Recensione Premiere dell'anno

Tecnologia


4,5 stelle su 5

Dopo aver realizzato dispositivi TV intelligenti per oltre un decennio, Roku è orgoglioso di creare lettori multimediali facili da usare che offrono streaming di qualità a un prezzo accessibile. Sembra che l'azienda americana debba fare qualcosa di giusto perché è ora alla sua ottava generazione di prodotti e ha oltre 30,5 milioni di utenti in tutto il mondo.

Il Roku Premiere è uno dei marchi dispositivi di streaming in vendita nel Regno Unito, insieme al Roku Express più economico e al più completo Roku Streaming Stick+. Come dispositivo di fascia media, Roku Premiere offre streaming HD, 4K e HDR di TV in diretta insieme all'accesso a servizi di streaming e catch-up come BBC iPlayer, UKTV Play, Netflix, Disney + e Amazon Prime Video – tutto per meno di £ 35.





A proposito di Disney+, potresti essere interessato a sapere che un nuovo canale, Star su Disney Plus , ha lanciato sulla piattaforma, uno che non è rivolto a un pubblico familiare. Consulta le nostre liste di lists Spettacoli Disney Plus Star e i film Disney Plus Star per scoprire cosa puoi aspettarti.

PER stick di streaming o un lettore di streaming come Roku Premiere è un'opzione fantastica per coloro che desiderano rendere più intelligente una vecchia TV o sono nuovi allo streaming più in generale. Oltre a offrire tutte le app di cui sopra, Roku Premiere consente anche agli utenti di trasmettere musica e foto alla propria TV, ha un'interfaccia semplice e una configurazione ancora più semplice.

Ma il prezzo accessibile significa che gli utenti stanno scendendo a compromessi sulla qualità? Oppure, il Anno consegnare davvero su tutti i fronti? Ecco perché pensiamo che Roku Premiere sia uno dei dispositivi smart TV con il miglior rapporto qualità-prezzo disponibili in questo momento.

Non sei sicuro di quale dispositivo smart TV acquistare? Leggi la nostra recensione di Amazon Fire TV Stick e la recensione di Amazon Fire TV Cube.

Salta a:



Recensione della Premiere dell'anno: riassunto

Roku si contraddistingue per fornire lettori di streaming di qualità a un costo inferiore, e questo è certamente ciò che Roku Premiere offre. Il lettore multimediale trasmette in streaming in HD, 4K e HDR, ha una configurazione rapida, un'interfaccia facile da usare e offre quasi tutte le app, i canali o i servizi di recupero che potresti desiderare. Un lettore di streaming decente di buona qualità, economico e semplice da navigare.

Prezzo: La prima di Roku è disponibile per £ 34,99 da Amazon

Caratteristiche principali:

  • Streaming in HD, 4K e HDR
  • Guarda la TV in diretta insieme a tutti i principali servizi di streaming come Netflix, Disney+ e Amazon Prime Video
  • Usa la ricerca vocale e trasmetti musica e foto alla tua TV
  • La modalità di ascolto privato trasmette l'audio al telefono e ti consente di ascoltare tramite le cuffie
  • Telecomando extra gratuito con l'app mobile Roku

Professionisti:

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Configurazione semplice e veloce
  • Lettore multimediale piccolo e poco appariscente
  • Ampia scelta di canali e app
  • App mobile Roku facile da usare
  • La modalità di ascolto privato ti consente di guardare la TV in qualsiasi momento della giornata senza disturbare gli altri

Contro:

stai vicino finale
  • Il telecomando deve trovarsi nel campo visivo del lettore multimediale
  • Mancano i pulsanti di accensione e volume sul telecomando

Cos'è Roku Premiere?

Essendo stato sviluppato per la prima volta in collaborazione con Netflix nel 2008, Roku ora ha una linea di tre lettori multimediali a basso costo disponibili nel Regno Unito. Roku Premiere è il lettore multimediale di fascia media dell'azienda che offre streaming HD, 4K e HDR di TV in diretta insieme ad app come Netflix, Disney+, Spotify, YouTube e Amazon Prime Video.

Cosa fa Roku Premiere?

Roku Premiere consente a chi non dispone di una smart TV di guardare i servizi di streaming. Il lettore multimediale ha accesso a oltre 150.000 film ed episodi TV, oltre a numerose app di musica, sport e intrattenimento.

  • Offre streaming in HD, 4K e HDR
  • Possibilità di guardare la TV in diretta insieme a servizi di streaming come Netflix, NOW TV, Disney+ e Amazon Prime Video
  • Trasmetti musica, video e foto alla tua TV
  • Modalità di ascolto privato (tramite l'app Roku) in modo da poter ascoltare l'audio della TV tramite le cuffie

Quanto costa Roku Premiere?

Roku Premiere offre streaming HD, 4K e HDR per £ 34,99 ed è disponibile su Amazon e altri rivenditori come Argo e Currys PC World . Ha anche una controparte più economica Roku Express , che costa £ 24,99 e ha solo funzionalità di streaming HD.

