Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus

Recensioni


Samsung Galaxy Tab S7

La nostra recensione

Il Samsung Galaxy Tab S7 è abbagliante sia in termini di prestazioni che di design, con uno straordinario display AMOLED e un processore Snapdragon super capace. Anche lo stilo S Pen incluso si è dimostrato uno strumento davvero prezioso con questo tablet. Ma i prezzi stratosferici rischiano di scoraggiare molte persone, che potrebbero essere più felici con tablet con specifiche inferiori e più convenienti altrove. Professionisti: Il miglior schermo che abbiamo mai visto su un dispositivo mobile
Velocissimo e reattivo
Design elegante e lussuoso
Viene fornito con la S Pen Stylus di serie
Contro: Costoso

È diventato comune per i marchi rilasciare più dispositivi contemporaneamente che sono notevolmente simili ma abbastanza diversi da garantire prezzi diversi. Di solito con un moniker Plus come modo per differenziare i due. Nell'estate del 2020, è stata la volta di Samsung con l'introduzione del Scheda S7 e Scheda S7 Plus.

I due tablet offrono molte delle stesse caratteristiche. Eseguono lo stesso software Android, con le stesse funzionalità Samsung in cima; entrambi vengono spediti con la S Pen; la configurazione della fotocamera è identica; e la frequenza di aggiornamento, che determina la fluidità dello scorrimento e della riproduzione video, è la stessa in entrambi.





Tuttavia, il Plus è posizionato come il modello di punta. Si dice che un tablet più grande e più potente sia degno di sostituire un laptop e uno che meriti di aggiungere quasi £ 200 al prezzo di partenza.

Nella nostra recensione del Samsung Galaxy Tab S7 Plus, diamo un'occhiata a come il tablet gestisce tutto, dallo streaming ai giochi, al lavoro a distanza e al fatto che il nostro bambino ci metta le mani sopra. Diamo una prova allo stilo S Pen e esaminiamo se questo tablet potrebbe effettivamente sostituire il tuo laptop o PC. Puoi anche dare un'occhiata al nostro Recensione Samsung Galaxy Tab S7 , e per un altro dispositivo Samsung fornito con la S Pen, c'è il nostro Samsung Galaxy Note 20 Ultra revisione. Per confrontare questo dispositivo con altri tablet, dai un'occhiata al nostro miglior tablet economico , miglior tablet e miglior tablet per bambini guide.

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: riepilogo

Non si può negare che il Galaxy Tab S7 sia un dispositivo estremamente capace e impressionante e si comporta in modo fantastico sia come tablet a grande schermo che come sostituto di un computer. Abbiamo adorato il display AMOLED e il potente processore Snapdragon di punta. Ma con queste specifiche elevate arrivano prezzi elevati e probabilmente dissuaderanno molti utenti occasionali. Tuttavia, per coloro che sono disposti a pagare per una tecnologia così potente, il Galaxy Tab S7 è eccezionale.

Il Samsung Galaxy Tab S7 Plus è disponibile su Samsung per £ 799.

Cos'è il Samsung Galaxy Tab S7 Plus?

Il Samsung Galaxy Tab S7 Plus è il fratello più grande, più potente e più costoso del Galaxy Tab S7. Rilasciato durante lo stesso evento, nell'agosto 2020, il Tab S7 Plus ha un display da 12,4 pollici (rispetto allo schermo da 11 pollici del Tab S7) e si colloca nella fascia più alta della fascia di prezzo dei tablet Samsung.



È alimentato da Android 10, con una skin Samsung e può essere acquistato solo con Wi-Fi o con Wi-Fi + 5G. Puoi quindi scegliere tra 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione integrato (entrambi espandibili a 1 TB tramite microSD), 6 GB o 8 GB o RAM e se lo desideri in blu navy, nero, bronzo o argento.

