Ricapitola le stagioni 1 e 2 di Stranger Things prima della nuova serie

Sci-Fi


È passato un po' di tempo dal nostro ultimo viaggio a Hawkins, nell'Indiana. Non preoccuparti se alcuni dei punti chiave delle stagioni uno e due ti sono caduti dalla testa: siamo qui per aiutarti.

  • La nostra recensione senza spoiler di Stranger Things 3: l'uscita più esilarante e devastante di sempre
  • Tutto quello che devi sapere su Stranger Things 3: trama, cast, trailer, data di uscita e altro release

Dalla scomparsa di Will a Eleven che chiude il portale del Sottosopra alla fine della stagione 2, ecco here tutto ciò che devi ricordare prima di Stranger Things 3 .





Stagione 1

novembre 1983

Probabilmente lo ricorderai Will Byers (Noah Schnapp) è scomparso all'inizio della stagione 1, dando il via a una serie di eventi soprannaturali ad Hawkins, nell'Indiana, e cambiando per sempre la vita del nostro gruppo di eroi, vecchi e giovani.

È stato catturato da un mostro ultraterreno – che in seguito abbiamo conosciuto come Demogorgon, da un personaggio altrettanto grossolano di Dungeons & Dragons – e trasportato in un universo parallelo chiamato Upside Down.

Dopo un'indagine da parte della madre sconvolta Joyce (Winona Ryder) e del brizzolato capo della polizia Jim Hopper, è stato rivelato che un portale nell'universo era stato aperto da funzionari del governo in un laboratorio ai margini della città , dove tenevano un gruppo di giovani geneticamente modificati, che usavano per aprire il cancello.



Uno di questi dodici anni... Undici , interpretato da Millie Bobby Brown dalla testa rasata, è sfuggito alla presa dello scienziato più malvagio del laboratorio, il dottor Brenner. Nel bosco incontra gli amici di Will, Mike (Finn Wolfhard), Lucas (Caleb McLaughlin) e Dustin (Gaten Matarazzo) con cui fa amicizia.

Millie Bobby Brown nei panni di Undici in Stranger Things

Undici ha abilità telecinetiche: è stata rapita alla nascita dal dottor Brenner (che l'ha rubata a sua madre, Terry Ives, che ora è catatonica) e trasformata in una sorta di arma in laboratorio. Adora anche i waffle Eggo; il primo cibo che ha provato dopo essere fuggita dalla struttura.

Undici, i ragazzi, Hopper, Joyce, la sorella di Mike, Nancy (Natalia Dyer) e il fratello di Will, Jonathan (Charlie Heaton) unisciti per abbattere il demogorgone – che è stato in giro per Hawkins e ha causato problemi, uccidendo l'amica di Nancy Barb (Shannon Purser) lungo la strada – e salvare Will . Anche il fidanzato di Nancy, Steve (Joe Keery) viene coinvolto nell'azione lungo la strada.

Ci riescono, però Undici scompare dopo aver disintegrato il demogorgone con i suoi poteri. Will viene resuscitato quando viene riportato nel mondo reale, ma un epilogo lo mostra sputare un mostro lumaca simile a un demogorgone, suggerendo che non tutto va bene.

Altri punti chiave da ricordare: abbiamo appreso che Hopper aveva una figlia morta di cancro pochi anni prima e che lui e sua moglie si erano separati dopo il fatto. Undici ha ricordato di aver sentito un messaggio russo mentre eseguiva gli ordini di Brenner al laboratorio. Mike ha invitato Undici a un ballo chiamato Snow Ball con lui prima che scomparisse.

Stagione 2

ottobre 1984

Australian Open 2021 Premier League

I problemi di Will, sfortunatamente, erano tutt'altro che finiti. Con l'avvicinarsi di Halloween, quasi un anno dopo gli eventi della prima stagione, lui è alle prese con episodi in cui viene riportato al Sottosopra . I medici pensano che siano allucinazioni, ma si sbagliano. Viene lentamente abitato da un nuovo mostro chiamato Mind Flayer – un'enorme creatura tentacolare.

Joyce ha un nuovo fidanzato stupido, Bob Newby (Sean Astin) . Una nuova ragazza dai capelli infuocati di nome Max (Sadie Sink) e il suo bel fratello Billy (Dacre Montgomery) sono arrivati ​​in città. Il primo fa amicizia con i ragazzi, mentre il secondo sembra essere lì solo per terrorizzare sua sorella e flirtare con la madre di Mike, Karen (Cara Buono). Dustin tiene un mostro lumaca sottosopra come animale domestico (ragazzo sciocco).

Undici è, ovviamente, vivo e vegeto, e vive in una capanna con Hopper . I flashback rivelano che è fuggita dal Sottosopra e si è nascosta dagli agenti nei boschi, prima che Hopper la salvasse e la prendesse con sé.

Nancy ottiene #JusticeForBarb costringendo il dottor Owens (Paul Reiser) ad ammettere che il laboratorio ha aperto il portale per il Sottosopra che ha portato alla morte di Barb. Rompere con Steve e inizia una relazione con Jonathan, con la loro tensione sessuale che ribolle durante una visita al teorico della cospirazione locale, Murray (Bret Gelman), che li aiuta a far uscire la loro storia.

Finn Wolfhard come Mike, Caleb McLaughlin come Lucas e Gaten Matarazzo come Dustin in Stranger Things 2

Steve fa amicizia con Dustin mentre si uniscono per catturare il mostro domestico di Dustin, che è cresciuto molto e ha iniziato a terrorizzare la città. Ora è conosciuto come demodog - ce ne sono parecchi in giro.

Hopper, Joyce, Bob e i ragazzi portano Will al laboratorio per essere esaminato dal dottor Owens. Bob viene mangiato da un mostro sottosopra dopo aver rischiato la vita per il bene del gruppo.

Gruppi disparati si uniscono dopo essere fuggiti dal laboratorio ed esorcizzano il Mind Flayer fuori da Will. Undici arriva a casa dei Byers e li salva dallo stormo di demodog attaccante .

Quindi rientra nel laboratorio con Hopper e chiude il portale al Sottosopra .

La stagione si conclude armoniosamente, con Undici che arriva allo Snow Ball e condivide un bacio con Mike.

Altre cose da ricordare: Undici andò brevemente da sola a Chicago dove incontrò una ragazza con poteri di nome numero 8, che era stata tenuta nel suo stesso laboratorio.

Stranger Things 3 esce su Netflix giovedì 4 luglio 2019