Spiegazione del finale di Stay Close: cosa succede a Megan e Dave?

Dramma

Stay Close di Netflix, basato sull'omonimo thriller del 2012 della mente letteraria Harlen Coben, è giunto a una conclusione epica con il suo ottavo episodio.



La serie segue la madre di tre figli Megan (Cush Jumbo) la cui vita è gettata nel caos quando il suo oscuro passato torna a perseguitarla.

Dopo colpi di scena in abbondanza, il finale ha risolto tutte le questioni in sospeso e alla fine ha rivelato l'identità del serial killer che aveva seppellito i cadaveri nei boschi. Allora, chi è l'assassino?





Smetti di scorrere, inizia a guardare. Ricevi newsletter esclusive dal nostro pluripremiato team editoriale.

Iscriviti per ricevere le recensioni e i consigli più recenti per Streaming e On Demand

. È possibile disdire in qualsiasi momento.

Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere sul finale di Stay Close di Netflix e decidi tu stesso cosa ne pensi. (Attenzione: seguono spoiler completi per Stay Close.)

Spiegazione del finale Stay Close di Harlan Coben

Chi ha ucciso Stewart Green in Stay Close?

Jo Joyner e James Nesbitt in Harlan Coben

I membri del cast di Stay Close Jo Joyner e James Nesbitt

Uno dei più grandi misteri di questa serie ha circondato il destino di Stewart Green, un uomo violento che è diventato ossessionato dalla ballerina di nightclub Cassie (Cush Jumbo), prima di scomparire misteriosamente una notte di 17 anni fa.



Il caso freddo torna in vita quando Broome nota che molti altri uomini sono scomparsi la stessa notte negli anni successivi, l'ultimo dei quali è Carlton Flynn, il figlio di un ricco uomo d'affari.

Ingaggia investigatori privati ​​assassini Ken (Hyoie O'Grady) e Barbie (Poppy Gilbert) per andare a fondo del caso – e in un certo senso lo fanno.

Ken si avvicina alla proprietaria di Vipers Lorraine (Sarah Parish) per informazioni su dove si trovi Carlton, con il bruto che si aspetta di sopraffarla facilmente come ha fatto con tanti altri in passato.

Ottiene più di quanto si aspettasse quando Lorraine dimostra di essere lei stessa piuttosto letale – esatto, Lorraine è quella che ha ucciso Stewart Green (e molti altri uomini prima di lui, nascondendo i loro corpi in un bunker sotterraneo vicino al club).

Tuttavia, i resti di Green non vengono trovati tra i cadaveri, poiché si scopre che Ray si era imbattuto nel suo corpo quella notte fatidica e lo aveva gettato nel fiume, sperando di proteggere Cassie poiché temeva che sarebbe stata coinvolta in qualche modo.

attori 007

DI Broome incontra Lorraine, la sua amante, pochi istanti dopo aver ucciso Ken, e confessa di avere una tradizione annuale di omicidio di uomini violenti, come vendetta su un ex partner che le ha causato un aborto spontaneo.

Per saperne di più: Le star di Stay Close parlano di Ken e Barbie, gli 'assassini del teatro musicale'

Chi ha ucciso Carlton Flynn in Stay Close?

Poppy Gilbert (Barbie) in Stai vicino

Poppy Gilbert in Stai vicino

Broome prende Lorraine in custodia e lei ammette la responsabilità per la morte di Carlton Flynn, sostenendo di aver messo il suo corpo con gli altri nel bunker e non ha idea del perché non sia più lì.

In seguito apprendiamo che sta mentendo per proteggere Kayleigh Shaw (Bethany Antonia), che ha notato essere inseguita da Carlton quella notte e molto probabilmente ha pensato che avesse qualcosa a che fare con la sua scomparsa.

Dato che è malata terminale e ha una vera predilezione per Cassie, la madre di Kayleigh, ha senso che questa sia la decisione che avrebbe preso.

Non sa che Kayleigh non era direttamente responsabile della morte di Carlton.

Incredibilmente, è stato il suo bravo ragazzo a tutto tondo padre, Dave (Daniel Francis) – e nemmeno lui lo sa.

La notte della scomparsa di Carlton, si precipitò a prendere Kayleigh e la sua amica Bea, che erano rimaste bloccate nei boschi, senza fare domande su cosa avrebbe potuto portarli a quella situazione.

Mentre si allontana dalla scena, vede un'auto arancione brillante, che viene poi descritta in un notiziario su una persona scomparsa (alias Carlton), che fa suonare campanelli d'allarme nella sua testa.

