Recensione Samsung Galaxy S22 Plus

Recensione Samsung Galaxy S22 Plus

Che Film Vedere?
 

La nostra recensione

Leggermente più grande e più robusto dell'S22 standard, l'S22+ offre un po' più di potenza a un prezzo più alto.





Quello che abbiamo testato

  • Caratteristiche

    Una valutazione a stelle di 4,5 su 5.
  • Batteria

    Una valutazione a stelle di 4,0 su 5.
  • Telecamera Una valutazione a stelle di 4,5 su 5.
  • Design

    Una valutazione a stelle di 4,5 su 5.
Valutazione generale Una valutazione a stelle di 4,4 su 5.

Professionisti

  • Ottima fotocamera
  • Visualizzazione fantastica
  • Batteria più grande rispetto allo standard S22
  • Un sacco di potere

contro

  • Non un milione di miglia meglio di S21+
  • Nessun caricatore di rete nella confezione

Il Samsung Galaxy S21 è stato uno degli smartphone più popolari della generazione precedente, quindi non sorprende che l'arrivo della gamma S22 abbia suscitato scalpore. I nostri revisori si sono messi alla prova per un test esteso del fratello di mezzo della gamma: il Samsung Galaxy S22+.

Il nuovo telefono non reinventa invece la ruota, Samsung ha apportato solidi miglioramenti con un buon effetto complessivo. Ha tutte le fantastiche risorse che ci si aspetta dai telefoni Samsung negli ultimi tempi, una fotocamera scattante, un'esperienza utente eccezionale, un display superiore e molte funzionalità.



La differenza più evidente tra l'S22 e l'S22+ è la dimensione. Rispetto all'S22 da 6,1 pollici, il Plus è un 6,7 pollici più consistente. Per molti, questo lo renderà meno comodo e facile da usare con una sola mano. Al rialzo, quel display leggermente più grande è migliore per lo streaming, il fotoritocco e attività visive simili.

Abbiamo riscontrato alcuni difetti con l'S22+, ma abbiamo dovuto chiederci come si confronta con alcuni dei principali concorrenti, come Google Pixel 6 Pro, e se si tratta di un miglioramento abbastanza grande sul Samsung Galaxy S21+ per consentire agli utenti di eseguire l'aggiornamento.

Salta a:

Recensione Samsung Galaxy S22 Plus: riepilogo

Il telefono Samsung Galaxy S22 Plus

Mentre l'S22+ potrebbe sembrare un aggiornamento iterativo piuttosto che qualcosa di rivoluzionario, quel contesto non lo rende un telefono meno fantastico. Una o due delle sue caratteristiche sono leader di mercato in questa fascia di prezzo e compete bene su tutta la linea.

Uno di quegli elementi di fascia alta è il display AMOLED dell'S22+. Si distingue davvero. Il pannello da 6,7 ​​pollici è luminoso, reattivo e piacevole da usare. È l'ideale per lo streaming di contenuti, le videochiamate e i giochi per dispositivi mobili.

Altrove, la fotocamera è fantastica e i colori risaltano con lo stile caratteristico di Samsung, ma la fotocamera di Google Pixel 6 Pro fa altrettanto bene un lavoro e un prezzo leggermente inferiore.

pronostico barcellona psg

Per quanto riguarda l'esperienza dell'utente, gli 8 GB di RAM del telefono e la frequenza di aggiornamento variabile di 120 Hz garantiscono un'esperienza piacevolmente fluida. Su quel display HDR10+, le cose sembrano grandiose e Android 12 (con Samsung One UI 4.1 overlay) funziona bene. Tutto è abbastanza intuitivo e per gli utenti Samsung, tutto sembrerà familiare.

Caratteristiche principali

  • Chipset Exynos 2200
  • 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione
  • Connettività 5G e Bluetooth
  • Display a frequenza di aggiornamento variabile da 6,7 ​​pollici a 120 Hz
  • Ricarica senza fili
  • Android 12 e One UI 4.1
  • Grado di resistenza all'acqua IP68
  • Corning Gorilla Glass Foods Plus
  • Fotocamera grandangolare da 50 MP, teleobiettivo da 10 MP, ultrawide da 12 MP
  • Capace di filmare video 8K
  • Fotocamera selfie da 10 MP (riprende video 4K)
  • Buoni altoparlanti stereo
  • Nessun jack per le cuffie

Professionisti

  • Ottima fotocamera
  • Visualizzazione fantastica
  • Batteria più grande rispetto allo standard S22
  • Un sacco di potere

contro

  • Non un milione di miglia meglio dell'S21+
  • Nessun caricatore di rete nella confezione
  • Non posso battere definitivamente la fotocamera Pixel 6 Pro

Cos'è il Samsung Galaxy S22 Plus?