Il modello da 128 GB solo Wi-Fi è il più economico del lotto a £ 799. Questo prezzo sale quindi a £ 1.000 per la versione da 128 GB, 5G. Tieni presente che se acquisti una versione cellulare del Tab S7 Plus, dovrai pagare un extra per un contratto mobile. Samsung vende un tablet 5G da 256 GB, ma al momento della stesura di questo articolo è elencato come attualmente non disponibile su Samsung e sui suoi siti partner.

Il Samsung Galaxy Tab S7 Plus viene inoltre fornito con la S Pen Stylus del marchio per impostazione predefinita.

Cosa fa Samsung Galaxy Tab S7 Plus?

Il Samsung Galaxy Tab S7 Plus è progettato per essere un tablet per tutte le stagioni: un hub di intrattenimento, una centrale per il lavoro a distanza e uno strumento di progettazione per i creativi. E molto altro ancora.

  • Google Play Store offre l'accesso completo al catalogo completo delle app Android
  • Ciò include Netflix, BBC iPlayer, All 4, ITV Hub, SkyGo e Disney + per lo streaming, tutte le app di Google Drive, le app Microsoft tra cui OneNote, Excel e Word, oltre a milioni di giochi, browser e l'intera gamma di app di design, taccuino e blocco per schizzi da utilizzare con la S Pen,
  • Puoi controllare il Tab S7 Plus con le mani, la voce (tramite Bixby), la S Pen e i gesti (tramite la S Pen)
  • Registrazione video 4K, ma non riproduzione 4K
  • Split View ti consente di eseguire due app fianco a fianco
  • I quattro altoparlanti sintonizzati AKG sono dotati della tecnologia Dolby Atmos
  • Compatibile con il Tastiera Samsung Keyboard Cover (£ 219, venduto separatamente)
  • Disponibile in nero, bronzo, blu navy e argento

Quanto costa il Samsung Galaxy Tab S7 Plus?

Esistono diversi modi per cambiare la configurazione del Galaxy Tab S7 Plus, a seconda delle specifiche più adatte alle tue esigenze. Ciò include quattro colori, due dimensioni di archiviazione, due opzioni RAM e se desideri Wi-Fi o Wi-Fi più 5G.

Il prezzo del Samsung Galaxy Tab S7 Plus, quando acquistato direttamente da Samsung , è come segue:

Puoi anche acquistare il Samsung Galaxy Tab S7 Plus dai seguenti posti:

Il Samsung Galaxy Tab S7 Plus ha un buon rapporto qualità-prezzo?

Non si può negare che ottieni un sacco di soldi con il Samsung Tab S7 Plus. Spunta molte caselle come tablet standalone a grande schermo e come valida alternativa al laptop.

Il problema è che il suo prezzo lo punta in alto; più verso gli utenti esperti che verso i fan dei tablet casuali. L'unico vero modo per ottenere un buon rapporto qualità-prezzo con il Tab S7 Plus è se lo usi per qualsiasi cosa, dal lavoro alla progettazione, all'intrattenimento e alla navigazione.

Se stai cercando di usarlo come sostituto del tuo laptop, vale più che il prezzo di partenza di £ 800. Tuttavia, se stai cercando solo un tablet decente su cui guardare gli spettacoli o sei più uno sketcher casuale che un illustratore completo, faresti meglio ad acquistare il Samsung Tab S7. O anche qualcosa di più economico.

Le differenze nelle dimensioni dello schermo, nella qualità del display, nell'alimentazione e nella durata della batteria sono evidenti tra il Tab S7 e il Tab S7 Plus, ma non abbastanza da giustificare i soldi extra, a nostro avviso.

Caratteristiche del Samsung Galaxy Tab S7 Plus

Sia con il Samsung Galaxy Tab S7 che con il Tab S7 Plus, Samsung ha alle spalle quasi tutto il peso della sua abilità tecnologica di visualizzazione. Pensavamo che il display del Tab S7 non potesse essere battuto finché non abbiamo visto il display del modello Plus. È senza dubbio lo schermo migliore che abbiamo mai visto su un dispositivo mobile.

Il tablet prende la potenza e le prestazioni del fratello più piccolo Tab S7 e lo alza di un livello, e siamo al limite ossessionati da quanto sia grande la S Pen.

