Recensione Samsung Galaxy Watch 3

Recensioni


Orologio Samsung Galaxy 3 Professionisti: Splendido design in stile tradizionale
Interfaccia utente facile da usare
Compatibile sia su Android che su iOS
Contro: La durata della batteria va rapidamente
Nessun adattatore per spina incluso con il caricabatterie

Samsung potrebbe facilmente affermare di essere il marchio tecnologico più rilevante del pianeta, con un solo contendente: Apple. Il produttore coreano vende i suoi prodotti in tutto il mondo. Con qualche intoppo qua e là, si è dimostrato leader del settore in televisori, telefoni, monitor, soundbar e, sì, smartwatch.

La sua linea di dispositivi indossabili era precedentemente nota come Gear fino a quando, dopo un rebranding nel 2018, è riemersa con il nome Galaxy. Questa è stata una chiara mossa per l'uniformità del marchio da parte di Samsung, per mantenere i suoi orologi in linea con la sua gamma di smartphone Galaxy di punta – e poiché gli smartwatch sono usati così frequentemente in tandem con i telefoni, sembra una mossa logica. (Per essere chiari, però: gli orologi Samsung sono collegabili sia con telefoni Android che iOS – lo stesso al contrario non si può dire per l'Apple Watch.)





E a questo proposito, non giriamoci intorno: è ovvio già dal prezzo che il Galaxy Watch 3 è stato posizionato sul mercato come un diretto rivale dell'Apple Watch Series 6. Ma è un degno concorrente?

Abbiamo messo alla prova il Samsung Galaxy Watch 3: puoi leggere la nostra recensione approfondita di seguito. Abbiamo valutato questo indossabile di fascia alta in base a una serie di criteri - design, durata della batteria, funzionalità, facilità d'uso - prima di arrivare a verdetti complessivi.

Se il monitoraggio della forma fisica è la tua priorità, assicurati di leggere il nostro Recensione Huawei Watch Fit – è un'alternativa più puntuale ma molto più economica. E per un elenco completo dei migliori dispositivi indossabili disponibili per l'acquisto, c'è il nostro miglior smartwatch articolo.

Recensione Samsung Galaxy Watch 3: riassunto

Il Galaxy Watch 3 è un attraente indossabile che, con il suo cinturino in pelle, ha un aspetto decisamente esclusivo con il suo design di lusso e combinazioni di colori eleganti e sofisticate. È uno smartwatch che offre una vasta gamma di funzionalità, che includono statistiche sulla salute, monitoraggio della forma fisica, promemoria giornalieri e visualizzazione del traffico di chiamate, notifiche e messaggi che passano attraverso il tuo smartphone.

Con un prezzo di circa £ 350, è un'aggiunta innegabilmente costosa al tuo polso. Ma con una vasta gamma di funzionalità tutte efficienti e affidabili, è difficile sostenere che non ottieni ciò per cui paghi. La cosa migliore è l'interfaccia del Galaxy Watch 3, che è fluida, intuitiva e incredibilmente facile da usare.



Come molti dispositivi ad alta potenza, il Galaxy Watch 3 consuma un po' il suo alimentatore e alcuni utenti potrebbero trovare fastidiosa la durata della batteria a breve termine. Ma la sua compatibilità incrociata con i telefoni Android e iOS gli conferisce un vantaggio vincente rispetto al suo rivale più vicino, l'Apple Watch Series 6.

la voce 2017 uk

Il Galaxy Watch 3 è disponibile per l'acquisto da Amazon , Currys PC World e il Negozio Samsung .

Cos'è il Samsung Galaxy Watch 3?

Il Samsung Galaxy Watch 3 è un dispositivo indossabile elegante e premium per la linea Galaxy di Samsung. Gli smartwatch Samsung erano originariamente chiamati Gear, ma sono stati rinominati al passo con la gamma di telefoni nel 2018 per una maggiore uniformità del marchio.

È stato lanciato sul mercato britannico il 21 agosto 2020 e, per ora, è la generazione più recente di smartwatch Samsung Galaxy.

Cosa fa il nome Samsung Galaxy Watch 3?

