Data di uscita della stagione 2 di The Queen's Gambit | Ultime notizie sul futuro delle serie Netflix

Dramma


Dato quanto acclamata dalla critica la serie Netflix The Queen's Gambit alla sua uscita l'anno scorso, non sorprende che la Limited Series abbia continuato a raccogliere numerosi premi, con la star Anya Taylor-Joy che le ha recentemente aggiunto un premio come miglior attrice Critics Choice Vittoria del Golden Globe.

E in modo entusiasmante per i fan, dopo aver ricevuto il premio Taylor-Joy ha accennato alla possibilità che una seconda stagione potesse ancora essere in programma a un certo punto, nonostante in precedenza fosse stata apparentemente esclusa.





Gli abbonati Netflix sono diventati ossessionati dallo spettacolo quando è andato in onda l'anno scorso - con le vendite di scacchiere che hanno visto enormi aumenti globali - e quindi i fan sono stati disperati per sapere se potrebbero essere in arrivo altri episodi, anche se il dramma è stato annunciato come una serie limitata ed basato su a libro di Walter Tevis a cui non c'è seguito.

Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere sulla possibilità di una seconda stagione di The Queen's Gambit.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

uhtred di bebbanburg

Ci sarà una seconda stagione di The Queen's Gambit?

In questa fase, una seconda stagione sembra improbabile, soprattutto dopo i commenti fatti dal produttore esecutivo William Horberg in seguito alle nomination ai Golden Globe.

parlando con Scadenza , ha detto di aver apprezzato la reazione entusiasta dei fan che hanno accolto la serie, dicendo: È meraviglioso sapere che le persone adorano lo spettacolo in cui vogliono trascorrere più tempo con questi personaggi; non l'abbiamo mai immaginato in questo modo.



alesha dixon azura sienna che stai cercando

Ma ha continuato dicendo che sia lui che il creatore Scott Frank erano contenti del modo in cui la serie si è conclusa, sembrando escludere una seconda serie nel processo.

Abbiamo ritenuto che la serie avesse un finale soddisfacente e avremmo permesso al pubblico di riempire lo spazio su ciò che accadrà dopo per Beth Harmon, ha detto.

Nulla è cambiato, nonostante i fan chiedano di più sul mio feed Twitter. Scott e io siamo davvero felici della completezza della storia di Beth.

PHIL BRAY/NETFLIX

In precedenza, alcune delle star dello show sembravano suggerire che c'era ancora una piccola possibilità di un'altra stagione. parlando con Rivista Town & Country nell'ottobre 2020, Anya Taylor-Joy ha dichiarato: Se ho imparato qualcosa dall'essere in questo settore, non è mai dire mai.

Ha aggiunto: adoro il personaggio, e tornerei sicuramente se me lo chiedessero, anche se ha anche ammesso che la serie finisce in un bel posto.

E dopo aver vinto il premio come miglior attrice della critica nel marzo 2021, Taylor-Joy ha ulteriormente sottolineato il fatto che non aveva escluso di tornare al personaggio più avanti, anche se ha ammesso che era improbabile nel prossimo futuro.

Come riportato da Scadenza , ha detto la star, è ovviamente incredibilmente lusinghiero che le persone vogliano trascorrere più tempo con personaggi a cui teniamo così tanto e in cui abbiamo riversato così tanto amore.

Ma volevamo che fosse una serie limitata, quindi siamo rimasti tutti piuttosto sorpresi quando la gente ha iniziato a chiedere la seconda stagione. Detto questo, mai dire mai.

Anche il co-protagonista Harry Melling in precedenza sembrava entusiasta dell'idea di un sequel, dicendo: Sarebbe bello, giusto, una seconda parte di Queen's Gambit? Il posto in cui finiamo nella serie limitata è il posto in cui finiamo nel libro. Non so se ce ne può essere un altro, ma sono successe cose strane.

Tuttavia, i commenti fatti dal produttore esecutivo William Horberg sono meno promettenti – mentre ha riconosciuto che il team creativo si è divertito a parlare di ciò che potrebbe accadere dopo nella storia, non sembra convinto che un'altra serie dovrebbe seguire.

L'ultima scena sembra una bella nota per concludere lo spettacolo, quindi non sono sicuro se vogliamo andare avanti e rispondere a questa domanda, ha spiegato. Forse possiamo semplicemente lasciare che il pubblico immagini cosa verrà dopo.

Ovviamente, va anche notato che Netflix presta sempre molta attenzione alle cifre di visualizzazione quando si tratta di rinnovare i suoi spettacoli, quindi dato l'enorme successo di The Queen's Gambit, lo streamer potrebbe essere desideroso di rianimarlo per un'altra serie.

ufc 263 streaming gratuito

Se dovessimo sentire degli sviluppi, te lo faremo sapere immediatamente, quindi assicurati di continuare a controllare!

The Queen's Gambit stagione 2: cosa potrebbe succedere?

Netflix

Come accennato in precedenza, non esiste un sequel del romanzo originale di Walter Tevis e quindi qualsiasi stagione futura dovrebbe essere una storia completamente originale.

Quindi cosa accadrebbe? Ovviamente, la prima serie si è conclusa con Beth che ha sconfitto la più grande giocatrice di scacchi del mondo, ma ciò non significa che sarebbe rimasta al top per sempre. I suoi demoni potrebbero tornare a perseguitarla, mentre c'è anche la possibilità che possa essere sfidata da un nuovo parvenu – in effetti, questo è anche accennato nella serie limitata quando ha una partita molto ravvicinata con un giovane giocatore in un torneo .

personaggi dei griffin

C'è anche la possibilità che potremmo imparare ancora di più sull'infanzia travagliata di Beth, o che potremmo esplorare ulteriormente uno dei tanti personaggi secondari impressionanti.

Vale la pena notare, tra l'altro, che un seguito quasi certamente non andrebbe contro lo spirito del lavoro di Tevis - il romanziere ha parlato della possibilità di scrivere un secondo romanzo su Beth Harmon, ma è morto prima di averne la possibilità, e quindi continuare la storia è certamente un'opzione.

Il cast della seconda stagione di Queen's Gambit

Beh, di certo non potremmo immaginare la serie senza Anya-Taylor Joy nel ruolo principale, quindi qualsiasi seconda stagione la vedrà sicuramente di nuovo protagonista.

Speriamo anche di vedere altri giocatori di supporto come Thomas Brodie-Sangster, Harry Melling e Moses Ingram, ma è improbabile che le star della prima stagione Bill Camp e Marielle Heller compaiano dato che i loro personaggi muoiono entrambi durante gli eventi del Serie limitata.

Ovviamente tutto questo è speculativo in questa fase: una nuova serie non è stata annunciata ed è ancora relativamente improbabile, ma ti faremo sapere se qualcosa cambia su questo fronte.

Il trailer della seconda stagione di Queen's Gambit

Senza ancora annunciare una seconda stagione, non c'è ancora nulla da segnalare in termini di trailer – e probabilmente non lo sarà per un bel po' di tempo anche nel caso in cui lo show venga rinnovato.

Detto questo, se qualcosa dovesse cambiare, lo pubblicheremo qui: incrociamo le dita e qualcosa traspare.

The Queen's Gambit è attualmente in streaming su Netflix. Cerchi qualcos'altro da guardare? Consulta la nostra guida al le migliori serie su Netflix e i migliori film su Netflix , o visita la nostra Guida TV