Shazam! scene post-crediti spiegate

Sci-Fi


quanti film avengers ci sono

Come un film Shazam! è molto consapevole delle regole dei supereroi, con l'eroe nerd Freddy Freeman (Jack Dylan Grazer) e la sua conoscenza enciclopedica di Batman e Superman che diventano di cruciale importanza per Zachary Levi e Billy Batson di Asher Angel quando acquisisce poteri sorprendenti.

Ma c'è UNA regola dei supereroi moderni che nemmeno Freddy conosce: se fai un film di supereroi, DEVI includere alcune scene subdole dopo che i titoli di coda sono finiti, prendendo in giro futuri sequel, collaborazioni o semplicemente aggiungendo piccole battute.





Felicemente, Shazam! segue questa regola come tutte le altre.

  • Shazam! potrebbe segnare un futuro luminoso per i film di supereroi DC
  • Quando è Shazam! nei cinema? Di cosa si tratta e chi c'è nel cast?
  • Dopo Aquaman, qual è il futuro dell'universo cinematografico DC?

Di recente, abbiamo incontrato il regista David F Sandberg per parlarci delle due scene post-crediti di Shazam! e parlare del futuro del franchise. Gli spoiler per il finale del film abbondano da qui in poi.


Shazam! scena uno dopo i titoli di coda

La prima delle scene post-crediti di Shazam! va in qualche modo a creare un potenziale sequel per il film, anche se Sandberg dice che non pensa che tornerà nel parco giochi DCEU giusto lontano.

C'è sicuramente altro che potresti fare con il personaggio e la storia, quindi vedremo come andranno le cose, ha detto a RadioTimes.com.



In questo momento sono stato così concentrato sul finire questo, e ora voglio prendermi un po' di tempo libero solo per respirare.

Tuttavia, la puntura suggerisce sicuramente che Sandberg e gli sceneggiatori hanno alcune idee per un seguito.

Nella scena, raggiungiamo l'ormai depotenziato Dr Thaddeus Sivana (Mark Strong, nella foto) in prigione, dove sta scarabocchiando i simboli magici che sbloccheranno la caverna del mago su tutte le pareti della sua cella, senza alcun risultato.

Quando la sua matita si rompe, Sivana urla frustrato, solo per essere controllato da una voce misteriosa.

Simboli primitivi; voi che camminate scimmie parlanti con le vostre pitture rupestri, dice la figura sconosciuta, prima di rivelarsi... una piccola lumaca verde seduta nella presa d'aria.

Nonostante il suo aspetto minuscolo, la lumaca promette a Sivana che presto avrà un potere ancora maggiore se riusciranno a fare squadra contro Billy e la sua famiglia.

Oh, che divertimento stiamo per divertirci insieme...

Questo cattivo a sorpresa ha una lunga storia nei fumetti. Chiamato Mr Mind, è in realtà un alieno super-intelligente che si è scontrato spesso con Shazam nel corso degli anni, usando la sua mente potente per superare i suoi limiti fisici e diventando un po' una figura di culto tra i lettori per il suo aspetto insolito.

È un personaggio così divertente, ha detto Sandberg. Voglio dire, è questa mente malvagia, ma è nel corpo di un piccolo verme spaziale.

E se stavi guardando da vicino, potresti aver notato che questa non era la prima apparizione di Mr Mind nel film. Proprio all'inizio, quando il giovane Sivana viene portato nella grotta del mago, puoi individuare il piccolo verme imprigionato lì. Quando torniamo sul posto più tardi, è scappato.

Abbiamo stabilito che è imprigionato nella Rocca dell'Eternità, ha spiegato Sandberg, poi quando Billy arriva lì vediamo che la sua gabbia è stata rotta. E poi torna alla fine.

Aspettati di vedere di più di questo piccoletto in futuro.

personaggi spiderman film

Shazam! scena dopo i titoli di coda due

La seconda scena dopo i titoli di coda, che arriva dopo una lunga attesa per i titoli di coda, è un'aggiunta più spensierata alla trama del film, continuando il tema di Freddy (Jack Dylan Grazer) che mette alla prova i poteri della forma di supereroe di Billy (Zachary Levi) .

Nella camera da letto condivisa della coppia, Billy sembra avere una conversazione approfondita con un pesce rosso, solo per rivelare che sta solo prendendo in giro Freddy per uno scherzo e sottolineando che parlare con il pesce non è nemmeno un potere particolarmente utile o interessante comunque .

Freddy, indicando la maglietta di Aquaman che indossa, non è d'accordo e fa notare uno modo potrebbe tornare utile.

Non lo so, dice, forse comandare un esercito di miliardi di pesci nell'oceano?

Oltre a un piccolo riferimento divertente, questo richiama direttamente la conclusione del film Aquaman di Jason Momoa, che ha visto Arthur usare le sue abilità per comandare tutti i tipi di creature marine.

Jason Momoa in Aquaman (Warner Bros)

Sandberg ha rivelato che durante le riprese, il team di produzione aveva intenzione di includere la scena molto prima nel film, in particolare durante il montaggio quando Billy e Freddy testano e filmano le varie abilità del supereroe di Shazam.

Era dall'intero montaggio, ha detto Sandberg a RadioTimes.com.

È stato così divertente inventare cose da testare e provare che abbiamo girato troppo di quanto avremmo potuto inserire nel film.

Tuttavia, in seguito ha realizzato un modo per mantenere la scena come parte del film.

Tutti i film [di supereroi] hanno qualcosa anche dopo l'intera scansione finale, quindi forse dovremmo mettere qualcosa lì, ha detto Sandberg.

chi è william shakespeare

E io ero tipo, 'Oh, ci è rimasta questa scena, prendiamo quella.'

Siamo sicuri che molti fan con pazienza e alta tolleranza della vescica saranno felici di averlo visto salvato.

Shazam! è nei cinema del Regno Unito ora