Recensione Samsung Galaxy Fit 2

Recensioni


Samsung Galaxy Fit 2

La nostra recensione

Semplice e senza fronzoli pensato che possa essere, il Samsung Galaxy Fit è estremamente affidabile con esso. Ci è piaciuto tutto, dal display chiaro e semplice al design elegante: una scelta eccellente per coloro che non vogliono spendere troppo. Professionisti: Durata della batteria eccezionalmente lunga
Altamente conveniente
Funzionalità di tracciamento efficaci e affidabili
Contro: Personalizzazione limitata del quadrante e del cinturino
Le icone sul display da 2,78 cm potrebbero essere difficili da vedere per alcuni utenti

Gli smartwatch e i dispositivi indossabili per il fitness diventano sempre più versatili e avanzati, ma non tutti hanno bisogno di tecnologia all'avanguardia al polso, e certamente non quando costa centinaia di sterline.

Amiamo gli smartwatch di fascia alta tanto quanto la prossima persona, ma spesso possono sembrare una spesa difficile da giustificare. Soprattutto se confrontato con quell'altro dispositivo costoso, quello che vive nella tua tasca.





l'ultimo regno cast completo

Questo è particolarmente vero per le persone che desiderano iniziare a monitorare i loro allenamenti e misurare le loro statistiche di salute. I principianti spesso scoprono che un dispositivo indossabile di fascia economica che offre statistiche limitate farà un ottimo lavoro - e l'esempio perfetto è il Galaxy Fit 2 di Samsung.

Come puoi leggere nel nostro Recensione Samsung Galaxy Watch 3, il produttore coreano continua a realizzare splendidi orologi di punta. Ma all'altra estremità dello spettro dei prezzi, Samsung si rivolge anche saggiamente alla folla di budget con questo fitness tracker senza fronzoli e senza fronzoli.

Ma cosa fa il Samsung Galaxy Fit 2 - ed è bravo a farlo? Continua a leggere per la nostra recensione approfondita di questo indossabile conveniente. E per la nostra selezione esperta dei migliori wearable disponibili, non perderti il ​​nostro miglior smartwatch elenco.

Recensione Samsung Galaxy Fit 2: riepilogo

Il Samsung Galaxy Fit 2 potrebbe essere dotato di campane e fischietti limitati, ma ognuna di queste funzionalità ha funzionato egregiamente quando le abbiamo messe alla prova. La sincronizzazione di Fit 2 con il nostro telefono è avvenuta senza intoppi; il display è semplice ma comunicativo. Allo stesso modo, il design è essenziale ma di qualità affidabile. Altri dispositivi indossabili di fascia economica come Honor Band 6 non possono competere in termini di pura affidabilità.

Se stai cercando alcune funzioni di base per il monitoraggio del fitness e non vuoi intaccare troppo il tuo conto in banca, il Galaxy Fit 2 è una scelta favolosa di indossabile economico.



Salta a:

Cos'è il Samsung Galaxy Fit 2?

Il Galaxy Fit 2 è il seguito di Samsung di Fit e Fit e, entrambi dispositivi indossabili altamente convenienti e una gamma limitata di monitoraggio del fitness. Lanciato a settembre 2020, costruisce i suoi predecessori con un display AMOLED migliorato e un design più snello.

Il Samsung Galaxy Fit 2 è disponibile per l'acquisto su Amazon , Currys PC World e Argo .

Cosa fa il Samsung Galaxy Fit 2?

Nonostante il prezzo economico, il Galaxy Fit 2 offre una gamma completa di funzionalità. Li abbiamo disposti di seguito:

  • Tracciamento del movimento (camminare, correre, nuotare, andare in bicicletta)
  • Monitoraggio dello stress
  • Bollettino meteorologico
  • Timer
  • Promemoria per il lavaggio delle mani (nel caso in cui non ti sia abituato negli ultimi tempi)
  • Monitoraggio sonno/REM
  • Connettività musicale
  • Notifiche chiamate/sms/e-mail dal telefono

Quanto costa il Samsung Galaxy Fit 2?

Il Samsung Galaxy Fit 2 ha un prezzo consigliato di £ 39. Inizialmente era di £ 49, ma da allora è stato abbassato. Troverai i prezzi più economici elencati direttamente di seguito.

Il Samsung Galaxy Fit 2 ha un buon rapporto qualità-prezzo?

Senza dubbio, sì. Va tutto bene con un compromesso tra prezzo e funzioni, ma vogliono anche un dispositivo di qualità. I dispositivi di punta di Samsung (e includiamo gli smartphone in questo) tendono a spingere la fortuna in termini di prezzi che si possono permettere.

Nella costruzione del design, è semplice ma resistente, flessibile e durevole. Ha un aspetto decisamente funzionale rispetto all'elegante classicismo della serie di orologi, ma cos'altro ti aspetteresti da un dispositivo che costa meno del sesto del prezzo? Se hai bisogno di un compagno di base per le tue routine di allenamento, potresti fare molto peggio del Fit 2.

