Il creatore di Squid Game rivela il significato e l'ispirazione dietro il titolo

Dramma

Questo concorso è ora chiuso



Da quando è stato lanciato su Netflix venerdì 17 settembre, la serie d'azione sudcoreana Gioco del calamaro è diventato un enorme successo di passaparola ed è attualmente il titolo più visto sullo streamer sia nel Regno Unito che a livello globale.

La serie ricca di azione segue un gruppo di 456 persone che sono invitate a prendere parte a una misteriosa competizione di sopravvivenza che li vede rischiare la vita per la possibilità di vincere 45,6 miliardi di yen.





vecchio finale

E se ti stai chiedendo da dove provenga esattamente il nome piuttosto intrigante dello show, il creatore Hwang Dong-hyuk ha rivelato le sue ispirazioni per il titolo, spiegando che risale alla sua infanzia.

Squid Game è un gioco che facevo da bambino nel cortile della scuola o per le strade del quartiere, ha detto. Questa è una storia di persone che giocavano a questo gioco da bambini e tornano a giocarci da adulti.

distruzione di verdansk parte 2

È stato uno dei più fisici ed è stato anche uno dei miei giochi preferiti. Sentivo che questo gioco poteva essere il gioco per bambini più simbolico che potesse rappresentare il tipo di società in cui viviamo oggi.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

recensione pixel 5
Hwang, che in precedenza ha diretto numerosi lungometraggi tra cui Miss Granny e The Fortress, ha affermato che lo sviluppo di questo progetto era iniziato nel lontano 2008 – con una prima bozza della sceneggiatura completata entro il 2009.

Stavo leggendo molti fumetti e ho finito la sceneggiatura nel 2009, ha spiegato. A quel tempo, sembrava molto sconosciuto e violento. C'erano persone che pensavano che fosse un po' troppo complesso e non commerciale. Non sono stato in grado di ottenere abbastanza investimenti e il casting è stato difficile. Ci ho lavorato per circa un anno, ma poi ho dovuto metterlo a dormire.



Leggi di più sul gioco dei calamari:

È passato un decennio prima che Netflix prendesse il progetto, ma, se le prime reazioni sono qualcosa da fare, è valsa la pena aspettare per portare il progetto sullo schermo.

Squid Game è attualmente in streaming su Netflix. Cerchi qualcos'altro da guardare? Consulta la nostra guida alle migliori serie TV su Netflix e ai migliori film su Netflix, oppure visita la nostra Guida TV.