Samsung Galaxy S21 vs Plus vs Ultra: quale acquistare?

Guide Tecnologiche Technology


La famiglia Samsung Galaxy S21 copre una serie di budget. Inizia a £ 769 per il Galaxy S21 da 128 GB, termina a £ 1329 per il Galaxy S21 Ultra superiore.

I Samsung Galaxy S21, S21 Plus e S21 Ultra non sono affatto un insieme di triplette identiche.





Il Galaxy S21 è l'unica scelta ovvia per chi vuole spendere meno o preferisce un telefono più piccolo. Un salto al Galaxy S21 Plus ti fa guadagnare la qualità costruttiva Samsung a cui siamo abituati. Ha un retro in vetro adeguato e uno schermo molto più grande.

Tuttavia, solo il Galaxy S21 Ultra ha la tecnologia più recente e migliore di Samsung. Ciò include un'incredibile fotocamera con zoom, una risoluzione dello schermo molto più alta e un bellissimo frontale curvo che riduce al minimo la quantità di bordo dello schermo visibile.

codice parkour fortnite

Probabilmente non hai bisogno degli aggiornamenti del Galaxy S21 Ultra, ma potresti volerli.

Per saperne di più sui dispositivi Samsung Galaxy, prova la nostra recensione Samsung Galaxy S21 Ultra e Recensione Samsung Galaxy Tab S7 . Oppure vai al nostro elenco di telefoni Samsung Galaxy con prezzi per vedere tutte le tue opzioni.

Salta a:



Samsung Galaxy S21 vs Plus vs Ultra: differenze chiave a colpo d'occhio

  • Disegno – Il Galaxy S21 è un telefono molto più piccolo del Plus o Ultra ed è davvero l'unico da acquistare per coloro che non amano i telefoni di taglia XL.
  • Vetro vs plastica – Solo il Galaxy S21 Plus e Ultra hanno pannelli posteriori in vetro. L'S21 di livello base utilizza plastica vestita da vetro, che non sembra così costosa.
  • Tecnologia della fotocamera – Tutti e tre questi telefoni hanno fotocamere eccellenti, ma solo l'Ultra ha due zoom 3x e 10x e una fotocamera selfie da 40 MP ad altissima risoluzione.
  • Dimensioni dello schermo – Il Galaxy S21 ha un piccolo schermo da 6,2 pollici, la parte essenziale del suo design tascabile. Il Plus ha uno schermo da 6,7 ​​pollici molto più grande e l'Ultra è ancora più grande a 6,8 pollici.

Samsung Galaxy S21 vs Plus vs Ultra in dettaglio

Samsung Galaxy S21 vs Plus vs Ultra: specifiche e caratteristiche

Il Samsung Galaxy S21 Ultra di fascia alta può costare quasi il doppio del Galaxy S21 entry-level, ma tutti e tre i telefoni hanno lo stesso processore. È il Samsung Exynos 2100.

Questa è la migliore CPU di Samsung, almeno per la prima metà del 2021. Significa che le prestazioni grezze non sono nemmeno un fattore qui.

Tutti e tre possono giocare perfettamente agli ultimi giochi. Android si sente benissimo su tutti e tre i telefoni.

Ci sono alcuni altri cambiamenti all'interno, però. Il Galaxy S21 e S21 Plus hanno 8 GB di RAM, mentre l'Ultra ha almeno 12 GB di RAM. Più RAM consente a più app di rimanere parcheggiate in background, anche se non troviamo la differenza così ovvia giorno per giorno.

Il trio è disponibile con 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione. Ma solo il Galaxy S21 Ultra è disponibile come opzione da 512 GB, con un limite ridicolo di 16 GB di RAM.

motorola 5g plus recensione

Tutti e tre, in tutte le varianti, hanno il 5G. È standard nella gamma Samsung Galaxy S21.

Samsung Galaxy S21 vs Plus vs Ultra: prezzo

Ci sono sette prezzi per questi tre telefoni. Analizziamolo in modelli principali per mantenere le cose semplici.

  • Il Samsung Galaxy S21 parte da £ 769 con 128 GB di memoria e 8 GB di RAM. Pagherai £ 819, £ 50 in più, per il salto a 256 GB di spazio di archiviazione.
  • Il Galaxy S21 Plus di Samsung parte da £ 949 per 128 GB di spazio di archiviazione e 8 GB di RAM. L'aggiornamento dello spazio di archiviazione da 256 GB costa di nuovo £ 50, portandoti a £ 999.
  • Grande spendaccione? Il Galaxy S21 Ultra parte da £ 1.149 , con 12 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Un aggiornamento da 256 GB costa, ancora una volta, £ 50. E il Galaxy S21 Ultra superiore ha 16 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione e costa £ 1329.