Il Samsung Galaxy S22+ è il fratello di mezzo nella nuova gamma di telefoni Samsung S22. Rispetto all'S22 standard, è un po' più grande e può essere acquistato con più spazio di archiviazione. Sebbene entrambi i telefoni abbiano display HDR10+, quello del Plus è leggermente migliore. Il pannello ha una luminosità di picco più elevata (1750 nits) e beneficia di dimensioni leggermente maggiori.

Caratteristiche del Samsung Galaxy S22 Plus

L'uso dell'S22+ è notevolmente fluido dall'inizio alla fine. La configurazione dell'impronta digitale o dell'ID facciale è abbastanza semplice e rende più veloce lo sblocco del telefono. Durante i test abbiamo utilizzato principalmente l'opzione Face ID, che può essere impostata su un rapido 'accedi velocemente!' modalità o su una modalità leggermente più lenta, leggermente più sicura. Ad ogni modo, era generalmente reattivo e rendeva lo sblocco del telefono semplice e veloce. Tuttavia, è stato confuso dai cappelli, in modo divertente.

Altrove, abbiamo scoperto che il telefono era semplice da collegare e utilizzare con una gamma di accessori Bluetooth. Il collegamento agli auricolari era semplice e la connessione era affidabile. Altrove la connettività era altrettanto affidabile, anche se, ovviamente, questo dipende dalla tua rete. La connettività 5G rende anche il telefono un po' più a prova di futuro.

Non appena accendi l'S22+ apprezzerai il display HDR10+ ed è fantastico per lo streaming di video o per giocare. Produce colori brillanti e vivaci evidenti, come ti aspetteresti con l'impressionante luminosità di picco di 1750 nits. Anche gli altoparlanti stereo sono chiari e hanno una buona gamma di volume, anche se non sveglierai i vicini con loro. Nel complesso, è un ottimo telefono per farti divertire.

Quanto costa il Samsung Galaxy S22 Plus?

L'S22+ ti costerà £ 949 per 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione o £ 999 per 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.

Quel telefono Plus con specifiche più basse è £ 200 in meno rispetto al modello Ultra con specifiche più basse, che parte da £ 1149 per 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. La Base S22 parte da £ 769.

Attualmente, se prenoti uno qualsiasi dei telefoni della serie S22, riceverai anche 12 mesi di Disney Plus gratuiti e alcuni Galaxy Buds Pro. Dai un'occhiata ai link sottostanti per tutte le ultime informazioni.

Batteria Samsung Galaxy S22 Plus

La nostra principale preoccupazione iniziale per l'S22 base era la sua batteria relativamente piccola da 3700 mAh. Per fortuna il più costoso S22+ è dotato di una cella più grande da 4500 mAh. È molto più simile.

Abbiamo sottoposto la batteria a un test davvero approfondito, scaricando la cella dal 100% allo 0% in condizioni di uso intenso e cronometrando il processo. L'S22+ ha riprodotto video con l'audio riprodotto tramite il suo altoparlante, quindi ha riprodotto musica e podcast tramite auricolari wireless. Abbiamo anche utilizzato la fotocamera, effettuato videochiamate e testato un'ampia varietà di funzioni per simulare una giornata di uso intensivo. Nel complesso, la batteria dell'S22+ è rimasta lì per 15 ore e 42 minuti.

In condizioni di uso intenso, è una prestazione ragionevolmente buona. È più che sufficiente per durare tutto il giorno senza doversi fermare a fare il pieno.

Il nostro test esteso dell'S22+ precede il nostro test completo dell'S22 base. Anche se abbiamo avuto una breve sessione pratica con il telefono base, non l'abbiamo ancora utilizzato per un lungo periodo per testare la batteria. Questo è potenzialmente uno dei principali fattori di differenziazione tra il telefono base e il Plus, grazie a quella batteria più grande. Potrebbe essere un fattore chiave quando si decide se prendere l'S22 standard o spendere di più e ottenere il Plus.

personaggi stranger things 3

Fotocamera Samsung Galaxy S22 Plus

Visualizzazione dell'elemento 1 di 8

voce precedente elemento successivo
  • Pagina 1
  • Pagina 2
  • Pagina 3
  • Pagina 4
  • Pagina 5
  • Pagina 6
  • Pagina 7
  • Pagina 8
1 di 8

La fotocamera grandangolare da 50 MP, la fotocamera con teleobiettivo da 10 MP e la fotocamera ultrawide da 12 MP si uniscono molto bene nella gamma di tre fotocamere dell'S22+.

C'è una vasta gamma di impostazioni e la fotocamera è semplice da usare, con modalità di scatto facili o impostazioni avanzate. Siamo rimasti molto soddisfatti dei dettagli del teleobiettivo zoom 3x e c'è anche uno 'zoom spaziale' 30x che sfrutta la potenza di elaborazione delle immagini del telefono e utilizza lo zoom digitale. Naturalmente, i dettagli sono ridotti in questa modalità, ma è comunque piuttosto impressionante.

