Data di uscita di Shrek 5: ultime notizie e se il film di Dreamworks è stato cancellato

Film

La parodia delle fiabe Shrek ha assolutamente dominato il botteghino durante gli anni 2000, quindi anche se Shrek e vissero felici e contenti è stato annunciato come l'ultima entrata nel 2010, non sorprende che i fan desiderino di più.

operazione varsity blues scandalo al college 2021

Tuttavia, nonostante abbia prodotto quattro successi di successo in un decennio, il franchise di animazione di successo è notevolmente mancato tra i numerosi reboot, sequel e spin-off al cinema in questi giorni.

Ma non c'è bisogno di fare un patto con Tremotino, visto che Shrek 5 è in sviluppo ed è stato dal 2016, quindi ora tutto ciò che dobbiamo fare è aspettare l'uscita del film.

È passato un po' di tempo, quindi ecco cosa sappiamo della travagliata produzione di Shrek 5 e quando potremmo vedere di nuovo l'orco verde sullo schermo.

Quando esce Shrek 5 nei cinema?

Shrek 5 in realtà non ha ancora una data di uscita. Dopo il quarto film nel 2010 (ci sentiamo così vecchi in questo momento), Dreamworks ha lasciato intendere che un altro film era possibile, nonostante fosse annunciato come il film finale del franchise. Nel 2016 Shrek 5 ha iniziato lo sviluppo con Michael McCullers, lo sceneggiatore di Austin Powers, assunto per lavorare alla sceneggiatura.

Shrek puntava a una data di uscita per il 2019, ma nonostante il cast vocale confermasse che era stata scritta una sceneggiatura, tutto è andato tranquillo. Poi Eddie Murphy detto a CinemaBlend che una versione del 2020 era probabile, ma quella era solo una stima e l'anno andava e veniva. L'ultima ipotesi da Mondo dei fan è il 30 settembre 2022 con un comunicato stampa domestico apparentemente fissato per novembre 2022. Con la pandemia globale che rallenta tutto, resta da vedere se questo lasso di tempo è fattibile.

I film precedenti sono stati rilasciati nel 2001, 2004, 2007 e 2010 – quindi ogni tre anni.

Trama di Shrek: cosa sta succedendo con Shrek 5?

Molto tempo dopo l'uscita di Shrek 2 nel 2004, ha detto il produttore Jeffrey Katzenbergenberg IGN che Shrek era stato originariamente progettato come una serie di cinque film – e che in Shrek 5 capiremo come Shrek è arrivato in quella palude, quando lo incontriamo nel primo film.

Sembra che Shrek 5 fosse originariamente destinato a essere un prequel che sarebbe uscito nel 2013, ma è stato deciso durante la produzione di Shrek e vissero felici e contenti che il quarto film era il modo perfetto per terminare il viaggio dell'adorabile orco verde.

Le voci di un quinto film dopo un periodo di riposo sono continuate negli anni successivi, ma la produzione di Shrek 5 non è iniziata davvero fino a quando Comcast, la società madre di NBC Universal, ha acquistato DreamWorks Animation per $ 3,8 miliardi nel 2016. Il capo della NBC Universal Steve Burke all'epoca parlò dei piani per far rivivere il franchise e altri film della DreamWorks, e nello stesso anno è stato riferito che il film sarebbe uscito nel 2019.

Fin qui tutto bene – Eddie Murphy ha persino confermato che una sceneggiatura era già stata scritta dallo sceneggiatore di Austin Powers Michael McCullers, che ha detto Il giornalista di Hollywood nel marzo 2017 che la sua storia è stata una reinvenzione piuttosto grande per la serie, spingendo a ipotizzare che Shrek 5 sarebbe in realtà un reboot.

DreamWorks/Universale

Poi nel 2018 Varietà ha riferito che sia Shrek 5 che Il gatto con gli stivali 2 sarebbero stati effettivamente dei reboot – con lo stesso cast vocale tuttavia – e che Chris Meledandri, il cervello dietro Cattivissimo me, si stava occupando dei revival.

La sfida per noi è stata quella di trovare qualcosa che sembri davvero non essere semplicemente l'ennesimo film in una serie di sequel, ha detto.

ritorno a casa 3

Tuttavia, nonostante la pre-produzione di successo, è stato silenzio radio da allora – Shrek 5 ovviamente non ha fatto la sua data di uscita del 2019.

Dato che il franchise era un po' in ritardo quando siamo arrivati ​​a Shrek e vissero felici e contenti e il divario di 10 anni da allora, sembra molto probabile che Shrek 5 sarà un riavvio di qualche tipo, cosa che Comcast spera probabilmente darà il via alla serie.

Resta però da vedere quanto sarà diverso il reboot – mentre sembra chiaro che rimarrà l'iconico cast vocale (potreste davvero immaginare Shrek senza l'accento scozzese di Mike Myers?), poco altro si sa.

Tuttavia, la reinvenzione sembra essere la chiave secondo lo sceneggiatore Michael McCullers.

ci sarà non ho mai 3

La reinvenzione è stata una sorta di richiesta, ha detto McCullers a THR. Ci sono stati quattro film e molto materiale, quindi i personaggi sono piuttosto amati e sono grandi personaggi, ma a quel punto devi anche pensare a una nuova versione.

Cast di Shrek 5: quali personaggi saranno i protagonisti?

L'idea è di riportare il cast vocale originale, ma cambiare la storia, quindi possiamo aspettarci Mike Myers, Eddie Murphy e Antonio Banderas. Tuttavia, l'attrice della principessa Fiona Cameron Diaz si è ritirata dalla recitazione nel 2014 – quindi non è chiaro se Diaz potrebbe essere tentata di tornare per un lavoro di doppiaggio o se il ruolo verrà rifuso.

E il gatto con gli stivali 2?

A differenza di Shrek 5, il sequel del Gatto con gli stivali ha visto una certa trazione di recente. Dopo le notizie di una sceneggiatura che risale al 2012, diversi registi che vanno e vengono e un titolo precedente di Nine Lives & 40 Thieves, Il gatto con gli stivali sembra ora saldamente in produzione.

Il sequel si chiamerà Il gatto con gli stivali: L'ultimo desiderio e nel marzo 2021 è stato confermato che Joel Crawford di The Croods: A New Age dirigerà. Abbiamo anche una solida data di uscita (!) – Il gatto con gli stivali 2 uscirà nei cinema il 23 settembre 2022.

Quali film di Shrek ci sono stati?

Ci sono quattro film nel franchise di Shrek. Puoi ottenerli tutti e quattro in un cofanetto qui, che include i seguenti film:

Ti aggiorneremo quando ci saranno altre notizie su Shrek 5.

Puoi guardare Shrek 1-4 su Netflix.

Scopri cos'altro è previsto per il rilascio con il nostro nuovo calendario dei film 2021. Cerchi qualcosa da guardare ora? Vai al nostro guida tv per vedere cosa c'è in programma stasera o visita il nostro hub Film.