Sophie Aldred riprende il suo ruolo di Doctor Who dopo 30 anni: come la nuova scena Blu-ray conferma il destino di Ace

Sci-Fi


Chi sapeva che un semplice promo per un'uscita in Blu-ray potesse mandare il fandom di Doctor Who in una tale frenesia?

L'annuncio di ieri che la stagione 26 - la serie finale dell'era classica di Doctor Who - sarebbe stata la prossima entrata nella gamma di uscite Blu-ray dello show è stata accompagnata da uno spettacolare teaser che ha visto l'attrice Sophie Aldred riprendere il suo ruolo di compagno Ace, 30 anni dopo è apparsa l'ultima volta come regolare nello show.





I fan erano, è giusto dirlo, un po' entusiasti di rivedere Aldred.

Alcuni hanno particolarmente elogiato la sua giacca...

test harry potter ballo del ceppo

E chi può biasimarli? È sempre un piacere avere un membro del cast veterano di Doctor Who rivisitare il loro vecchio personaggio, ma avere Aldred di nuovo per interpretare un asso più vecchio è solo un po' più speciale, dal momento che il destino del personaggio non è mai stato risolto sullo schermo.

Il vero nome Dorothy McShane, 'Ace' - un adolescente londinese intelligente e sarcastico che una volta ha preso una mazza da baseball a un Dalek - era ancora il compagno del settimo Dottore di Sylvester McCoy quando Doctor Who è stato cancellato per la prima volta nel 1989 e quando la serie torna nel sette anni dopo, il film per la TV del 1996 esordì con il nostro eroe Time Lord che viaggiava da solo.



  • La star di Doctor Who Peter Capaldi si unisce a The Suicide Squad
  • Morto a 84 anni lo scrittore veterano di Doctor Who Terrance Dicks
  • Billie Piper ammette di odiare una parte della sua storia di uscita da Doctor Who

Che fine ha fatto Asso? Aldred in precedenza aveva le sue teorie, speculando nel 2017 che forse il suo personaggio non ha mai lasciato il fianco del Dottore. Forse aveva quella cosa straziante di dover vedere il suo compagno invecchiare e morire, disse.

Potrebbe essere quello che è successo ad Ace, perché non ha mai avuto un posto dove tornare, o nessuna relazione particolare a cui avrebbe voluto tornare.

*annusare*

Ace e il settimo Dottore in Doctor Who

BBC

Una variazione sul destino di Ace, presentata nel lungo fumetto di Doctor Who Magazine, ha anche ucciso il personaggio poco prima degli eventi del film TV, anche se in altri mezzi: la serie di romanzi New Adventure degli anni '90 della Virgin Publishing e il 2002 ' webcast' Death Comes to Time - termina il suo apprendistato sotto il Dottore diventando un Signore del Tempo in addestramento su Gallifrey.

Dal 1999, Aldred è apparso anche nelle riproduzioni audio di Doctor Who prodotte da Big Finish, che raccontano le ulteriori avventure di un Ace più maturo con il Dottore.

In televisione, però, c'è stato solo un riferimento diretto ad Ace nei tre decenni da quando è scomparsa.

'Death of the Doctor', una storia del 2010 dello spin-off di Doctor Who The Sarah Jane Adventures, ha visto Sarah fare riferimenti fuggevoli a un'altra delle ex compagne del Dottore, una Dorothy qualcosa - lei gestisce quell'organizzazione benefica, A Charitable Earth.

PER C mappabile E arth... asso, geddit?

C'erano anche piani per far apparire Ace in The Sarah Jane Adventures (come rivelato dal creatore della serie Russell T Davies a Doctor Who Magazine nel 2012), ma questi piani non sono andati a buon fine quando la morte dell'attrice protagonista Elisabeth Sladen ha portato alla riduzione dello spettacolo nel 2011.

BBC Studios

Ma il nuovo teaser Blu-ray – scritto da Pete McTighe, che ha sceneggiato “Kerblam! ' per la prima serie di Jodie Whittaker - sembra ratificare il destino di Ace come stabilito da The Sarah Jane Adventures. Vediamo un asso più anziano, elegantemente vestito con un completo da lavoro, presiedere A Charitable Earth dal suo quartier generale a Londra, ricordando con affetto il suo tempo con il Dottore e rivelando che la sua amica alla fine [la] lascia andare, così [lei] potrebbe fare questo mondo un posto migliore con i suoi sforzi filantropici.

Il promo rivela anche che il Dottore ha lasciato Ace con una promessa, che un giorno sarebbe tornato, un impegno che il Dottore sembra mantenere, mentre sentiamo il suono del TARDIS materializzarsi e intravediamo brevemente il punto interrogativo caratteristico della sua settima incarnazione. ombrello.

twilight in ordine

Il teaser è canonico? Sappiamo finalmente, senza ambiguità, cosa è successo ad Ace? Ci piace pensarlo, ma potremo mai vedere cosa è successo dopo e assistere alla sua riunione con il Dottore? In questo momento, c'è solo un uomo che conosce le risposte a questa domanda.

Dai, Chibs, sai cosa fare...

Doctor Who – Stagione 26 – The Collection uscirà in Blu-ray il 23 dicembre ed è ora disponibile per il preordine.