RuPaul's Drag Race Down Under cast: incontra le regine australiane e kiwi

Reality Tv


Mama Ru sta andando in Australia e Nuova Zelanda per la prima serie di Drag Race di RuPaul Down Under questa primavera.

La serie vedrà 10 regine australiane e kiwi affrontare diverse sfide mentre competono per il titolo di prima Drag Superstar di Down Under.





Saranno giudicati dall'unico RuPaul, dalla regina di Drag Race Michelle Visage e dal comico Rhys Nicholson.

Allora, chi sono queste donne che faranno la femminuccia in quella passeggiata? E per chi non sarà un G'Day?

Ecco tutto ciò che devi sapere sui concorrenti di RuPaul's Drag Race Down Under.

Anita Wigl'it

RuPaul's Drag Race Down Under concorrente Anita Wigl'it

BBC

A partire dal: Nuova Zelanda



the kissing booth 3 a che ora esce

Instagram: @anitawiglit

Anita è la proprietaria e la regina residente del famoso Caluzzi Cabaret di Auckland. È anche la conduttrice dello spettacolo TVNZ House of Drag e dello spettacolo comico mensile Drag Wars.

Questa regina non è estranea a una competizione. Nel 2013, ha vinto il titolo di Drag Superstar e Drag Entertainer dell'anno di Vancouver nel 2013.

Le sue esibizioni preferite fino ad oggi includono Mardi Gras (Sydney 2016 e 2019) e il tour mondiale di Adele dopo la festa nel 2017.

Arte Simone

RuPaul's Drag Race Down Under concorrente Art Simone

BBC

A partire dal: Victoria, Australia

Instagram: @rtista_

Art Simone è l'attuale regina regnante d'Australia. È stata premiata come Drag Performer of the Year negli ultimi due anni consecutivi e ha recitato in film australiani, spettacoli teatrali, programmi televisivi e spot pubblicitari.

Coco Jumbo

RuPaul's Drag Race Down Under concorrente Coco Jumbo

BBC

A partire dal: Victoria, Australia

Instagram: @_cocojumbo

Il vincitore del Multi DIVA (Drag Industry Variety Awards) Coco Jumbo è uno dei concorrenti di Drag Race Down Under di quest'anno. Si è esibita molte volte sul palco principale della festa del Mardi Gras, ha vinto il premio più prestigioso Entertainer of the Year nel 2017, e la showgirl preferita di Sydney nel 2016-2019 e Rising Star nel 2015.

Coco ha anche lavorato con star del calibro di Absolutely Fabulous Jennifer Saunders e Joanna Lumley, la vincitrice dell'Eurovision 2014 Conchita Wurst e l'australiana Sandra Sully.

Elektra Shock

RuPaul's Drag Race Down Under concorrente Elektra Shock

BBC

A partire dal: Nuova Zelanda

Instagram: @therealelektrashock

Elektra ha poco meno di 10 anni di esperienza nella scena Drag a partire dal 2012. Ora è la performer residente in numerosi locali su Karangahape Rd.

Descrivendosi come assolutamente carismatica, la regina neozelandese si è classificata seconda nella seconda stagione di TVNZ House of Drag. È conosciuta per le sue incredibili abilità di ballo, che includono calci incredibilmente alti.

Riuscirà a ballare fino alla finale?

Modifica le tue preferenze per la newsletter

eccetera eccetera

Drag Race di RuPaul Down Under Etcetra Etcetera

BBC

A partire dal: Nuovo Galles del Sud, Australia

Instagram: @ecceteraeccetera

A soli 22 anni Etcetera si è fatto un nome nella comunità drag australiana. Sono un artista drag non binario che gestisce lo spettacolo in uno degli stabilimenti iconici di Sydney: The Imperial Erskineville.

Jojo Zaho

RuPaul's Drag Race Down Under concorrente Jojo Zaho

BBC

A partire dal: Nuovo Galles del Sud, Australia

Instagram: @jojo_zaho

Jojo è da sei anni nella sua carriera di drag. Ha iniziato la sua carriera da drag queen come risposta politica a un membro del consiglio che affermava che l'omosessualità non fa parte della cultura indigena.

Per la prima marcia annuale del Central West Pride di Dubbo, Zaho ha sfilato con un costume che ha realizzato sia con la bandiera indigena che con quella del gay pride e da allora non si è più guardata indietro.

il trono di spade eurostreaming streaming

Da allora, ha fatto numerose apparizioni televisive, tra cui un cameo in Get Krackin, il documentario Black Divaz e partecipando al concorso inaugurale di drag queen Miss First Nation Indigenous.

Karen della finanza

RuPaul's Drag Race Down Under concorrente Karen di Finance from

BBC

A partire dal: Victoria, Australia

Instagram: @karenfromfinance

Karen di Finance è una famosa artista drag australiana. Era uno dei membri originali del cabaret queer cult YUMMY e da allora si è costruita una base di fan internazionale.

È apparsa al DragCon di RuPaul a Los Angeles nel 2017, 2018 e 2019 in spettacoli da headliner, oltre a spettacoli da headliner in tutti gli Stati Uniti, incluso l'Austin International Festival in Texas.

serie doc martin

All'inizio di quest'anno, Karen è stata nominata ambasciatrice per DragExpo a Melbourne.

Kita significa

RuPaul's Drag Race Down Under concorrente Kita Mean

BBC

A partire dal: Nuova Zelanda

Instagram: @kitamean

Kita è finita nella scena drag quasi per caso, dopo aver stupito i suoi amici quando si è vestita per una festa di Capodanno. Alcuni anni dopo, si è unita ad Anita Wigl'it come duo drag in cui i due hanno iniziato un evento mensile che ha dato agli artisti drag kiwi locali una piattaforma per esibirsi chiamata Drag Wars.

Ora è comproprietaria dell'iconico Caluzzi Cabaret e Phoenix Venue ad Auckland e da allora ha ospitato due serie di House of Drag di TVNZ.

Maxi Scudo

RuPaul's Drag Race Down Under concorrente Maxi Shield

BBC

A partire dal: Nuovo Galles del Sud, Australia

Instagram: @maxishield

Con oltre 23 anni nel settore della resistenza, Maxi Shield ha molta esperienza. È nota per il suo lavoro all'interno della comunità, incluso Drag Storytime in cui gli artisti drag leggono storie ai bambini, coinvolgendoli in modi divertenti e creativi e trasmettendo il messaggio generale di inclusione.

Nel 2015, Maxi ha vinto Entertainer of the year ai Drag Industry Variety Awards nel 2015. È stata anche nominata hostess nazionale di Madonna per il suo tour australiano Rebel Heart.

Scarlet Adams

RuPaul's Drag Race Down Under concorrente Scarlet Adams

BBC

A partire dal: Australia Occidentale

Instagram: @scarletadamsdragqueen

Tripla minaccia Scarlet è una performer burlesque, pole dancer e costumista. È anche una ragazza da festa autoproclamata che ha lavorato duramente per costruire la sua reputazione e il suo marchio come artista drag.

Appena un anno dopo aver iniziato la sua carriera, ha vinto il prestigioso titolo di Regina di corte e Intrattenitrice dell'anno agli annuali PROUD Awards 2016.

Porterà a casa un altro trofeo nella Drag Race Down Under di RuPaul? Le altre regine potrebbero voler stare attente!

Drag Race Down Under di RuPaul sarà disponibile per lo streaming su BBC iPlayer dal 1° maggio. Vuoi qualcos'altro da guardare? Dai un'occhiata alla nostra guida TV completa o visita il nostro hub dedicato all'intrattenimento.