Per una ripartizione più dettagliata dei prezzi di Roku e dei lettori multimediali offerti, dai un'occhiata alla nostra guida a Il costo di Roku e cosa ottieni per i tuoi soldi.

Roku Premiere ha un buon rapporto qualità-prezzo?

A nostro avviso, Roku Premiere offre un ottimo rapporto qualità-prezzo per coloro che cercano un'offerta più neutra rispetto a quella di Amazon Fire Stick o NOW TV Stick. Il basso costo significa che l'interfaccia è semplice ma intuitiva, il telecomando è leggero ma robusto e la qualità dello streaming è decente. Un'opzione fantastica per gli streamer per la prima volta o per coloro che desiderano ottenere un po' di più da una TV più vecchia (non intelligente).

Leggi il nostro Roku vs Fire TV Stick guida per vedere come si comporta Roku Premiere in una battaglia testa a testa con Fire TV Stick originale di Amazon.

Anno di progettazione in anteprima

Appena più grande di una divertente tavoletta di cioccolato, la Roku Premiere è piccola, elegante e poco appariscente. Pesa anche meno di 40 g, quindi si siederà facilmente sulla parte superiore della TV con l'aiuto della striscia adesiva fornita o può semplicemente appollaiarsi sotto lo schermo.

Il telecomando in dotazione è semplice, con solo 11 pulsanti in totale, comprese le frecce per la navigazione, i collegamenti ai canali, un pulsante di pausa/riproduzione e un pulsante home. L'unico problema minore era che non c'era il volume oi pulsanti di accensione/spegnimento.

Tuttavia, ti suggeriamo di sfruttare l'app mobile Roku (Android/iOS) perché un telecomando è integrato. Questo non solo ti dà un telecomando in più, ma la tastiera rende la digitazione molto più semplice, funziona al di fuori della linea di vista diretta e ci sono funzionalità aggiuntive come la ricerca vocale.

  • Stile: Il lettore multimediale è una piccola scatola rettangolare nera con bordi arrotondati e il logo Roku in rilievo nella parte superiore. Anche il telecomando è nero ma con accenti viola e si adatta perfettamente alla tua mano.
  • Robustezza:Sia il lettore multimediale che il telecomando sono ultraleggeri ma robusti. I pulsanti in gomma del telecomando hanno un buon clic e si sentono come se dureranno. Roku suggerisce anche di portare in vacanza il lettore di streaming con te e non abbiamo dubbi su eventuali colpi che potrebbe incontrare durante quel viaggio.
  • Dimensione:Il Roku Premiere misura 3,5 x 8,4 x 1,8 cm e si appollaia facilmente sopra la TV o su qualsiasi unità multimediale.

Qualità dello streaming di Roku Premiere

Con i lettori multimediali Roku spesso commercializzati come a basso costo, è destinato a sollevare alcune preoccupazioni sulla qualità dello streaming. Tuttavia, abbiamo scoperto che Roku Premiere ha fornito una qualità di streaming costantemente buona in HD e 4K. Per ulteriori informazioni sulla televisione Ultra HD, non perderti il ​​nostro articolo su cos'è una TV 4K.

Il lettore multimediale risponde immediatamente al telecomando – e al telecomando dell'app Roku – senza alcun ritardo. Per l'audio, Roku Premiere supporta Dolby, stereo digitale e DTS, sebbene il telecomando Roku non abbia pulsanti del volume, quindi questo deve essere regolato tramite il solito telecomando TV.

Non offre Dolby Vision o HDR10+, che Amazon Fire TV Stick 4K lo fa, invece è lo standard industriale di HDR10. Tuttavia, il Roku Premiere ha un prezzo inferiore di £ 15 rispetto alla versione 4K di Amazon Fire Stick, quindi riteniamo che ciò si rifletta nel prezzo e renda ancora il Roku Premiere uno dei migliori stick di streaming streaming sul mercato.

Vale la pena notare che la qualità dello streaming dipende in gran parte dalla tua TV. Il lettore multimediale è progettato per ottimizzare la qualità dell'immagine della tua TV per garantire che ci sia sempre una risoluzione nitida e colori ricchi, e fa anche un buon lavoro. La maggior parte dei televisori disponibili online oggi fornisce una risoluzione 4K o superiore, ma vale la pena controllare prima di acquistare qualsiasi lettore multimediale o smart TV stick.

Carol Sutton banche esterne morte

Se la tua TV è leggermente più vecchia, potrebbe non avere una risoluzione 4K e questo limiterà la tua capacità di ottenere la qualità dell'immagine nitida di cui è capace Roku Premiere. Se questo è il caso, ti suggeriamo di risparmiare un po' di soldi e di acquistare il Roku Express , che offre tutte le stesse funzionalità ma con solo streaming HD.

