Con il calo degli ascolti, Love Island ha perso il suo fascino?

Reality Tv


Dopo diversi mesi di attesa, voci e accumuli, Love Island ha lanciato la sua tanto attesa serie 'invernale' domenica sera su ITV2.

La sesta stagione dello spettacolo ha segnato la prima volta che Love Island è stata trasmessa a gennaio oltre alla consueta fascia oraria estiva, con la speranza che un'edizione invernale possa replicare il precedente successo di ascolti dello show. Non è un'idea ridicola: Love Island è uno degli spettacoli più visti in televisione e c'è un divario televisivo tanto necessario a gennaio dopo che il tanto mancato Grande Fratello Celebrità ha chiuso i battenti nel 2018 .





quanto dura una season di fortnite

Tuttavia, nonostante la nuova villa lucida, l'host nuovo di zecca e la pubblicità pesante (alcuni positivi, altri non così positivi), Love Island ha aperto con una media di 2,39 milioni, il suo punteggio di lancio più basso dalla serie 2017.

È probabile che le cifre siano deludenti per i dirigenti di ITV che senza dubbio speravano che lo show raggiungesse o addirittura superasse il record di 3,3 milioni del 2019.

Ma con l'inverno Love Island che segue la stessa formula magica che ha reso la visione compulsiva negli ultimi cinque anni, perché le cifre degli ascolti sono diminuite così improvvisamente?

pietro wandavision

Vigilia di Love Island e Jess Gale

Potrebbe essere la familiarità del formato che ha portato al calo: Love Island 'invernale' ha probabilmente giocato un po' troppo sul sicuro. Mentre la nuova serie e la nuova fascia oraria avrebbero potuto essere una vera opportunità per provare qualcosa di diverso (e forse affrontare molte delle sue precedenti critiche riguardo alla diversità del corpo), il nostro nuovo cast di Love Island 2020 sembra quasi esattamente lo stesso dei loro predecessori, fallendo per offrire qualcosa di nuovo o eccitante che potrebbe aver provocato un tocco di affaticamento dello spettatore.



Winter Love Island potrebbe anche essere stata ostacolata dalla pausa più breve tra le serie; mentre siamo abituati ad aspettare un anno per la prossima puntata di sbronza e rapina, sono passati solo sei mesi da quando Amber e Greg hanno vinto il primo premio, e dopo un'estenuante serie di otto settimane che era su sei sere a settimana potrebbe essere troppo presto per darci da mangiare un'altra serie.

mass effect andromeda missioni secondarie

L'incapacità di Love Island di creare coppie durature potrebbe essere un altro motivo per cui i fan a lungo termine potrebbero spegnersi. Ad eccezione di Tommy e Molly-Mae, e Curtis e Maura, nessuna delle coppie delle ultime due serie è riuscita a resistere alla prova del tempo. I fan più scettici ora potrebbero vedere lo spettacolo servire più come una piattaforma per la fama invece che come un luogo in cui le persone cercano effettivamente l'amore.

Ma il calo delle cifre di visualizzazione non significa necessariamente l'inizio della fine per Love Island – anzi, tutt'altro. I fan di Hardened Love Island sapranno che il primo episodio della serie è sempre il più noioso, con gran parte dell'episodio che fondamentalmente è amministratore - vedere chi è accoppiato con chi e se ci sono scintille in questa fase iniziale.

La nuova serie è iniziata anche di domenica invece del solito orario di apertura del lunedì sera, vedendola affrontare drammi pesanti; sì, le persone che si sintonizzano sui documenti di Vera, The Trial of Christine Keeler e Louis Theroux hanno meno probabilità di guardare Love Island in generale, ma ciò non significa che non ci sia alcuna sovrapposizione.

Va ricordato che Love Island è favorita da un pubblico più giovane che può scegliere di guardare la serie in recupero nel proprio tempo libero: le cifre notturne significano leggermente meno quando quella cifra di 2,3 milioni (che è ancora incredibilmente forte per un canale digitale ) è destinato a crescere enormemente nelle prossime settimane.

Con i produttori che suggeriscono che questa sarà una delle serie più drammatiche ed esplosive, probabilmente non dovresti ancora cancellare Love Island.

Modifica le tue preferenze newsletter newsletter

skin roze warzone

Love Island continua nei giorni feriali e la domenica alle 21:00 su ITV2