Salta per visualizzare le offerte

Samsung Galaxy S21 vs Plus vs Ultra: durata della batteria

La capacità della batteria e la durata della batteria nel mondo reale non vanno sempre di pari passo, ma in gran parte lo fanno in questo confronto.

Il Galaxy S21 ha la batteria più piccola, 4000 mAh, e tende a durare il minor tempo tra una ricarica e l'altra. Di solito è un giorno intero, ma gli utenti pesanti dovrebbero probabilmente prendere in considerazione il passaggio al Galaxy S21 Plus.

Ha una batteria da 4800 mAh e gestisce un po' meglio l'uso intenso. Nella nostra esperienza, la sua resistenza è molto simile a quella del Galaxy S21 Ultra, che ha una batteria da 5000 mAh. Quel piccolo aumento delle dimensioni della batteria probabilmente compensa solo la maggiore risoluzione dello schermo dell'Ultra.

Nessuno di questi tre telefoni definisce lo standard per la resistenza. Probabilmente dovrai caricarli tutti e tre ogni giorno. Ma Ultra e Plus offrono un po' più di un buffer della batteria, che è una delle cose più importanti da cercare se usi molto il telefono.

Tutti e tre supportano la ricarica rapida da 25 W, che in realtà è piuttosto lenta rispetto alla velocità dei telefoni OnePlus, Oppo e Xiaomi. E nessuno include un adattatore di carica. Ottieni un cavo ma nessun mattone.

Samsung Galaxy S21 vs Plus vs Ultra: fotocamera

Fotocamera Samsung Galaxy S21 Ultra

Qui è dove le cose si fanno interessanti, ma prima dobbiamo esporre alcuni fatti. Il Galaxy S21, S21 Plus e S21 Ultra hanno tutti ottime fotocamere.

Usano sensori di alta qualità ovunque. Le loro fotocamere grandangolari sono insolitamente buone, l'elaborazione della gamma dinamica di Samsung è eccellente. E mentre i colori possono sembrare un po' saturati, le foto quasi sempre escono dal display.

Tutti e tre hanno anche una qualche forma di zoom.

Tuttavia, il Samsung Galaxy S21 Ultra ha uno zoom molto, molto migliore, non solo degli altri due, ma praticamente di ogni altro telefono che potresti acquistare. Ci sono obiettivi zoom 3x e 10x. Questi forniscono un'incredibile flessibilità in termini di ciò che puoi scattare da qualsiasi posizione, rendendo l'Ultra uno dei migliori telefoni per la fotografia di viaggio di sempre.

C'è anche un leggero aumento della qualità generale dell'immagine con altri tipi di immagini nell'S21 Ultra, ma non il salto che potresti immaginare dalle specifiche. Il Galaxy S21 e S21 Plus hanno fotocamere principali da 12 megapixel, l'Ultra da 108 megapixel.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

chelsea liverpool streaming gratuito

Samsung Galaxy S21 vs Plus vs Ultra: display

Tutti e tre i telefoni Galaxy S21 hanno schermi OLED con una frequenza di aggiornamento massima di 120Hz. Ciò ti garantisce un contrasto straordinario e lo scorrimento più fluido che puoi ottenere su un telefono Android. In qualsiasi telefono, in realtà.

La dimensione è la differenza più incisiva tra i due. Il Galaxy S21 ha uno schermo più piccolo da 6,2 pollici. A 6,7 pollici e 6,8 pollici, Galaxy S21+ e S21 Ultra sono migliori per guardare video. A volte le dimensioni contano di più.

Altre differenze sono piacevoli da avere ma non sono altrettanto evidenti. Ad esempio, l'S21 e l'S21 Plus hanno schermi di qualità Full HD. L'Ultra ha una risoluzione molto più alta, che puoi notare se guardi da vicino. Il testo sembra leggermente più incontaminato, poiché ci sono più pixel per appianare le curve e le diagonali.

Lo schermo dell'Ultra ha anche una luminosità di picco più elevata, 1500 nit rispetto ai 1300 nit degli altri telefoni. Tuttavia, vedrai quel tipo di potere solo quando usi i telefoni all'aperto in una giornata luminosa, e tutti eccellono in tali condizioni.