Temendo che sua figlia possa essere coinvolta in qualcosa di grave, torna sul posto e spinge il misterioso veicolo nel fiume, per tenerlo nascosto alle autorità e sua figlia fuori dai guai.

Grosso errore! A quanto pare, Kayleigh aveva messo Carlton nel bagagliaio della sua macchina, poiché l'aveva inseguita attraverso i boschi dopo aver erroneamente bevuto una bevanda addizionata che aveva tentato di darle.

Rupaul in basso

Nessuno lo ha mai fatto uscire, quindi Carlton era ancora nel bagagliaio quando Dave è tornato per spingere l'auto nel fiume, il che significa che è annegato all'interno del veicolo senza che nessuno se ne accorgesse.

Cioè, tranne Cassie (ora conosciuta come Megan), che è stata una confidente sia per suo marito che per sua figlia, mettendo insieme le loro storie separate per apprendere l'orribile segreto che contengono.

Richard Armitage su Netflix

Richard Armitage in Stay Close di Netflix

La star di Stay Close Richard Armitage ha elogiato il finale in un'intervista con tv , ammirando i parallelismi che crea tra il viaggio di Cassie e quello del suo amante abbandonato, Ray.

'Lo spettatore e gli attori principali pensano che la storia sia finita, ma in realtà è solo Cassie ad avere quella conoscenza e quella comprensione di ciò che suo marito ha fatto. Quindi dovrà portare con sé quel fardello', ha detto.

'In un certo senso, non è dissimile da quello che ha passato Ray. Ray ha dovuto portarsi dietro questo pesante ricordo di qualcosa che è successo e non ha avuto nessuno con cui condividerlo, quindi ora è la sua palla al piede.'

lucifero chloe decker

La co-protagonista Bethany Antonia, che interpreta Kayleigh, ha rivelato che la scena finale è stata in realtà una delle prime riprese dalla troupe, il che significa che quando l'hanno rivisitata alla fine, aveva dimenticato la gravità della rivelazione.

'Per me, incarna l'intero spettacolo', ha detto tv . 'È come se puoi creare un mondo che sembra così calmo e pacifico e tutte le onde si sono stabilizzate, ma sotto ci sono pesci che nuotano per impazzire.

'Ed è di questo che parla l'intero spettacolo: quanto bene puoi davvero conoscere qualcuno? Abbiamo iniziato lo spettacolo con una persona di cui non sapevamo nulla, e ora abbiamo tre persone che nascondono tutti i loro piccoli segreti.'

Megan e Dave avranno il loro lieto fine in Stay Close?

Questa svolta dell'ultimo minuto mette in serio pericolo il finale da favola di Megan e Dave.

Per un momento sembra che tutto si risolverà per la coppia dopo che Dave avrà fatto i conti con la vita passata che lei gli aveva nascosto per così tanto tempo e il matrimonio andrà avanti come previsto.

Ma ora, Megan è l'unica a conoscenza del terribile crimine commesso da suo marito – e se Stay Close ha un messaggio da inviare, sarebbe che i segreti non rimarranno mai sepolti per sempre.

È l'ultima volta che abbiamo visto Megan e Dave?

Ci sarà una stagione Stay Close 2?

Sarah Parish in Stay Close

Sarah Parish in Stay Close

'Penso che tornerà a perseguitarli, ma tra molto tempo', teorizza Antonia. 'Sarà il matrimonio di Kayleigh quando avrà 35 anni, e poi vedrà un'auto gialla e le riporterà tutti i ricordi'.

Il co-protagonista Armitage concorda sul fatto che la svolta lasci una 'piccola porticina aperta' per un potenziale seguito, che potrebbe iniziare con Dave che scopre di essere un assassino inconsapevole.

Ha aggiunto: 'È una svolta così brillante e una delle cose che mi piace è il fatto che non si vede davvero cosa ha fatto. Sai solo che c'era qualcuno nel bagagliaio di quella macchina.

'Non lo vedi in macchina, in realtà non vedi la cosa accadere; è tutto nell'immaginazione dello spettatore. E, naturalmente, nemmeno lui sa cosa ha fatto, che penso sia un'altra brillante apertura per forse Stay Close 2 – chi lo sa?'

Stay Close è ora disponibile per lo streaming su Netflix.

Leggi la nostra guida alle migliori serie su Netflix, dai un'occhiata alla nostra copertura drammatica o visita la nostra guida TV per vedere cosa c'è in onda stasera.