Simone Biles gareggerà nella finale alla trave delle Olimpiadi 2020

Sport

Questo concorso è ora chiuso



jack ryan stagione 3

ginnasta statunitense Simone Biles è impostato per competere nella finale trave Olimpiadi di Tokyo il martedì.

USA Gymnastics ha pubblicato su Twitter per confermare la notizia, affermando: Siamo così entusiasti di confermare che domani vedrai due atleti statunitensi nella finale della trave di equilibrio: Suni Lee E Simone Biles!! Non vedo l'ora di vedervi entrambi!





Siamo così entusiasti di confermare che domani vedrete due atleti statunitensi nella finale alla trave: Suni Lee E Simone Biles!! Non vedo l'ora di vedervi entrambi!

— Ginnastica USA (@USAGym) 2 agosto 2021

La plurivincitrice d'oro si era ritirata dalla finale a squadre del 26 luglio, durante la quale non ha completato il numero previsto di colpi di scena nel suo caveau.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Biles ha continuato a rilasciare una dichiarazione in cui confermava che si era ritirata per concentrarsi sulla sua salute mentale.

Dopo la performance che ho fatto, non volevo andare avanti, ha detto. Devo concentrarmi sulla mia salute mentale. Penso solo che la salute mentale sia più diffusa nello sport in questo momento.



Dobbiamo proteggere le nostre menti e i nostri corpi e non limitarci a uscire e fare ciò che il mondo vuole che facciamo. Non mi fido più tanto di me stesso. Forse sta invecchiando. Ci sono stati un paio di giorni in cui tutti ti twittavano e sentivi il peso del mondo.

La 24enne stava gareggiando al volteggio quando è barcollata in avanti sul pianerottolo di uno dei suoi colpi di scena.

Biles ha aggiunto: Non siamo solo atleti. Siamo persone alla fine della giornata e a volte devi solo fare un passo indietro. Non volevo uscire e fare qualcosa di stupido e farmi male. Sento che molti atleti che parlano apertamente hanno davvero aiutato.

È così grande, sono i Giochi Olimpici. Alla fine della giornata non vogliamo essere portati via da lì in barella.

La decisione di Biles di competere nella finale individuale è una possibilità per la megastar di vincere una settima medaglia olimpica.

Cerchi qualcos'altro da guardare? Dai un'occhiata alla nostra Guida TV o visita il nostro hub Sport per tutte le ultime notizie.

lancia versailles