Rimuovere facilmente lo smalto per unghie a casa

Vita
Rimuovere facilmente lo smalto per unghie a casa

Le manicure in gel durano a lungo e reggono molto bene. A differenza di una classica manicure dipinta, le unghie in gel sono resistenti alle scheggiature e alla maggior parte dei danni perché il gel aderisce all'unghia. Tuttavia, la forza di questo gel semipermanente significa che il normale solvente per unghie non funzionerà del tutto. Se vuoi risparmiarti un viaggio al salone di bellezza, allora devi sapere come rimuovere facilmente lo smalto gel a casa.



ultimo di regno

Regalati 30 minuti

gel manicure ilona titova / Getty Images

Per prima cosa, devi mettere da parte almeno mezz'ora per rimuovere correttamente lo smalto gel. Questo processo richiede tempo considerando quanto è forte questo smalto e quanto aderisce alle tue unghie. Faresti meglio a sederti in un'area ben ventilata o ad aprire una finestra in modo che l'odore intenso dell'acetone non ti travolga. Se sei tentato di saltare questo processo, ricorda che dedicare un po' di tempo alla tua giornata per rimuovere questo smalto ti farà risparmiare denaro sui servizi di rimozione professionale presso i saloni di bellezza.

Inizia limando il gel

Evgen_Prozhyrko / Getty Images

Una lima può fare molto per allentare il vecchio smalto gel sulle unghie. Lima ogni unghia leggermente e lentamente. Non dovresti aspettarti che lo smalto venga via subito, ma piuttosto dovrebbe solo togliere la lucentezza. Limare troppo nel colore potrebbe ferire le unghie, quindi rilassati e leviga un po' lo smalto. Ciò accelererà il processo di rimozione e alla fine ti aiuterà a rimuovere lo smalto.





Proteggi la tua pelle e le tue unghie usando l'olio per cuticole

olio per cuticole undefined undefined / Getty Images

È anche una buona idea usare l'olio per cuticole per mantenere la pelle sana e libera da quelle dolorose unghie. Basta strofinare una piccola quantità di olio per cuticole o crema sopra ogni unghia. Questo è importante prima del trattamento di rimozione dell'acetone perché la sostanza chimica forte può seccare la pelle, soprattutto se lasciata in ammollo per più di qualche minuto. Inoltre, l'olio per cuticole supporta la circolazione intorno alla punta delle dita, che incoraggia la crescita delle unghie e allo stesso tempo migliora la salute e l'aspetto delle unghie.

trucchi elicottero gta 5

Immergere batuffoli di cotone con acetone

acetone per la rimozione dello smalto gel Animaflora / Getty Images

L'acetone è la chiave per rimuovere lo smalto. Un'opzione è versarne un po' in una ciotolina con un goccio di olio per cuticole e poi immergervi le unghie. Altrimenti, come farebbe la tua nail artist, devi usare batuffoli di cotone imbevuti di acetone per togliere lo smalto. Prendi una manciata e lascia che assorbano l'acetone prima di applicarlo sulle unghie.

Avvolgi le dita nella stagnola

pellicola per smalto Enes Evren / Getty Images

Se scegli il metodo del batuffolo di cotone per immergere le unghie nell'acetone, il foglio di alluminio sarà utile per tenere i batuffoli di cotone sulle dita. Prendi un foglio quadrato e copri l'unghia e un batuffolo di cotone appena imbevuto di carta stagnola, avvolgendolo strettamente per tenerlo al sicuro. Inizia con la tua mano non dominante per renderlo più facile e fai del tuo meglio per coprire tutte le unghie. Se hai qualcuno a casa che può aiutarti con questa parte, ancora meglio.

Lascia le unghie coperte per 10 minuti

rimuovere lo smalto per unghie in gel stile di vita familiare / Getty Images

Una volta che hai fissato con successo la pellicola e che l'acetone si è impregnato sulle unghie, è tempo di riposare e rilassarsi per un po'. Devi lasciare le unghie coperte per almeno 10 minuti in modo che l'acetone possa fare la sua magia e sciogliere lo smalto gel ostinato. Dai un'occhiata e guarda che aspetto ha lo smalto. Se sembra che sia pronto per scivolare via, li hai lasciati in ammollo abbastanza a lungo.

Rimuovere lo smalto rimanente

rimuovere lo smalto Kerkez/Getty Images

Se lo smalto si attacca ancora all'unghia, continua a metterlo in ammollo per qualche minuto. Dovresti essere in grado di rimuovere lo smalto molto facilmente senza danneggiare le unghie. L'acetone essenzialmente solleva lo smalto dall'unghia, quindi non devi fare molto per finire il lavoro e dire addio al tuo smalto gel.



Usa un bastoncino per unghie

bastoncino per unghie Natalya Sambunova / Getty Images

Potrebbero esserci piccole sezioni di smalto che non si staccano, ed è qui che è utile uno stick per unghie. Lavora delicatamente sotto lo smalto per separarlo dall'unghia. Se hai ancora problemi, puoi chiedere a qualcuno di infilare il filo interdentale sotto il gel, tirare il filo interdentale stretto, quindi spingere il filo lungo l'unghia per rimuovere il gel. Quando questi strumenti non funzionano, è un segno che devi continuare a bagnare le unghie per almeno altri cinque minuti.

serie ad alta fedeltà

Immergere in olio di cocco

olio di cocco per le unghie kazmulka / Getty Images

L'idratazione fa parte della ricetta del successo quando si tratta di unghie sane. Una volta rimosso tutto lo smalto, dai alle unghie asciutte l'idratazione necessaria dopo tutto quell'acetone. Prova a immergerli nell'olio di cocco per cinque minuti o un po' di più prima di applicare nuovamente l'olio per cuticole. Questo è un ottimo modo per ringiovanire le tue unghie, sia che tu abbia intenzione di farle rifare presto o che tu stia prendendo una pausa dalla manicure.

Reidratare con lozione

lozione per le mani RgStudio/Getty Images

Dopo aver rimosso con successo tutte le tracce di smalto gel dalle unghie, regalale un po' di sana idratazione con la crema per le mani. Strofinalo su tutte le unghie, cuticole, dita e palmi per dare una pausa alle mani e mantenere le unghie forti e sane per la tua prossima manicure. Questo è rinfrescante per le tue mani e le tue unghie e il modo perfetto per terminare un dolce e semplice processo di rimozione della manicure in gel.