Samsung ha anche voluto gridare alla cosiddetta funzione 'nightography' della gamma S22. Fondamentalmente, questo vede le telecamere rafforzate con l'IA che rende le riprese in condizioni di scarsa illuminazione molto più facili e molto più chiare. Finora siamo rimasti abbastanza colpiti dalle riprese in condizioni di scarsa illuminazione dell'S22+, ma non sembra così rivoluzionario come sostiene Samsung. Google Pixel 6 Pro può ancora tenere il passo abbastanza felicemente.

L'S22+ brilla quando si tratta di registrare video e può farlo in 8K tramite la fotocamera inversa o 4K sulla fotocamera frontale da 10 MP per selfie.

Avere la possibilità di girare video 8K - fino a 24 fps - con un telefono tascabile è ancora un'impresa estremamente impressionante. Utilizza l'inquadratura automatica per assicurarsi che i tuoi soggetti siano inquadrati ed è fantastico per la stabilizzazione dell'immagine, quindi è facile filmare in movimento.

Potresti riconoscere la funzione di inquadratura automatica dalla rivelazione dell'iPhone 13 quando Apple ha rivelato una funzionalità molto, molto simile alla fine dello scorso anno. Detto questo, è ancora una buona caratteristica da avere e rende facile girare video al volo.

Design Samsung Galaxy S22 Plus

S22 Plus - Gruppo

Il Plus sembra Esattamente come l'S22 standard, ma pensiamo che sia un bell'aspetto. L'unico vero cambiamento è la differenza di dimensioni: il Plus è un po' più grande, con un display più grande da 6,7 ​​pollici.

Altrove, è da notare che la parte anteriore e posteriore del telefono sono realizzate in Corning Gorilla Glass Victus Plus. Ciò significa che è incredibilmente resistente, difficile da graffiare e sopravviverà alla maggior parte delle cadute, urti e graffi di base. Tutti e tre i telefoni hanno questa funzione e rappresenta un passo avanti rispetto al retro in plastica della serie S21, sia in termini di sensazione premium e durabilità.

Abbiamo recentemente esaminato il Samsung Galaxy S21 FE , quindi questa mossa progettuale era fresca nelle nostre menti durante i test. Nel complesso, il telefono sembra più premium rispetto ai suoi predecessori. La gamma S22 è più esclusiva.

Il Samsung Galaxy S22+ è disponibile in nero, bianco, rosa e verde.

Il nostro verdetto: dovresti comprare il Samsung Galaxy S22 Plus?

Dovresti comprare un Samsung Galaxy S22+? Dipende. Se stai attualmente utilizzando un telefono della serie S21, potrebbe non essere necessario eseguire l'aggiornamento qui, a meno che tu non sia pronto per passare al Samsung Galaxy S22 Ultra , questo è. Tuttavia, se stai utilizzando un telefono più vecchio, l'S22+ è sicuramente una valida opzione di aggiornamento.

Adoriamo il suo display, l'esperienza utente è fluida e affidabile e ci sono molte funzionalità di fascia alta. Tuttavia, il fatto che non possa superare definitivamente il Pixel 6 Pro nella posta in gioco della fotocamera è uno svantaggio.

Quando si tratta di gestire il telefono quotidianamente, abbiamo leggermente preferito il fattore di forma compatto dell'S22 standard rispetto al modello Plus più grande. Tuttavia, questa è una scelta molto soggettiva e personale. Il Plus non è necessariamente eccessivamente grande e se sei abituato a un portatile leggermente più grande, il Plus o l'Ultra si sentiranno benissimo.

Tuttavia, batte l'S22 quando si tratta di alimentazione della batteria, con quella cella da 4500 mAh nell'S22+ che offre un uso più ininterrotto rispetto alla cella relativamente piccola da 3700 mAh nel telefono base.

Nel complesso, se sei un fan di Samsung e stai cercando di passare da un S20, l'S22+ potrebbe essere l'ideale. Tuttavia, se sei meno venduto o coinvolto nell'ecosistema Samsung, vale comunque la pena considerare il Google Pixel 6 Pro come valida alternativa è un po' più conveniente, a partire da £ 849.

Tuttavia, se stai lottando per decidere tra due telefoni molto simili, sarebbe facile lasciarsi influenzare dai 12 mesi di Disney Plus e Galaxy Buds Pro che sono attualmente inclusi con l'acquisto di qualsiasi telefono S22.

Dove acquistare Samsung Galaxy S22 Plus

Il Samsung Galaxy S22+ è disponibile nel Regno Unito dall'11 marzo. L'S22 standard verrà lanciato lo stesso giorno, con l'S22 Ultra disponibile dal 25 febbraio.

Se stai cercando più opzioni per l'acquisto di telefoni, dai un'occhiata alla nostra recensione su Samsung Galaxy S21 Ultra e alla nostra guida ai migliori telefoni Android. O per idee regalo, prova la nostra lista dei migliori regali tecnologici.