Un vero Ippogrifo di Harry Potter esiste in Uganda

Film


Se visitare il tour degli studi di Harry Potter o avere il potenziale per fotografie in movimento non è abbastanza Hogwarts nella vita reale per te, allora ti suggeriamo di andare in Uganda, perché uno zoo del paese ha un vero ippogrifo.

Ok, non è proprio una creatura magica che è metà uccello e metà cavallo – questo particolare animale è tutto uccello, in particolare una cicogna becco a scarpa in via di estinzione – ma Sushi è ancora più ippogrifo della maggior parte, grazie alla sua insolita enfasi sull'etichetta che rispecchia il comportamento delle specie immaginarie della serie di Harry Potter.





Sì, è vero: proprio come Fierobecco, Sushi non può essere avvicinato senza essere inchinato, dopodiché consentirà ai visitatori di avvicinarsi a distanza ravvicinata. E il suo nome a quanto pare deriva anche dalla sua strana abitudine, con Sushi scelto perché il suo comportamento ricordava ai lavoratori dell'Uganda Wildlife Education Center di Entebbe la cultura giapponese formale (tramite Metropolitana ).

Tuttavia, c'è un modo in cui Sushi è misericordiosamente diverso da Fierobecco. Se non mostri a Sushi il giusto rispetto, vola via, mentre un Ippogrifo avrebbe una reazione un po' più estrema.

Hmm... forse nella vita reale Harry Potter non sarebbe poi così divertente innocuo, dopotutto...