Recensione pratica di Samsung Galaxy S22 Ultra

Recensioni Tecniche

La nostra recensione

Tieni presente che questa valutazione è attualmente basata su una breve sessione pratica. Emetteremo un verdetto completo il prima possibile, dopo aver testato il telefono per un periodo di tempo più lungo. A quel punto, non saremmo sorpresi di vedere l'S22 Ultra ottenere una valutazione di cinque stelle, proprio come ha fatto l'S21 Ultra.



Professionisti

  • Potente
  • Penna S incorporata
  • Ottima fotocamera
  • Visualizzazione fantastica

contro

  • Costoso

Il tanto atteso Samsung Galaxy S22 Ultra è qui ed è una bestia. Ha specifiche di prim'ordine, una S Pen integrata e una fotocamera impressionante, ma costa anche un bel soldo. Abbiamo avuto modo di provare il nuovissimo Ultra per vedere se vale la pena acquistarlo.

I nostri revisori hanno descritto il suo predecessore, il Samsung Galaxy S21 Ultra, come la migliore ammiraglia Android senza espedienti sul mercato. Ora, questo pone la domanda: l'S22 seguirà l'esempio? I primi segnali sono decisamente promettenti.





La vera aggiunta principale è la S Pen integrata, che lo rende un dispositivo particolarmente versatile. Si è distinto nel nostro breve test, con un'azione reattiva e piacevolmente tattile.

Disponibile con 8 GB o 12 GB di RAM, Ultra ha molta potenza e fino a 1 TB di spazio di archiviazione. Queste sono alcune specifiche di punta e il telefono è stato notevolmente fluido e potente da usare durante il nostro hands-on.

Passando dall'S22 standard, il Plus e l'Ultra hanno mostrato il funzionamento fluido come la seta dell'Ultra, l'attrattiva del suo display e la velocità extra della sua fotocamera.

Quindi, c'è molto da apprezzare, ma quando puoi acquistare il Samsung Galaxy S22 Ultra? Quanto costerà? E ne vale la pena?

La S Pen nell'S22 Ultra

La nuova S Pen integrata nel Samsung Galaxy S22 Ultra



Data di rilascio del Samsung Galaxy S22 Ultra

L'S22 Ultra sarà rilasciato nel Regno Unito il 25 febbraio 2022. È il primo telefono della famiglia S22 ad ottenere un lancio completo nel Regno Unito, con l'S22 standard e l'S22 Plus che seguiranno entrambi l'11 marzo.

Detto questo, è possibile preordinare tutti e tre i telefoni in questo momento. Samsung ha reso disponibile questa funzione di preordine a seguito del Evento live Samsung Galaxy Unpacked è stato rivelato a.

quando esce la nuova season di rainbow six siege

Per ulteriori informazioni sulla più ampia famiglia S22, dai un'occhiata alla nostra recensione pratica sul Samsung Galaxy S22.

Specifiche Samsung Galaxy S22 Ultra

  • Display AMOLED da 6,8 pollici
  • Frequenza di aggiornamento di 120 Hz
  • Ricarica senza fili
  • Ricarica cablata da 45 W
  • Fotocamera principale da 108 MP
  • Grado di impermeabilità IP68
  • Sensore di impronte digitali
  • Connettività 5G
  • Batteria da 5000 mAh
  • Penna S incorporata
  • Android 12 e Samsung One UI 4.1

Quanto costa Samsung Galaxy S22 Ultra?

L'S22 Ultra parte da £ 1149 per il telefono con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Sono £ 1249 per 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, £ 1329 per 12 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione. Infine, ci sono 12 GB di RAM e l'enorme opzione di archiviazione da 1 TB, che costa £ 1499.

Preordina ora il Samsung Galaxy S22 Ultra

Caratteristiche del Samsung Galaxy S22 Ultra

Se sei già un utente di telefoni Samsung, Ultra ti sembrerà familiare. Android 12 sovrapposto alla One UI 4.1 di Samsung è abbastanza semplice da usare e tutto abbastanza intuitivo. Sull'Ultra è anche molto, molto fluido. La frequenza di aggiornamento adattabile di 120 Hz lo assicura, risparmiando allo stesso tempo la durata della batteria dove possibile.

Samsung è particolarmente desiderosa di mostrare le capacità di ripresa in condizioni di scarsa illuminazione dell'Ultra. Tuttavia, all'evento pratico, le condizioni di scarsa illuminazione fornite non erano così buie come speravamo, quindi aspetteremo prima di emettere un verdetto completo su questa nuova funzionalità. Tuttavia, i dettagli migliorati dello zoom della fotocamera sono stati impressionanti.

La ricarica wireless, un sensore di impronte digitali e la classificazione di resistenza all'acqua IP68 sono tutte buone aggiunte ma sono anche abbastanza prevedibili in un telefono con questo prezzo.

Fotocamera Samsung Galaxy S22 Ultra

L'S22 Ultra offre davvero la parte anteriore della fotocamera. È una delle metriche chiave attraverso cui vediamo competere i principali smartphone e sembra che Samsung desideri che l'Ultra venga preso molto sul serio.

tutti i dottori doctor who

Innanzitutto, c'è una fotocamera grandangolare da 108 MP, insieme a una fotocamera ultra grandangolare da 12 MP, un teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3x e un teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 10x. Poi, sulla parte frontale, c'è una fotocamera selfie da 40 MP.

Durante il nostro test pratico, abbiamo provato la fotocamera dell'Ultra sia per foto che per video ed è stata consegnata in entrambi i test. I colori sono vivaci, le immagini sono nitide e la fotocamera è incredibilmente facile da usare.

Abbiamo anche avuto l'opportunità di provare la fotocamera del telefono in condizioni di scarsa illuminazione e sembrava comunque renderizzare bene i colori. Tuttavia, aspetteremo fino a quando non avremo testato questa funzionalità in modo approfondito prima di emettere un verdetto completo.

s22 ultra

Durata della batteria del Samsung Galaxy S22 Ultra

La batteria da 5000 mAh dell'S22 Ultra è abbastanza grande a prima vista, ma questo potente telefono farà sicuramente delle richieste pesanti. Dovremo testarlo correttamente prima di emettere un verdetto.

Il telefono è compatibile con la ricarica cablata da 45 W e la ricarica wireless da 15 W.

Design Samsung Galaxy S22 Ultra

L'S22 Ultra si distingue davvero nella gamma S22. È visivamente completamente distinto dall'S22 e dall'S22 Plus, che sono quasi indistinguibili l'uno dall'altro (l'unica differenza notevole è che il Plus è più grande).

Il portatile è leggermente ingombrante, ma ci aspettiamo questo da qualsiasi ammiraglia in stile 'Ultra'.

Come preordinare il Samsung Galaxy S22 Ultra

L'S22 Ultra non sarà disponibile fino al 25 febbraio, ma Samsung ha annunciato i preordini all'evento Samsung Unpacked.

Lo smartphone premium è disponibile anche su contratto da EE , Vodafone e O2 con omaggi come Galaxy Buds Pro o Disney Plus inclusi in alcune offerte.

Per le ultime notizie, recensioni e offerte, controlla ilTV. insieme aSezione tecnologia e considera la possibilità di iscriverti per ricevere il nostro newsletter tecnica.