Russell T Davies sul perché non farà mai una serie di Years and Years 2

Sci-Fi


Spoiler avanti

Dalla guerra nucleare, agli impianti cerebrali elettronici e a un tirannico Primo Ministro britannico, Years and Years ha fatto alcune previsioni molto audaci su cosa aspettarsi nel prossimo decennio e mezzo. Ma per quanto distopico possa sembrare il prossimo futuro, potrebbe includere anche una seconda serie dello sbalorditivo dramma della BBC1 di Russell T Davies?





morte di Anna Bolena

Secondo lo stesso scrittore: assolutamente no. È sempre stato un evento unico, dice Davies a RadioTimes.com. Anche indietro nella produzione non è mai stato discusso in termini di una seconda serie.

E uno dei motivi principali risiede nel destino di Edith, la principale ribelle della famiglia Lyons che alla fine soccombe alla dose letale di radiazioni che ha assorbito nell'esplosione nucleare del primo episodio.

  • Quand'è Anni e anni in TV?
  • Incontra il cast di Years and Years
  • Il cast di Years and Years spiega perché la serie è come Black Mirror ma meno distopica

Durante la chiusura del finale, il personaggio di Jessica Hynes subisce un trattamento transumano, un'operazione che mira a caricare i suoi ricordi sulla nuvola e mantenere la sua coscienza dopo la morte. Tuttavia, gli spettatori non scoprono mai se il processo funziona: il finale diventa nero prima di scoprire se Edith sopravvive.

E Davies vuole che questo mistero rimanga per sempre irrisolto. lo farò mai rispondi a questa domanda, disse. Questa è la fine. Questo è l'ultimo episodio. [Una seconda serie significherebbe] che dovrei decidere la questione Edith e non vorrei mai farlo.



l'ultimo regno personaggi

La famiglia Lyons alla fine degli anni e degli anni: Celeste (T'Nia Miller), Fran (Sharon Duncan-Brewster), Viktor (Maxim Baldry), Stephen (Rory Kinnear), Ruby (Jade Alleyne), Muriel (Anne Reid)

Ma non è l'unico motivo per cui Davies dice che Years and Years non torneranno. Lo spettacolo va avanti 15 anni nel futuro ed è allora che le auto e le cose inizieranno davvero a cambiare oltre ogni riconoscimento. La vita sarebbe così diverso che avremmo bisogno di un budget diverso per questo – sarebbe uno spettacolo diverso e molto costoso.

Anni e anni ha raggiunto il limite. È solo ora di smettere.

C'è anche il problema degli ascolti della serie. Nonostante le recensioni entusiastiche - pubblicazioni come Radio Times che lodano lo straordinario dramma - il pubblico di debutto dello show di 2,39 milioni è crollato a 1,29 milioni per il terzo episodio.

Siamo onesti, le cifre di visualizzazione non sono comunque così buone, quindi anche se avessimo pianificato una seconda serie non credo che l'avremmo ottenuta, ha detto Davies.

giocatori carriera fifa 22

Ma era sempre uno. A riprova di ciò, il cast non è sotto contratto per serie future. Penso che sia probabilmente il modo in cui abbiamo ottenuto un cast così buono: abbiamo sempre pianificato di finire lì.

Tuttavia, i fan dello show potrebbero avere un piccolo barlume di speranza: quando gli è stato chiesto, Davies non ha completamente escluso che avrebbe scritto uno spin-off di Years and Years nel 2034, quando il dramma si concluderà.

Bene, non smetterò di scrivere, quindi chi lo sa? ha riso. Edith il fantasma digitale. Non sarebbe uno spettacolo meraviglioso?