L'Ultra ha anche un aggiornamento dello schermo leggermente più intelligente, che può rallentare il display per utilizzare meno batteria quando si mostrano immagini statiche. Ma come già notato, il Galaxy S21 Ultra e Plus hanno una durata della batteria simile nel mondo reale, quindi non è una caratteristica che noterai attivamente.

vieni a caricare l'interruttore del controller

Questo si riduce principalmente a un caso di decidere quanto ti interessa la dimensione dello schermo. Tutti e tre hanno ottimi display.

Salta per visualizzare le offerte

Samsung Galaxy S21 vs Plus vs Ultra: funzionalità e connettività 5G

Tutte le versioni del Regno Unito dei telefoni Galaxy S21 hanno il 5G. Questo è stato l'anno in cui Samsung è passata all'offerta di 5G come standard con i suoi telefoni di fascia alta, il che ha senso.

Le altre loro caratteristiche di connettività sono in gran parte le stesse su tutta la linea. Non prenderanno una scheda di memoria. Non puoi collegare cuffie cablate. Ma hanno tutti NFC, Bluetooth 5.0 e Wi-Fi 6. Sono preparati per il futuro, anche se non sono così amichevoli con alcuni accessori che già possiedi.

C'è un ulteriore vantaggio nell'acquistare un Galaxy S21 Ultra. Supporta gli stilo S-Pen di Samsung, che sono strumenti di scrittura a mano e scarabocchi digitali sensibili alla pressione. Non ne trovi uno nella confezione, ma puoi trovarli online per meno di £ 25. È molto meno di quanto pagheresti per una Apple Pencil.

Samsung Galaxy S21 vs Plus vs Ultra: design

Alcune parti della famiglia Galaxy S21 sono coerenti in tutta la gamma. Ma il design cambia parecchio tra i modelli, anche se condividono tutti lo stesso look bicolore sorprendente ed elegante.

Il Galaxy S21 si trova in fondo alla pila, ma è probabilmente il più bello del lotto. Ha una certa carineria che manca agli altri, come telefoni più grandi, che funziona con l'estetica quasi simile a un gioiello scelta da Samsung.

Tuttavia, il Galaxy S21 ha un retro in plastica, che potrebbe deludere alcuni fan Galaxy a lungo termine. I fianchi sono in alluminio.

Passa al Galaxy S21 Plus e sarai aggiornato a un retro in vetro e lati in alluminio, la combinazione classica per un moderno telefono Android 'costoso'.

Il Galaxy S21 ha una parte anteriore piatta, a differenza dell'S20 Plus del 2020, che rende più evidenti i bordi del piccolo schermo. Alcune persone preferiscono gli schermi piatti, poiché quelli curvi raccolgono i riflessi in un modo che può distrarre quando, ad esempio, si guarda un film.

Il Galaxy S21 Ultra di Samsung ha la costruzione più lussuosa dei tre, con vetro curvo su entrambi i lati e una striscia di alluminio che collega i due. Tuttavia, si potrebbe obiettare che lo stile della famiglia è diluito dal numero di fotocamere sul retro e dalla quantità di sporgenze dell'alloggiamento della fotocamera dal retro. Samsung ha dovuto farlo perché lo zoom periscopio 10x utilizza ottiche piegate, che richiedono più spazio.

Samsung Galaxy S21 vs Plus vs Ultra: quale acquistare?

Vuoi un piccolo telefono? Scegli il Galaxy S21. Ha ancora ottime fotocamere, ha un aspetto fantastico e ha la stessa potenza dei telefoni Plus e Ultra più costosi.

Vale la pena fare un salto al Galaxy S21 Plus se apprezzerai uno schermo più grande. È anche una scelta migliore se sei preoccupato che il tuo prossimo telefono superi l'uso di un'intera giornata.

museo ed e lorraine warren

La fotografia con lo zoom è il motivo migliore per dare il massimo e acquistare un Galaxy S21 Ultra. I suoi due obiettivi zoom rendono il telefono incredibilmente flessibile e divertente da usare come fotocamera di tutti i giorni. Supporta uno stilo e ha un design e uno schermo leggermente più elaborati, ma questi non sembrano importanti quanto i favolosi zoom del telefono.

Samsung Galaxy S21 5G – da £ 769

Samsung Galaxy S21 Plus – da £ 949

Samsung Galaxy S21 Ultra – da £ 1.149

Cerchi ulteriori confronti prima di decidere? Leggi il nostro iPhone 12 contro Samsung Galaxy S21 e OnePlus 9 contro Samsung Galaxy S21 guide.