Essendo uno smartwatch di fascia alta, il Galaxy Watch 3 è dotato di un'ampia gamma di funzioni che dovrebbero soddisfare tutti, tranne gli utenti più esigenti. Ecco cosa puoi aspettarti da questo indossabile:

  • È inclusa l'app Samsung Pay, che ti consente di effettuare pagamenti contactless con un semplice tocco del polso.
  • Bixby, l'assistente vocale di Samsung, è una funzionalità integrata
  • Tramite una connessione Bluetooth, puoi utilizzare Galaxy Watch 3 come telecomando per la fotocamera del tuo telefono, nonché come 'clicker' per presentazioni di diapositive.
  • Puoi collegare il tuo account Spotify all'orologio per utilizzarlo da lì (l'app Apple Music, purtroppo, non è disponibile sugli orologi Samsung).
  • Grazie a quella connessione Bluetooth, puoi effettuare e ricevere chiamate dal Galaxy Watch 3 senza mai prendere in tasca il tuo smartphone.
  • Puoi impostare 'informazioni giornaliere' che ti diranno la data, il meteo, il programma della tua giornata e i livelli attuali della batteria dell'orologio. Prima degli eventi nel tuo calendario, scatterà i promemoria.
  • Il Galaxy Watch 3 monitorerà la frequenza cardiaca, il sonno e i livelli di stress
  • Questo orologio monitorerà anche i tuoi passi e le tue attività insieme al monitoraggio della salute, inclusa la corsa, l'ellittica, la panca e altre opzioni.

Quanto costa il Samsung Galaxy Watch 3?

Il Galaxy Watch 3 costa £ 369 su Sito Web Samsung , anche se scoprirai che i prezzi variano leggermente tra gli altri rivenditori.

Il Samsung Galaxy Watch 3 ha un buon rapporto qualità-prezzo?

Uno smartwatch premium rappresenta un investimento serio ed è uno di quelli che vorrai servirti bene per diversi anni.

Il cinturino in pelle e il quadrante rotondo richiamano gli orologi tradizionali rispetto al design rettangolare arrotondato dell'Apple Watch. C'è una sensazione di lusso assicurato intorno al Galaxy Watch 3 e adoriamo le opzioni di colore assortite, che sono elegantemente sobrie. Potrebbe costare centinaia, ma sembra anche che costi centinaia.

Il Samsung Galaxy Watch 3 viene fornito con una garanzia di 24 mesi, che dovrebbe accontentare gli acquirenti più nervosi. Tutto sommato, pensiamo che questo sia un dispositivo di fascia alta che si sente totalmente degno del suo prezzo.

Design Samsung Galaxy Watch 3

Come detto, il Samsung Galaxy Watch 3 ha una sensazione classica, piuttosto che un aspetto grosso e futuristico che troverai in dispositivi indossabili più economici. Il quadrante è rotondo e, naturalmente, ha un display touchscreen, ma ha anche due pulsanti sul lato destro che funzionano anche come quadranti. Ha anche una lunetta girevole, che può essere utilizzata per scorrere l'interfaccia utente dell'orologio.

ottimo 2018

Le tre opzioni di colore del cinturino/del quadrante sono eleganti e sofisticate, anche se se c'è una critica che possiamo esprimere a Samsung, sono quei nomi assurdi di colori: Mystic Black (quadrante nero, cinturino nero), Mystic Silver (quadrante argento, cinturino nero) e Mystic Bronze (faccia in bronzo, cinturino marrone chiaro).

Al polso, sembra un po' più pesante rispetto ad altri smartwatch simili che abbiamo messo alla prova, ma con ciò arriva un vero senso di durata: l'orologio 3 sembra costruito per durare. Siamo rimasti colpiti dalla luminosità del display, che è chiara e brillante come qualsiasi smartphone.

Caratteristiche del Samsung Galaxy Watch 3

In generale, il Galaxy Watch 3 ha fornito buone prestazioni in tutte le sue funzionalità incluse. In definitiva, tutto si aggiunge a uno smartwatch altamente affidabile su cui puoi contare sia per la tua routine di fitness che per la vita quotidiana.

Quando uscivamo per una passeggiata, l'orologio lo registrava immediatamente come un'attività e, senza un prompt, iniziava a tracciare, prima di fermarsi automaticamente quando mettevamo i piedi. Sono piccoli tocchi del genere che ci hanno davvero affezionato al Galaxy Watch 3.

Non si sono verificati ritardi o problemi di caricamento con nessuna delle sue app o funzionalità: si sono caricati tutti in modo eccezionalmente rapido e fluido, grazie al processore Samsung Exynos 9110 da 1,15 GHz con specifiche elevate.

attori bodyguard

Com'è la batteria del Samsung Galaxy Watch 3?

Il Galaxy Watch 3 ha una durata massima della batteria di due giorni. Come qualsiasi dispositivo ricco di funzionalità, ottiene il potere molto più rapidamente rispetto ai dispositivi indossabili più semplici.

Quando l'abbiamo collegato per la prima volta, il display ha detto che il tempo di ricarica sarebbe durato due ore e mezza. Non è veloce come gli smartwatch simili che abbiamo provato. Abbiamo anche notato che il livello della batteria è saltato un po' in modo irregolare; dopo una breve carica, il suo livello di potenza è stato segnato al 100% prima di scendere rapidamente al 66%.

