Il rap sulle confezioni regalo ecologiche

Come
Il rap sulle confezioni regalo ecologiche

Perché non abbandonare quella carta da regalo di base e costosa a favore di un look unico che sia ecologico per l'avvio? La prossima volta che devi preparare un regalo per un amico o un familiare, queste idee innovative ti aiuteranno a farlo con stile, senza spendere troppo o danneggiare il pianeta.



Ricicla le tue scatole e borse

Quasi tutti hanno vecchie scatole e borse negli armadi. Risparmia denaro, spazio e materiali riutilizzandoli per qualsiasi occasione di regali. Puoi persino farne un gioco. Inizia una tradizione umoristica e scambia la stessa confezione anno dopo anno con qualcuno di speciale. Divertiti e vedi per quanto tempo puoi tenere in funzione la borsa o la scatola.

Metti insieme un pacchetto a tema

Scegli un tema, seleziona gli articoli corrispondenti e imballali tutti insieme in un contenitore adatto al motivo. Personalizza una collezione regalo dove la confezione fa parte del regalo.

Hai un amico che ama cucinare? Raccogli alcuni oggetti da cucina e mettili in una pentola. C'è un giardiniere nella tua vita? Confeziona semi, strumenti, sostanze nutritive e guanti in una fioriera o in un annaffiatoio. Hai un membro della famiglia a cui piace divertirsi al sole? Aggiungi asciugamani, occhiali da sole, lozione e un paio di infradito a una borsa da spiaggia grande e luminosa.





jonathan larson michele

Riutilizza i tuoi contenitori

Cocci, lattine, contenitori per la conservazione e lattine sono tutti imballaggi ideali. Come bonus, sono molto più robusti per oggetti fragili e fragili rispetto a una scatola o una borsa fragile.

Quando si tratta di confezionare biscotti o caramelle fatti in casa, i barattoli antichi e i barattoli di vetro sono una scelta meravigliosa. Diventa creativo mentre fai un regalo fatto in casa. Aggiungi un fiocco e un'etichetta rustica fatta a mano per un regalo affascinante e personalizzato.

Ringiovanire il vecchio tessuto

donna che incarta un regalo in stile furoshiki con tessuto

Tessuti come vestiti, asciugamani, tende e coperte hanno tutti un potenziale come carta da regalo. Dai nuova vita a questi materiali trasformandoli in eleganti opere d'arte. Tagliali in fogli e nastri per un packaging unico e accattivante. Aggiungi un vecchio ornamento, bastoncini di cannella, fiori di seta o rametti di pino per una presentazione elegante ed emozionante.

Cesti, moggi e altro

cesto regalo da bagno in cestino riutilizzabile

I cestini sono un modo tuttofare per confezionare i regali. Metti un vestito in un cesto della biancheria o in un cesto di vimini. Metti insieme un set di piatti in un cestino da picnic. Carica un mazzo di candele in un moggio di bambù. Riempi un cesto portaoggetti con articoli da bagno di lusso.

Disponibili in diversi stili, materiali e dimensioni, i cestini si adatteranno a tutti quegli oggetti dalla forma strana che i metodi di avvolgimento tradizionali non possono gestire. Usa la tua immaginazione e ti verranno in mente alcune idee meravigliose e piene di risorse. Inoltre, se non li hai già, puoi segnare a buon mercato cestini nei negozi dell'usato e nei negozi di dollari. È probabile che il tuo destinatario lo esponga a casa sua come lo riutilizza per il proprio regalo.

apple tv programmi

Materiali di spedizione e imballaggio

profumo avvolto in pluriball per regalo

Fai acquisti online? In tal caso, non buttare via nessuno di quei materiali di spedizione. Il polistirolo e il pluriball sono tamponi ideali per regali fragili. La carta kraft è ancora meglio. Non solo protegge i fragili, ma funge anche da carta da imballaggio. Coinvolgi i bambini con questo e rendilo un progetto di famiglia. Chiedi a tutti di decorare le proprie carte con pennarelli, colori o pennarelli per un tocco sincero e fatto in casa.

Mettilo nella borsa

Le borse in tessuto realizzano confezioni fantastiche. Pratici e versatili, sono un modo tuttofare per avvolgere. Forse hai delle borse con coulisse che non usi più. O forse hai alcune borse della spesa riutilizzabili che meritano una nuova casa. Metti una o una dozzina di prelibatezze e avrai un modo semplice per sorprendere qualcuno di speciale.

Anche le federe di upcycling sono un'ottima idea. Diventa furbo e crea una borsa intelligente. Decoralo con bottoni, ornamenti, gioielli rotti o qualsiasi altra cosa che abbia bisogno di una seconda possibilità nella vita. Legalo con un nastro elegante e avrai un pacchetto che funge anche da collage multimediale.



Dottor Martin Raiplay

Creazioni di cartone

Il cartone leggero offre un'ottima alternativa alla carta da regalo. Scatole vuote di cereali o altri articoli della dispensa possono essere facilmente trasformate in sacchetti regalo colorati. Tutto quello che devi fare è praticare alcuni fori nella parte superiore, infilarci il nastro, legarlo e sei a posto.

Tovaglioli di carta e rotoli di carta igienica rendono il confezionamento di piccoli oggetti un gioco da ragazzi. Decorali in uno stile funky, piega un'estremità, inserisci il regalo, quindi chiudi l'altra estremità.

Nascondi un regalo in un altro

Alza la posta della carta da regalo mettendo un regalo in un altro. Usa un peluche per nascondere un gioco da tavolo. Metti dei bigiotteria in un paio di calzini o pantofole pelosi. Culla una bottiglia di profumo in una sciarpa di seta. Diventa creativo e divertiti a mescolare e abbinare.

Quindi, decora il tuo pacchetto con altre idee intelligenti. Usa una cravatta come nastro o un fermaglio per capelli come fiocco. Il cielo è il limite quando si tratta di queste opzioni creative.

Prodotti di carta

Fumetti, vecchi giornali e circolari settimanali sono sempre una carta da regalo divertente. Altre idee includono spartiti, carta da parati rimanente, pagine di calendario, carta millimetrata o qualsiasi altra cosa che sia sorprendente e divertente.

Le vecchie mappe sono anche ottime confezioni regalo. E per un tocco in più, usa la parte con uno stato o un paese che ha un significato sentimentale o speciale per il destinatario. Metti la città o la regione più rilevante proprio in alto ed evidenziala con pennarelli, glitter o altri decori.