L'icona di Star Trek: Voyager Kate Mulgrew interpreterà il Capitano Janeway in Star Trek: Prodigy

Sci-Fi


Kate Mulgrew sta tornando al suo ruolo iconico di Star Trek: il capitano Kathryn Janeway di Voyager in una nuova serie animata per Nickelodeon e CBS Studios, Star Trek: Prodigy.

La notizia a sorpresa è arrivata alla fine del panel virtuale del Comic-Con di Star Trek Universe New York.





Mulgrew ha detto: Ho investito ogni scintilla del mio essere in Captain Janeway, e non vedo l'ora di dotarla di sfumature che non ho mai fatto prima in Star Trek: Prodigy. Che emozione poter presentare a queste giovani menti un'idea che ha elevato il mondo per decenni. Essere di nuovo al timone sarà profondamente gratificante in un modo nuovo per me.

Secondo Scadenza , Star Trek: Prodigy seguirà un gruppo di adolescenti senza legge che scoprono una nave abbandonata della Flotta Stellare e la usano per cercare avventura, significato e salvezza.

Non è stato spiegato come il Capitano Janeway entra nella loro orbita, ma è inchiodato che sarà la voce della ragione e della guida.

Modifica le tue preferenze per la newsletter

Mulgrew, 65 anni, è diventato una figura leggendaria nel canone di Star Trek: Voyager dopo essere stato al timone della USS Voyager per 170 episodi. Ha iniziato come ufficiale della Flotta Stellare del 24° secolo e si è ritirata come Vice Ammiraglio Janeway, lo stesso grado raggiunto da suo padre, nella serie che è andata avanti per sette stagioni dal 1995 al 2001.



Star Trek: Prodigy è stato sviluppato da Kevin e Dan Hageman (Trollhunters e Ninjago) e gestito per Nickelodeon da Ramsey Naito.

Naito ha detto: Il ritratto di Kate del Capitano Janeway è davvero iconico e ha risuonato con un pubblico globale per molti anni. Non vediamo l'ora di vederla dare vita a questo personaggio in un modo completamente nuovo, continuando a essere fonte di ispirazione sia per i fan nuovi che per quelli fedeli.

Il produttore esecutivo di Star Trek: Prodigy, Alex Kurtzman, ha dichiarato: Il capitano Janeway è stato tenuto a uno standard diverso rispetto ai suoi predecessori. Le è stato chiesto di incarnare un livello disumano di perfezione per essere accettata come 'abbastanza buona' dai dubbiosi, ma ha mostrato loro cosa significa essere veramente eccezionale. Non possiamo pensare a un capitano migliore di lei per ispirare la prossima generazione di sognatori su Nickelodeon.

La serie di animazione generata al computer verrà proiettata su Nick UK il prossimo anno.

Mentre aspetti visita il nostro guida tv per vedere cosa c'è stasera, o dai un'occhiata alla nostra guida a nuovi programmi TV 2020 per scoprire cosa va in onda questo autunno e oltre.