Costolette di maiale salate al sud

Cibo
Costolette di maiale salate al sud

Il maiale può soddisfare tutte le tue voglie per un pasto succoso e gustoso di carne di qualità, ma è facile rimanere bloccati usando le stesse ricette stanche. Se vuoi ravvivare la tua normale ricetta di maiale e goderti un favoloso piatto casalingo, prova le braciole di maiale in stile meridionale, ricoperte di un ricco sugo di cipolle. Con 10 minuti di preparazione e 45 minuti di cottura, puoi avere le braciole di maiale perfette nel tuo piatto in meno di un'ora.



Prepara i tuoi ingredienti

ingredienti braciola di maiale fcafotodigital / Getty Images

Questa ricetta fa quattro braciole di maiale, saltate in padella alla perfezione e completate da una saporita salsa di cipolle. Oltre al maiale, avrai bisogno di 4 spicchi d'aglio, 1 cipolla gialla grande e un cucchiaio di farina e burro, brodo di pollo, latticello e acqua. Assicurati di avere anche olio vegetale, condimento per pollame e sale e pepe a piacere.

Condisci le tue braciole di maiale

condimento per braciole di maiale Rawpixel/Getty Images

Condire leggermente le braciole di maiale prima della cottura aggiungendo il condimento di pollame, sale e pepe a ciascuna braciola. Questo condimento creerà sapori appetitosi e getterà le basi per un piatto sano e abbondante di comfort food. Tieni presente che il maiale è naturalmente magro e un po' insipido, quindi il condimento è particolarmente importante per esaltare i sapori naturali e migliorare il gusto e la consistenza complessivi.





Braciole di maiale rosolate sul piano cottura

braciola di maiale in padella Andrey Nikitin/Getty Images

Una volta che le costolette sono condite, è ora di cucinare! Utilizzare una padella larga e scaldare l'olio vegetale. Rosolare le costolette di maiale a fuoco medio-alto, cuocendo per cinque minuti per lato. Togliete le costolette dalla padella e mettete da parte. Per un sapore ottimale, dovresti usare la stessa padella per preparare il sugo di cipolla, rimuovendo prima l'olio in eccesso.

Tritare e soffriggere la cipolla

cipolle caramellate Candice Bell / Getty Images

Affettate la cipolla gialla e aggiungetela nella padella insieme al burro e un generoso pizzico di sale. A fuoco medio, soffriggere le cipolle per 10 minuti o finché non saranno ben dorate. Le cipolle caramellate danno i migliori sapori con le tenere costolette di maiale. Mescola di tanto in tanto mentre la base per il tuo delizioso sugo di cipolle si unisce.

Mescolare l'aglio e la farina

cucchiaio di farina cglade / Getty Images

Una volta che le cipolle sono pronte, aggiungere l'aglio e la farina nella padella. Mescolare prima l'aglio, mescolare per 1 minuto prima di aggiungere la farina e cuocere per altri 2 minuti. Assicurati di avere il resto degli ingredienti misurati e pronti per un processo di cottura senza interruzioni.

l'ultimo regno stagione 3

Far bollire il brodo e il latticello

brodo bollente GMVozd / Getty Images

È ora di versare 1 tazza di brodo di pollo e 1/4 di tazza di latticello e acqua nella padella sopra le cipolle saltate. Portare il composto a ebollizione e assicurarsi di raschiare il fondo della padella per liberare eventuali pezzi appiccicosi e dorati. A questo punto, gli odori del sugo di cipolla dovrebbero invadere la tua cucina e farti venire fame.

Sugo di cipolla

sugo bollente sul fornello Ded Morozz / Getty Images

Fate sobbollire il sugo di cipolla a fuoco basso per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Se il composto vi sembra troppo denso aggiungete un goccio d'acqua per ottenere la consistenza desiderata. Una volta che è stato cotto a fuoco lento per la soddisfazione, puoi fare il passaggio finale e unire le costolette di maiale e il sugo.



Cuocere le braciole di maiale nel sugo

braciola di maiale in cottura nel sugo Candice Bell / Getty Images

Metti le costolette di maiale nella padella, assicurandoti di eliminare i succhi rimanenti dal piatto e nella miscela. Più è succoso, meglio è! Passare le costolette nel sugo e cuocere per 10 o 15 minuti. Una volta che le braciole di maiale sono preparate secondo i tuoi gusti, fai un rapido controllo della temperatura. Le costolette dovrebbero raggiungere almeno 145 gradi per essere cotte in sicurezza fino in fondo. Sentiti libero di aggiungere un condimento extra a piacere, se lo desideri.

Servire con contorno a scelta

braciola di maiale con riso bianco Bartosz Luczak / Getty Images

È ora di servire! Il riso bianco si sposa bene con queste braciole di maiale soffocate, assorbendo il sugo e prendendosi cura della tua fame. Mentre questo pasto è meraviglioso da solo, puoi aggiungere altri contorni come muffin di mais o pane di mais. Anche il pane francese, a lievitazione naturale o all'aglio si abbina bene con le braciole di maiale. Se vuoi aggiungere delle verdure, prova fagiolini, piselli o broccoli per un lato sano che completa il pasto e ti fa tornare indietro per pochi secondi.

Completa il pasto

vino rosso fcafotodigital / Getty Images

Dopo il duro lavoro in cucina, puoi concludere le tue braciole di maiale affogate con un meritato bicchiere di vino. Come carne bianca, le braciole di maiale sono idealmente servite con un ricco vino rosso. Un saporito shiraz o pinot nero porta una bella audacia a questo pasto, quindi prendi il tuo bicchiere di vino e celebra una ricetta di successo.