Il Tab S7 Plus esegue Android 10 con una leggera skin Samsung sopra le righe. Ciò significa che puoi accedere al catalogo completo di app, giochi, film, programmi TV e libri Android tramite il Play Store di Google.

frutto del drago pianta in vaso

Come il Tab S7, il Tab S7 Plus è alimentato dal processore octa-core Qualcomm Snapdragon 865, che si è dimostrato velocissimo sul modello che abbiamo provato.

Anche se il Tab S7 Plus è disponibile con due opzioni di archiviazione, 128 GB e 256 GB, entrambe possono essere espanse fino a 1 TB tramite microSD. L'unica vera differenza con il modello da 256 GB è che funziona con 8 GB di RAM anziché 6 GB. Se hai intenzione di essere un utente esperto, questo potrebbe rivelarsi utile, ma a meno che tu non stia facendo di tutto con app, progettazione grafica, giochi di fascia alta o simili, questa spinta extra sarà appena percettibile. 6 GB di RAM con Snapdragon 865 sono più che sufficienti per svolgere la maggior parte delle attività con facilità.

Lo scanner di impronte digitali si trova sotto il display e può essere utilizzato da solo, insieme al riconoscimento facciale e/o al PIN per la massima sicurezza. Lo scanner di impronte digitali sul Tab S7 era un po' capriccioso se non posizionavamo il dito esattamente nella posizione giusta, si trovava sul pulsante di accensione, ma non abbiamo mai avuto problemi con lo scanner sul Tab S7 Plus.

Altrove, puoi utilizzare Tab S7 Plus per controllare qualsiasi dispositivo Bluetooth compatibile con la piattaforma SmartThings di Samsung. Usalo a mani libere con l'assistente vocale integrato di Samsung, Bixby, o tramite la S Pen, il pezzo forte della gamma di tablet di punta di Samsung.

Oltre ad essere ottima per prendere appunti scritti a mano, disegnare e progettare, la S Pen può essere utilizzata anche per sbloccare il tablet con la semplice pressione di un pulsante sul lato. Tradurrà il testo semplicemente passandolo sopra una parola e potrai controllare le pagine sullo schermo e lo scorrimento usando i gesti e molto altro. Il nostro bambino è un grande fan di questa penna, molto più della Apple Pencil, ad esempio, e nonostante il Tab S7 Plus non sia rivolto ai bambini, questo si è rivelato un ulteriore vantaggio inaspettato.

La nostra unica piccola lamentela è che la S Pen che abbiamo provato per questa recensione era quella in oro rosa, e sembra, e si sente, più economica del modello nero che abbiamo provato con il Tab S7.

Schermo Samsung Galaxy Tab S7 Plus e qualità del suono

Come con il Samsung Galaxy Tab S7, lo schermo del Tab S7 Plus ha davvero bisogno di essere visto per crederci. È sbalorditivo e, come abbiamo detto prima, è il miglior display che abbiamo mai visto su un dispositivo mobile.

A parte la differenza di dimensioni, rispetto al Tab S7, il Tab S7 Plus sostituisce il pannello LCD del fratello più economico con uno super AMOLED. L'OLED in AMOLED è l'acronimo di Organic Light Emitting Diode. Questa è una tecnologia di visualizzazione in cui ogni pixel può auto-illuminarsi. Il risultato sono colori luminosi e altamente accurati e neri profondi senza alcuna dispersione di luce. L'AM in AMOLED è l'acronimo di Active Matrix e si riferisce a uno strato aggiuntivo di transistor che danno un maggiore controllo dei pixel e dei loro colori. È tutto abbastanza tecnico, quindi tutto ciò che devi ricordare è che il display è assolutamente eccezionale.

La cornice è più sottile di quanto ci aspetteremmo per un display così grande - i tablet più grandi in genere richiedono più spazio su cui impugnare il dispositivo - e questo massimizza le dimensioni dello schermo del Tab S7 Plus e ne eleva l'eleganza.