Una caratteristica che ci piace è la 'modalità base', che essenzialmente trasforma il Galaxy Watch 3 in un orologio standard. Non facendo altro che visualizzare l'ora, consuma la sua potenza molto meno rapidamente: perfetto se sei in giro senza poter caricare.

Configurazione Samsung Galaxy Watch 3: quanto è facile da usare?

Il processo di configurazione del Galaxy Watch 3, dall'unboxing all'attivazione, richiede circa 20 minuti.

Viene fornito in una custodia lunga ed elegante, non dissimile da quella dell'Apple Watch. All'interno della scatola rettangolare, l'orologio viene fornito con il cinturino già attaccato, insieme al caricatore USB. Questo riporterà in vita il tuo smartwatch tramite una connessione wireless magnetica dietro il viso, anche se tieni presente che non è incluso un adattatore per il caricabatterie. Dovrai acquistarne uno separatamente, anche se sospettiamo che la maggior parte delle persone avrà un laptop o un computer di casa con una porta USB che farà il lavoro.

Il processo di registrazione per l'app Galaxy Wearable sul nostro smartphone è stato abbastanza semplice. Durante la connessione all'orologio, il nostro telefono lo ha scoperto rapidamente, anche se ci è voluto un po' di tempo per connettersi effettivamente.

Quando accendi il Galaxy Watch 3 per la prima volta, troverai un tutorial rapido e chiaro che ti spiega come utilizzare lo smartwatch. Questo risulta essere altamente intuitivo su tutta la linea. Per scorrere le varie app e funzionalità, ruota la ghiera. Il pulsante in alto ti rimanda alla schermata principale; il pulsante in basso ti rimanda dove eri prima. Per le statistiche della batteria e del Wi-Fi, scorri verso il basso; per mandare l'orologio a dormire, metti il ​​palmo sulla sua faccia.

Il nostro verdetto: dovresti acquistare Samsung Galaxy Watch 3?

Se hai il budget e stai cercando uno smartwatch versatile che copra sia il tuo fitness che l'amministrazione della vita? Fallo.

Il Galaxy Watch 3 è un eccellente smartwatch premium che evita la trappola dello smartwatch di essere impantanato con funzionalità che sembrano frivole e superflue, quelle a cui alla fine è meglio accedere tramite il tuo smartphone.

quanti profili disney plus

Soprattutto, questo è dovuto alla facilità d'uso del Galaxy Watch 3. Adoriamo l'interfaccia semplice, in particolare la lunetta girevole, un intelligente aggiornamento dell'era intelligente su una funzione che è apparsa sugli orologi analogici per molti lunghi anni. Ciò indica un altro punto di forza della linea Galaxy di Samsung: la loro estetica in stile tradizionale è un'alternativa sensata al futurismo rettangolare di Apple Watch. Non tutti vogliono il look di Star Trek al polso.

Infine, il fatto che sia possibile accoppiare il Galaxy Watch 3 sia con telefoni Android che con iPhone lo rende un dispositivo indossabile con, letteralmente, il doppio del fascino. Apple, con il tipico eccezionalismo, ha mantenuto i suoi smartwatch esclusivamente compatibili con i suoi smartphone, ma abbiamo la sensazione che ci saranno molti possessori di iPhone là fuori che non proveranno alcuna lealtà conflittuale.

Secondo indiscrezioni online, l'Apple Watch 4 dovrebbe essere lanciato nella tarda primavera o all'inizio dell'estate del 2021. Siamo estremamente entusiasti di vedere quali aggiornamenti e aggiunte offriranno nel successore di Watch 3, ma non dimenticare, quando che arriva, è molto probabile che diminuisca di prezzo.

Punteggi delle recensioni:

Alcune categorie hanno un peso maggiore.

  • Disegno: 4.5 / 5
  • Caratteristiche (medie): 3.75 / 5
    • Funzioni: 5
    • Batteria: 2,3
  • Rapporto qualità prezzo: 4.5 / 5
  • Facilità di installazione: 3.5 / 5

Valutazione a stelle complessiva: 4/5

Dove acquistare l'orologio Samsung Galaxy Watch 3

Il Samsung Galaxy Watch 3 è disponibile per l'acquisto dai seguenti rivenditori nel Regno Unito. Come puoi vedere, c'è poca variazione nel prezzo. Assicurati di confrontare i costi di consegna prima di scegliere automaticamente l'opzione più economica!

Ultime offerte

Cerchi uno smartwatch in saldo? Dai un'occhiata alla nostra selezione di le migliori offerte di smartwatch disponibile in questo momento.