Sheila Hancock nel suo cameo di Endeavour: non era un tributo a John Thaw

Dramma


Nelle ultime quattro settimane i fan del prequel dell'Ispettore Morse Endeavour sono stati presi in giro dalle mani di un misterioso lettore di tarocchi, scoprendo carte inquietanti alla fine di ogni episodio.

E stasera gli spettatori vedranno che il lettore di tarocchi in questione è interpretato nientemeno che da Sheila Hancock, che è stata sposata con la star originale dell'ispettore Morse John Thaw fino alla sua morte nel 2002 e si è unita a Endeavour in un ruolo da ospite unico per il finale della serie.





scena post credit spiderman lontano da casa

Aveva a che fare con il fatto che fosse [l'ispettore Morse] 30questoanniversario, Hancock ha detto a RadioTimes.com del suo casting. Ho pensato che se dovessi mai fare un Morse, potrebbe essere una buona idea.

Ho detto 'Non so, leggiamolo'... e poi l'ho letto, e ho pensato 'Oh sì, è divertente, sì, potrei farlo' E conosco Roger [Allam] molto bene, e mia figlia è ovviamente coinvolta ottimo.

Tuttavia, nonostante le apparenze, Hancock dice che non ha mai voluto che la sua apparizione fosse un tributo a Thaw – piuttosto, avrebbe dovuto essere uno spettacolo di supporto per il team dietro la serie.

Tributo è davvero una parola un po' forte, ci ha detto. Suppongo che quello che volevo fare fosse dire alla squadra che, sai, Lewis ne è uscito, e Endeavour – complimenti a tutti voi, incluso mio marito, per aver creato un personaggio che ha una vita così straordinariamente forte.

Hancock con l'attore protagonista Shaun Evans nel finale della quarta serie di Endeavour



trofei vanguard

In realtà non avevo pensato a quelle connotazioni. Non ci avevo pensato in una sorta di contesto 'io e John'. Era più la squadra nel suo insieme a cui stavo pensando. Ho pensato, che diavolo di risultato, e non mi dispiacerebbe affatto essere in quel particolare.

Penso che Endeavour sia davvero buono, e penso solo che sia incredibile che abbiano mantenuto lo standard che John ha combattuto così duramente per avere negli originali, e tutti loro.

Ha concluso: Non era niente di così elevato, onorevole o importante come rendere omaggio. Dicevo solo ben fatto, davvero. Rendere tributo suona in qualche modo importante e solenne e tutto il resto. Ma era solo ammirazione per i miei compagni di lavoro, per aver mantenuto in vita un pezzo di lavoro e un personaggio.

ps5 nera uscita

Spin-off, pensi 'Oh, dio uno spin-off'. Ma in realtà, entrambi sono stati così buoni! Sai? Lewis e lo sforzo. E sono cresciuti, non hanno solo replicato Morse. La cosa dell'Endeavour, con la relazione tra Roger e Shaun, è una partenza completamente nuova ma nasce da quel personaggio, ed è meraviglioso. Meraviglioso.

Endeavour va in onda stasera su ITV1 (domenica 29questogennaio) alle 20:00