Ha una risoluzione di 1752 x 2800 pixel in formato 16:10. Questo non è proprio un display UHD/4K, ma offre HDR+, il che significa che i contenuti Full HD brillano assolutamente su questo display.

Ci sono un paio di piccoli inconvenienti. Le proporzioni 16:10, sebbene ottime per la visualizzazione di contenuti su Netflix e YouTube, possono portare a una visualizzazione non sempre corretta delle app.

Una piccola ma significativa lamentela che abbiamo fatto durante la revisione del Samsung Galaxy Tab S7 è stata la mancanza di una funzione Tap to Wake. Questo manca anche sul Tab S7 Plus. Tap to Wake è una funzionalità vista su Apple e altri dispositivi rivali in cui è sufficiente toccare lo schermo per dargli vita e accedere ai controlli di sicurezza sullo schermo. Per riattivare lo schermo del Tab S7 Plus, devi premere il pulsante di accensione o abilitarlo come opzione nella S Pen. Quest'ultimo significa che quando si tocca il pulsante sul lato della penna, lo schermo si riattiva.

Il Tab S7 Plus copia il layout degli altoparlanti del Tab S7 e ci sono quattro altoparlanti, due su ciascun lato, per creare un suono stereo impressionante. In particolare per un tablet. Abbiamo notato che il suono è stato leggermente distorto al volume più alto, ma è improbabile che ascolterai mai davvero la musica a manovella tramite questo tablet. Inoltre, la distorsione è minima.

Design Samsung Galaxy Tab S7 Plus

Apple detiene ancora la corona del design quando si tratta di telefoni e tablet, a nostro avviso, ma la gamma di tablet Galaxy Tab S7 è la migliore. Il Tab S7 Plus è l'epitome del lusso grazie al suo elegante retro in alluminio, ai pulsanti che si trovano quasi a filo con il bordo del tablet, al display ampio e luminoso e al case sottile. Solo il modulo fotocamera sul retro, che sporge leggermente, sminuisce il design complessivamente elegante e aerodinamico.

Nonostante le sue grandi dimensioni, il tablet è sottile e i suoi componenti sono ben bilanciati. Questo lo rende comodo da tenere con due mani. Tuttavia, una mano inizierà a far male dopo un po'. Il Tab S7 Plus aggiunge una batteria da 10.090 mAh, rispetto ai 7.040 mAh visti sul Tab S7, ma il modello più grande non si sente notevolmente più grande oltre l'aumento delle dimensioni. È più pesante, di circa 100 g, ma in realtà si registra a malapena e (semmai) si aggiunge alla sua sensazione di lusso.

Quando si tratta di porte, il Samsung Tab S7 Plus ha un connettore USB-C, un connettore a pin magnetico utilizzato per caricare la tastiera della cover per laptop e una striscia magnetica liscia lungo la parte posteriore. Questa striscia viene utilizzata per mantenere la tua S Pen in posizione e funge anche da caricatore per penna. L'unica cosa che manca è un jack per le cuffie.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Configurazione del Samsung Galaxy Tab S7 Plus

Il Samsung Galaxy Tab S7 Plus offre lo stesso tutorial passo-passo facile da seguire del fratello più piccolo e più economico. Se devi tornare a un menu precedente o uscire, è semplice e chiaro come farlo in ogni fase.

Invece di doverti affidare alle app Samsung, come nel caso dei precedenti dispositivi Samsung che abbiamo testato, il processo di configurazione sul Tab S7 Plus è più personalizzabile. Ti consente di selezionare quale delle sue app e servizi desideri, incluso se desideri abilitare o meno Bixby, con il semplice tocco di un pulsante. Mette anche la scelta del browser e le impostazioni di sicurezza in primo piano. Per alcuni, questo potrebbe essere travolgente, ma Samsung ti aiuta a guidarti per renderlo il più semplice possibile.

Questo non vuol dire che non hai nessuna app Samsung preinstallata, ma è limitata a quelle che Samsung ritiene chiaramente le più utili: Samsung Notes, Galaxy Store (un'alternativa al Play Store), Suggerimenti e Dispositivi. Poiché Tab S7 Plus funziona su Android, la suite di app di Google è preinstallata. Questi possono essere facilmente rimossi se non li desideri o non ne hai bisogno.

