Data di uscita di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: cast, trailer e notizie,

Film


Shang-Chi è finalmente diretto sul grande schermo e, con una svolta a sorpresa, sembra che il cattivo di Hulk, L'Abominio (ricordatelo? Dal 2008?) si unirà a lui per aiutare a continuare la Fase Quattro della Marvel. Almeno in base al nuovo trailer, comunque...

A seguire Vedova Nera , Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sarà il secondo film della Marvel ad essere lanciato dopo la pandemia.





Tuttavia, a differenza di Black Widow, Shang-Chi non sarà disponibile per lo streaming a casa tramite Accesso Premier a Disney Plus – il che significa che il cinema sarà l'unico posto dove vedere il primo attore asiatico protagonista della Marvel in azione al momento dell'uscita.

Fortunatamente, se i trailer sono qualcosa da seguire, il film avrà sicuramente un bell'aspetto sul grande schermo, con la stella nascente Simu Liu che mostra tutte le abilità nelle arti marziali del personaggio titolare mentre altri personaggi dimostrano un mix di attacchi magici e fantascientifici in quella che sembra essere una saga familiare tentacolare.

Diretto dall'acclamato regista Destin Daniel Cretton (Just Mercy), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings vede il nostro eroe tentare di lasciarsi alle spalle il suo travagliato passato, solo per essere trascinato di nuovo nell'oscurità dal suo malvagio padre.

Nel complesso, Shang-Chi sembra sicuramente una boccata d'aria fresca per il Marvel Cinematic Universe (visita il nostro Film Marvel in ordine pagina per ulteriori informazioni sul resto dell'MCU): ecco tutto ciò che devi sapere mentre la divisione del film si fa strada nelle sale cinematografiche.

cast di sex education disabile

Data di uscita di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Disney

Confermato: Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli usciranno ora il 3 settembre 2021 . In precedenza era stato fissato per il 9 luglio, essendo stato originariamente riprogrammato dall'8 maggio.



È uno dei tanti cambiamenti alla fase quattro Marvel iniziata di recente con Vedova Nera ora in uscita (nei cinema e su Disney+ Premier Access) il 9 luglio – la data precedentemente tenuta per Shang-Chi – e Spider-Man: nessuna via di casa in arrivo il 17 dicembre 2021.

Tuttavia, a differenza di Black Widow, Disney ha confermato che Shang-Chi non sarà disponibile su Disney+ Premier Access e uscirà esclusivamente nei cinema.

Rimorchio Shang-Chi

Un trailer ufficiale di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli è stato rilasciato nell'aprile 2021, mostrando le emozionanti scene d'azione di Liu (e un sacco di retroscena dei personaggi) in quella che sembra essere una voce piena di battaglie nell'MCU.

Dai un'occhiata al trailer completo sopra o, se preferisci, passa direttamente al secondo trailer, pubblicato alla fine di giugno 2021.

In questo trailer vediamo un po' di più del più ampio mondo di Shang-Chi, che a quanto pare include Hulk cattivo l'Abominio in una lotta in gabbia con Wong (Benedict Wong) di Doctor Strange – sì, anche noi siamo confusi – oltre a un aspetto migliore agli anelli magici titolari di Wenwu (Tony Leung), che sembrano destinati a causare molti problemi nel corso del film.

Il cast di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Simu Liu interpreterà il ruolo principale di Shang-Chi, precedentemente conosciuto nei fumetti come il Maestro di Kung Fu, un esperto di arti marziali che cerca di sfuggire al suo passato.

alex standall

Non è un compito facile quando tuo padre è il formidabile Wenwu, meglio conosciuto con il suo pseudonimo di supercattivo The Mandarin, che sarà interpretato dall'attore veterano Tony Leung, una delle stelle più brillanti dell'Asia.

Un personaggio come Wenwu avrebbe potuto facilmente essere un cattivo unidimensionale senza cuore, ha detto Cretton Intrattenimento settimanale . Tony ha aperto questo personaggio [quindi] questo è un antagonista che ha una profonda capacità di amare.

Nel frattempo, la star della commedia Awkwafina (Nora From Queens) interpreterà l'amica di Shang-Chi Katy, Michelle Yeoh (Star Trek: Discovery) interpreterà Jiang Nan e il pugile dei pesi massimi Florian Munteanu interpreta anche il cattivo dei fumetti Razor Fist.

marvin vettori vs adesanya 2 live

Non fa molto del lavoro pesante, ha detto Awkwafina a EW del suo personaggio Katy. Ma alla fine della giornata, ha un vero cuore, e ha una lealtà e una dedizione alla sua amicizia con Shang-Chi. È super coraggiosa.