Allestimento della Premiere dell'anno

L'installazione per la Roku Premiere è stata semplice e ha richiesto meno di 10 minuti in totale. Tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare è nella confezione, inclusi un cavo HDMI, un cavo di alimentazione USB (e adattatore) e due batterie AAA per il telecomando.

Una volta che tutto è pronto, l'intero processo è relativamente intuitivo, con diagrammi dettagliati e istruzioni scritte. Una volta connesso il lettore multimediale, ti verrà chiesto di creare un account Roku. Questo è di gran lunga l'elemento che richiede più tempo del set-up e ci sono voluti solo cinque minuti al massimo.

Dopo questo passaggio, tutto ciò che devi fare è scegliere quali canali desideri aggiungere alla tua interfaccia – anche se puoi, ovviamente, aggiungerli in qualsiasi momento – e sei pronto.

Tuttavia, ti consigliamo di dedicare altri cinque minuti in più per scaricare l'app mobile Roku. È gratuito e funge anche da telecomando. Non solo questo telecomando funziona al di fuori della linea di vista della TV, ma la tastiera dell'app è anche molto più facile da usare rispetto a quella integrata nell'interfaccia.

L'app offre anche extra aggiuntivi come la modalità di ascolto privato, che ti consente di ascoltare l'audio della tua TV tramite le cuffie tramite l'app Roku. Ciò significa che puoi guardare la TV in qualsiasi momento senza disturbare nessun altro in casa. Una caratteristica fantastica se sei un nottambulo o lavori in orari non convenzionali.

Qual è la differenza tra Roku Premiere e Roku Express?

Il Roku Premiere ha solo due differenze principali con la sua controparte più economica, il Roku Express . In primo luogo, è il prezzo. A £ 24, il Roku Express costa £ 10 in meno rispetto al lettore multimediale Premiere.

Il secondo, sono le sue capacità di streaming. Il Roku Express fornisce solo streaming HD, mentre HD e 4K sono disponibili con Premiere. Il 4K ha una risoluzione più alta e quindi la qualità dell'immagine dovrebbe essere significativamente migliore. Quindi, se sei abbastanza fortunato da avere una TV 4K, ti suggeriamo di ottenere il Roku Premiere per sfruttarlo al meglio.

L'unica altra differenza degna di nota è che il Roku Express è leggermente più largo del lettore multimediale Premiere. Tuttavia, è ancora leggero, piccolo e si integra facilmente in qualsiasi configurazione TV.

Oltre a ciò, i due dispositivi forniscono l'accesso alle app, ai canali e ai servizi di recupero, i telecomandi sono esattamente gli stessi e utilizzano la stessa interfaccia di facile navigazione.

Quando facciamo un ulteriore passo avanti e confrontiamo Roku Premiere con i suoi concorrenti, è difficile vedere come possa essere battuto sul rapporto qualità-prezzo. Ad esempio, mentre il ORA TV Smart Stick ha un prezzo di partenza più economico di £ 24,85, molti dei contenuti disponibili richiedono un abbonamento mensile e questi costi possono sommarsi rapidamente.

D'altra parte, il Amazon Fire TV Stick 4K ha alcune funzionalità aggiuntive che Roku Premiere non ha. Questi includono il supporto di HDR10+ con specifiche più elevate e la compatibilità con Alexa che ti consente di completare le attività quotidiane come controllare il meteo o scrivere liste della spesa dalla tua TV.

Tuttavia, per ottenere il massimo da tutte le funzionalità di Amazon Fire TV Stick, devi essere un membro Amazon Prime e disporre di un numero di dispositivi compatibili con Alexa a cui connetterti. Ancora una volta, tutto questo ha un costo aggiuntivo e può diventare piuttosto costoso in fretta.

Il nostro verdetto: dovresti acquistare Roku Premiere?

Il Roku Premiere è uno dei dispositivi di streaming più competitivi sul mercato. La gamma di app, canali e servizi di recupero è quasi imbattibile e funzionalità ben congegnate come la modalità di ascolto privato, fanno sembrare Roku Premiere più costoso di quanto non sia.

Questo, oltre a una buona qualità di streaming HD e 4K, un'interfaccia facile da usare e un'app ben progettata, significa che Roku Premiere ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Consigliamo in particolare questo lettore multimediale per gli streamer per la prima volta o per coloro che desiderano aggiornare una TV più vecchia o non intelligente senza spendere molto.

Design: 4/5

Qualità di streaming: 4/5

Rapporto qualità prezzo: 5/5

Facilità di installazione: 5/5

Valutazione generale: 4.5 / 5

Dove acquistare Roku Premiere

Il Roku Premiere è disponibile presso numerosi rivenditori.

Stai pensando di aggiornare la tua TV? Assicurati di dare un'occhiata alla nostra selezione delle migliori offerte di smart TV questo mese. E assicurati di leggere il nostro completo quale TV comprare? guida prima.