Durata e prestazioni della batteria del Samsung Galaxy Tab S7 Plus

Il Galaxy Tab S7 Plus di Samsung è una potenza assoluta, grazie al processore Snapdragon di punta e fino a 8 GB di RAM. Non una volta il Tab S7 Plus ha mancato di fare ciò di cui avevamo bisogno. Durante la riproduzione di giochi o la visione di contenuti Full HD, la grafica e le scene sono state rese in modo brillante. Le app si aprivano con un ritardo minimo e non c'era mai un ritardo nel passaggio da un'app all'altra. I problemi che abbiamo avuto con l'arresto anomalo della vista laterale sul Tab S7 non sono mai stati un problema sul Tab S7 Plus.

Samsung afferma che la durata della batteria del Tab S7 durerà 15 ore. Siamo riusciti a spingerlo a poco meno di questo - 14 ore e 45 minuti - nel nostro test video in loop, che prevede la riproduzione di un video HD ripetuto con la luminosità impostata al 70% e la modalità aereo abilitata. In standby, è durato fino al quinto giorno. Per le attività più quotidiane - fare videochiamate, navigare sul web, giocare a SimCity, recuperare il ritardo su Netflix e ascoltare podcast - abbiamo poco più di un giorno e mezzo. Tutti sono miglioramenti sul Tab S7 e, dato l'impressionante display del Tab S7 Plus, sono sorprendenti.

Il nostro verdetto: dovresti acquistare il Samsung Galaxy Tab S7 Plus?

Se il budget non fosse un problema, compreremmo il Galaxy Tab S7 Plus in un batter d'occhio. È quasi impeccabile e, una volta che hai visto quanto è bello il display, rende più difficile passare a qualsiasi tablet che non offre tale ricchezza, vivacità e precisione. Inoltre, Samsung non si è adagiata sugli allori con questo display. L'intero pacchetto è potente, ben progettato, intuitivo e piacevole da usare.

Tuttavia, il budget è – e sarà – un problema per la stragrande maggioranza. E questo mette il Tab S7 Plus e tutte le sue meraviglie fuori dalla portata della maggior parte di noi. Se non riesci a passare al Tab S7 Plus, il Tab S7 è un'alternativa più che degna per £ 619.

Puoi anche risparmiare qualche sterlina non sentendoti obbligato ad acquistare le versioni più costose del Tab S7 Plus.

Ti consigliamo di optare per il modello solo Wi-Fi e di eseguire l'hot spotting del telefono come e quando necessario. Inoltre, non pensiamo che valga la pena pagare un extra per il modello da 256 GB. Se sei un utente pesante di Google o di qualsiasi servizio basato su cloud, avrai un sacco di spazio di archiviazione online per coprire il deficit con la versione più economica da 128 GB. Inoltre, una scheda microSD da 128 GB costa circa £ 19,99, offrendoti lo spazio di archiviazione del tablet più grande a un prezzo inferiore. Puoi quindi mettere i soldi che hai risparmiato sullo spazio di archiviazione per acquistare £ 219 Copertura della tastiera.

invincible stagione 2 uscita

Assegna un punteggio su 5 per:

  • Caratteristiche: 5/5
  • Schermo e qualità del suono: 5/5
  • Design: 5/5
  • Impostare: 5/5
  • Durata della batteria e prestazioni: 5/5

Dove acquistare il Samsung Galaxy Tab S7 Plus

Il Galaxy Tab S7 Plus è disponibile presso i seguenti rivenditori online. Più in basso, troverai le migliori offerte in circolazione.

Ultime offerte
Stai ancora confrontando i tablet? Leggi la nostra recensione di iPad Air (2020) o, se sei impostato su un Tablet Android , dai un'occhiata alla nostra recensione del Amazon Fire HD 10 o la nostra recensione del Lenovo P11 Pro.