Star Wars – L'ascesa di Skywalker: spiegate le origini di Rey

Sci-Fi


Chi sono i genitori di Rey? È una domanda che i fan di Star Wars si pongono da molto, molto tempo.

Nel film di Star Wars del 2015 Il risveglio della forza, il pubblico viene presentato a Rey (Daisy Ridley), una giovane donna sensibile alla forza con un passato sconosciuto e due genitori misteriosi la cui identità è diventata un argomento di accese discussioni online.





lupin Netflix attori

Tuttavia, nel sequel del 2017 Kylo Ren di The Last Jedi Adam Driver sembrava annullare queste teorie dei fan, informando Rey che aveva scoperto che i suoi genitori erano sporchi commercianti di cianfrusaglie che vendevano Rey per bere soldi – piuttosto che un rampollo di una grande famiglia Jedi che lei non era nessuno, il suo legame con la Forza era arrivato per caso.

Almeno, questo è quello che pensavamo: perché nel nuovo film The Rise of Skywalker , è stato rivelato che c'è un po' di più nelle origini di Rey di quanto ci rendessimo conto, con ogni sorta di nuove rivelazioni nella sceneggiatura di JJ Abrams e Chris Terrio sul suo lignaggio che sicuramente porta un po' di dissezione.

Con questo in mente, spiegheremo questa enorme nuova svolta di seguito, ma attenzione: anche se il film è uscito da un certo numero di giorni, ti avvertiremo comunque di fare attenzione spoiler , e se non hai ancora visto il film, distogli lo sguardo ora.

Qualche tempo nel film, in uno scontro con il Kylo Ren di Driver, Rey scopre la verità sul suo passato, che la lega strettamente all'imperatore Palpatine, il cattivo di ritorno di Ian McDiarmid.



I tuoi genitori erano nessuno. Hanno scelto di esserlo, le dice. Ti hanno venduto per proteggerti. Rey, so cosa gli è successo.

È stato Palpatine a far prendere i tuoi genitori. Ma non direbbero dov'eri. Quindi diede l'ordine [di farli uccidere]

Quindi, mentre i genitori di Rey (interpretati da Jodie Comer e Billy Howle in un flashback) erano commercianti di spazzatura, era per scelta, un tentativo di vivere in incognito. In altre parole, quello che Kylo ha detto a Rey in The Last Jedi era vero – da un certo punto di vista.

E poi, Kylo fa cadere la più grande bomba di tutte.

Daisy Ridley è Rey e Adam Driver è Kylo Ren in STAR WARS: L'ASCESA DI SKYWALKER

Sai perché l'Imperatore ti ha sempre voluto morto? Verrò a dirtelo, dice Kylo.

trucchi the sims 4 ps4

Non hai solo il potere: hai il suo potere. Sei sua nipote. Sei un Palpatine.

Sei un Palpatine – lo sapeva anche Leia, Luke Skywalker di Mark Hamill (in forma di Force Ghost) lo conferma in seguito.

L'hai sentito due volte: Rey è una Palpatine. In particolare, il padre di Rey è il figlio (apparentemente privo di poteri) di Sheev Palpatine, il che solleva alcune domande. Vale a dire, a che punto Palpatine ha avuto un figlio - presumibilmente mentre era già l'imperatore sfigurato, considerando l'età di Rey, suo padre nel flashback e il regno di quarto di secolo dell'Impero?

O la procreazione è stata uno degli ultimi atti dell'Imperatore nel suo personaggio di Cancelliere Palpatine, rendendo il padre di Rey un legittimo rampollo di un notevole politico anche prima che prendesse il potere supremo (in particolare, non apprendiamo mai della vita familiare di Palpatine nei prequel)?

Star Wars Episodio VI Il ritorno dello Jedi
con Ian McDiarmid nel ruolo dell'Imperatore

quando inizia the voice 2018

C'è stata segretamente un'imperatrice per tutto questo tempo che era la nonna di Rey, o Palpatine ha usato la vasta scienza a sua disposizione per creare un bambino in provetta? Presumibilmente, suo figlio non era sensibile alla Forza o coinvolto nell'intera faccenda del Lato Oscuro, ma com'era la sua vita?

Come ha fatto l'Imperatore ad avere un figlio che è cresciuto fino all'età adulta senza che nessuno lo scoprisse, e ce n'erano altri? E l'Imperatore stava davvero inseguendo i genitori di Rey (e successivamente Rey) anche dopo la sua apparente morte in Il ritorno dello Jedi? E se è così, perché ha smesso di preoccuparsi dopo averli fatti uccidere?

Purtroppo, nessuna di queste domande trova risposta nel film, anche se abbiamo un'idea della prospettiva di Papa Palpatine sull'intera faccenda quando Rey finalmente lo affronta.

Non ti ho mai voluto morto – ti volevo qui, Imperatrice Palpatine, dice l'Imperatore, confermando che aveva piani per lei di succedergli sul trono grazie alle sue immense capacità di Forza.

Star Wars Episodio III – La vendetta dei Sith
con Ian McDiarmid nel ruolo del Cancelliere Supremo Palpatine

Alla fine, le cose non vanno per il verso giusto - invece di ucciderlo con la sua spada laser e assorbire generazioni di Signori dei Sith, Rey uccide l'Imperatore con il suo stesso fulmine di Forza e si rivolge definitivamente al Lato Chiaro - e Rey decide di un nome di famiglia diverso, che riflette i precedenti commenti di Luke secondo cui alcune cose sono più forti del sangue.

Sono Rey...Rey Skywalker, dice a un curioso residente di Tatooine, mentre i Fantasmi della Forza di Luke e Leia (Carrie Fisher) guardano con benevolenza.

Quindi, alla fine, il grande mistero dei genitori di Rey è passato dal suo essere un mistero, al suo essere una nullità, al suo essere la nipote dello schiamazzante Imperatore de Il ritorno dello Jedi e i film prequel, al suo diventare uno Skywalker adottato. .

Non vorrei essere quello che compila il suo albero genealogico...

Star Wars Episodio IX: L'ascesa di Skywalker è ora nei cinema del Regno Unito