Nell'aprile 2021, è stato segnalato da Scadenza che Dallas Liu (Pen15) si era unito al cast del film in un ruolo non rivelato, unendosi a Fala Chen, Meng'er Zhang e Ronny Chieng nel cast di supporto.

Si dice (come notato sopra) che anche la star di Doctor Strange Benedict Wong potrebbe essere un cameo nel film – e potrebbe essere che Tim Roth presterà di nuovo la sua voce a The Abomination per quell'apparizione.

Chi è Shang-Chi?

Shang-Chi è un supereroe cinese apparso per la prima volta in un fumetto della Special Marvel Edition nel 1973.

Nei fumetti, è un cinese-americano, nato nella provincia di Honan in Cina, che è stato addestrato nelle arti marziali fin dall'infanzia da suo padre Fu Manchu (che in seguito si sarebbe rivelato essere malvagio). Spesso collabora con il collega artista marziale Iron Fist, anche se seguendo la versione fallita di Netflix del personaggio interpretato da Finn Jones, sembra improbabile che Danny Rand/Iron Fist faccia il crossover sul grande schermo ora.

Sulla base del trailer, in questa versione della storia il cattivo papà di Shang-Chi sarà il classico cattivo di Iron Man, il Mandarino (Tony Leung), una versione precedente del quale era apparsa in Iron Man 3 (vedi sotto). Sembra che la storia reimmagini Shang-Chi come un uomo addestrato fin dall'infanzia per essere un assassino, ma che rifiuta di unirsi all'impero criminale di suo padre da adulto.

La cosa più eccitante dell'entrare in questo personaggio è che la sua storia passata non è mai stata raccontata prima, ha detto Liu a EW. Conosciamo così tante versioni diverse della storia delle origini di Batman, di come i suoi genitori siano stati assassinati quando era molto giovane. Conosciamo Peter Parker, che è stato morso da un ragno radioattivo e perde suo zio.

La storia di Shang-Chi è molto sconosciuta alla maggior parte del mondo, quindi abbiamo avuto molta libertà e libertà creativa per renderla come volevamo.

Chi interpreterà Shang-Chi?

L'attore canadese Simu Liu interpreta il Maestro di Kung Fu nel film in uscita.

Liu è stato uno dei numerosi attori in lizza per il film, tra cui Ludi Lin dei Power Rangers, e secondo quanto riferito è stato confermato per il ruolo pochi giorni prima della sua presentazione ufficiale al Comic-Con di San Diego.

Carol Willick

Liu aveva precedentemente fatto pressioni per il ruolo su Twitter già nel 2014, un fatto che ha condiviso una volta che il suo casting era stato confermato.

Perché il titolo è Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli e come si collega a Iron Man?

Curiosamente, i Dieci Anelli si riferiscono a un classico cattivo di Iron Man chiamato The Mandarin, che ha usato 10 anelli mistici per darsi un immenso potere magico e che ha affrontato Tony Stark molte volte nel corso degli anni.

Nel primissimo film di Iron Man i Dieci Anelli sono stati presentati come un'organizzazione terroristica che ha rapito lo Stark di Robert Downey Jr per costruire loro missili, mentre una nuova versione del Mandarino - interpretato come un attore chiamato Trevor fingendo essere un terrorista come copertura per le forze dietro le quinte - era il cattivo principale di Iron Man 3.

A quel tempo il vero mandarino si è rivelato essere Aldrich Killian di Guy Pearce, ma un cortometraggio speciale chiamato All Hail the King sul DVD di Iron Man 3 ha suggerito che esistesse un'altra versione del personaggio.

Nel cortometraggio di 15 minuti, il finto attore terrorista di Ben Kingsley, Trevor, è stato evaso di prigione dal gruppo terroristico Ten Rings, con l'intenzione di portarlo a incontrare l'unico vero mandarino. Apparentemente, non era troppo felice che Trevor avesse cooptato il suo nome.

E ora con il mandarino confermato come il cattivo del film di Shang-Chi, è più che possibile che potremmo vedere altri riferimenti ai film di Iron Man, o anche un ritorno per Trevor. Fidati di un film sugli anelli per chiudere il cerchio.

Durante un'intervista con QUELLO , il produttore Jonathan Schwartz e il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige hanno scherzato sul fatto che questo nuovo mandarino ha davvero legami con il gruppo terroristico Ten Rings – e che è molto più pericoloso di Trevor.

top gear scarica ita

Penso che le persone sentano 'il mandarino' e si aspettino un tipo di cosa molto specifico, e questa potrebbe non essere la cosa che stanno ottenendo, ha detto Schwartz a EW. Si spera che stiano ottenendo una versione più complessa e stratificata del personaggio di quella a cui quel nome ti porterebbe.

Cerchi qualcos'altro da guardare? Visita la nostra Guida TV o controlla il nostro hub Film per tutte le ultime notizie.