Design Samsung Galaxy Fit 2

Il Samsung Galaxy Fit 2 è essenzialmente un elastico colorato (certamente robusto) dotato di uno schermo sottile e rettangolare. Il look è sportivo e utilitaristico. Con 24 g, è anche incredibilmente leggero, un altro vantaggio per gli smartwatch più costosi pieni di parti interne ingombranti, che possono rivelarsi gravose durante alcune attività di allenamento.

Sfortunatamente, è un caso di 'ciò che vedi è ciò che ottieni' con il cinturino: è modellato nel display, quindi non può essere scambiato con un altro. Abbiamo trovato la fibbia del Fit 2 un po' complicata e il cinturino potrebbe non adattarsi perfettamente a polsi molto sottili. L'orologio è disponibile in nero o rosso.

Questo schermo misura solo 2,78 cm e la natura ultrasottile del display significa che le icone sono piccole e semplificate. Se desideri un display complesso pieno di dati e statistiche, dovrai cercare altrove, ma apprezziamo l'interfaccia utente concisa di Fit 2, soprattutto perché è così reattiva e intuitiva da usare.

È interessante notare che il pulsante laterale che hai trovato sull'originale Fit è stato eliminato a favore di un piccolo pulsante in stile fossetta nella parte inferiore del quadrante. Questo attiva Fit 2 e ti riporterà alla schermata principale da qualsiasi funzione tu scelga.

Caratteristiche del Samsung Galaxy Fit 2

Tutte le funzionalità hanno funzionato bene in modo affidabile. Lo stress test, in particolare, è molto semplice da attivare: basta toccare 'misura' e verrà fornito un barometro con codice colore. Questo test si basa sulla variabilità della frequenza cardiaca; troverai una tecnologia di monitoraggio dello stress più avanzata con costosi smartwatch come Fitbit Sense, che sospettiamo sia una misura più accurata. Puoi leggere la nostra recensione su Fitbit Sense per saperne di più.

L'esercizio che fai è facile da registrare con un semplice tocco ed è facile scorrere tra notifica, tempo, chilocalorie e frequenza cardiaca. Potrebbe esserci una gamma limitata di funzionalità su Fit 2, ma ognuna di esse si è rivelata affidabile per il dovere.

Com'è la batteria del Samsung Galaxy Fit 2?

Ora è qui che possiamo ottenere tutti un dispositivo indossabile con una tecnologia limitata: non consuma la sua batteria così rapidamente come i fitness tracker o i dispositivi indossabili più costosi. Il Fit 2 dovrebbe durare un massimo di 21 giorni, o 15 con un uso medio, un periodo di tempo eccezionalmente lungo rispetto alla maggior parte degli altri modelli.

Purtroppo, 'eccezionalmente lungo' non è qualcosa che possiamo dire del cavo di ricarica, che è irritantemente corto. Ma si collega facilmente al Fit 2 con un caricatore a clip e rimane sicuro.

Configurazione Samsung Galaxy Fit 2: quanto è facile da usare?

Dall'apertura della confezione, la configurazione del Galaxy Fit 2 ha richiesto poco meno di mezz'ora.

Viene fornito in una piccola, semplice scatola di cartone pieghevole, con l'orologio imballato sopra il caricabatterie. Non sono incluse guide di avvio rapido o informazioni iniziali e, come molti dispositivi in ​​questi giorni, viene fornito solo con il cavo di ricarica USB, non con l'adattatore per la presa di cui avrai bisogno per l'alimentazione.

Siamo stati lieti di scoprire che, una volta scaricata l'app Samsung Galaxy Wearable sul nostro iPhone, l'orologio è stato trovato immediatamente e si è associato molto rapidamente. L'app ti chiederà di consentire l'accesso a tutte le funzionalità tipiche del telefono, come il GPS per la funzione di controllo del tempo, e ti fornirà un breve tutorial su come utilizzare le funzionalità di Fit 2. Tutto molto chiaro, tutto molto chiaro.

Il nostro verdetto: dovresti acquistare il Samsung Galaxy Fit 2?

Se le tue esigenze di fitness tracker sono modeste e desideri tenere sotto controllo le tue spese, il Galaxy Fit 2 è un'opzione molto saggia in caso di bisogno. Forse nel tempo, man mano che ti occupi di più di monitorare la tua forma fisica, vorrai metriche e feedback più avanzati da un indossabile più costoso, ma questo costituirà un ottimo punto di partenza.

Punteggi delle recensioni:

Alcune categorie hanno un peso maggiore.

  • Design: 3.5 / 5
  • Caratteristiche (media): 4.25 / 5
    • Funzioni: 3.5
    • Batteria: 5
  • Rapporto qualità prezzo: 5/5
  • Facilità di installazione: 4/5

Valutazione a stelle complessiva: 4.2 / 5

Dove acquistare l'orologio Samsung Galaxy Fit 2

Ecco un elenco di rivenditori online in cui è possibile acquistare il Samsung Galaxy Fit 2. Come diciamo, ha un prezzo consigliato di £ 39, ma l'abbiamo visto a meno su alcuni siti.

Ultime offerte

Cerchi un wearable più economico del solito? Scopri le migliori offerte di smartwatch disponibili in questo momento. Per un elenco completo dei nostri wearable preferiti nel 2021 leggi il nostro miglior smartwatch arrotondare.