Data di rilascio PS5 | Giochi, specifiche, prezzo e pre-ordine per la nuova PlayStation di Sony

Tecnologia


La PlayStation di Sony fa ormai parte della vita di gioco e di intrattenimento da un quarto di secolo, con le prime unità arrivate nei salotti e nelle camere da letto di tutto il mondo nel 1994.

Naturalmente, la console ha subito molti cambiamenti e generazioni da allora: l'edizione più recente della popolare console è stata la PS4 lanciata nel 2013, con le varianti PS4 Slim e PS4 Pro che si sono unite alla famiglia PlayStation nel 2016.





Ma con quasi sette anni trascorsi dalla PS4, non c'è da meravigliarsi se i fan dei giochi riuscivano a malapena a contenere la loro eccitazione alla prospettiva di una console completamente nuova nel 2020, l'attesissima PS5 che è finalmente alle porte.

Ma cosa sappiamo della nuovissima PlayStation, quando sarà disponibile per l'acquisto nel Regno Unito e quando è uscita in tutto il mondo, quanto costerà e quali giochi possiamo aspettarci saranno disponibili su di essa nei prossimi mesi.

Sono disponibili due console PS5: la PS5 con un'unità disco Blu-ray 4K e una PS5 Digital Edition senza disco, proprio come Xbox sta facendo con Xbox Series X e S.

Lo stock di PS5 è ora disponibile anche nel Regno Unito, anche se sta andando a ruba (o sono cestini?) Così velocemente che sembra esaurito nella maggior parte dei posti. Altri sono previsti per il 19 novembre qui, ma questi saranno solo online.

Amazon sembra essere il primo a confermare il nuovo titolo dicendo che avranno più da vendere il 19 novembre a mezzogiorno. Hanno anche detto che lo stock è limitato, quindi se hai intenzione di provare a prenderne uno, preparati a far parte di un'altra folle corsa.



Tutto sommato, la PS5 è un vero piacere per il pubblico con funzionalità come i giochi 4K, il ray tracing, l'audio 3D e il più grande aggiornamento del controller di sempre – anche se secondo quanto riferito è impostato per durare solo cinque anni, questa potrebbe essere la generazione di console più eccitante di sempre.

Di seguito, condividiamo tutto ciò che sappiamo finora sulla data di uscita di PS5 nel Regno Unito, sui costi, sui giochi confermati, sulle specifiche e sul design generale della console PS5.

Data di uscita di PS5: quando uscirà PlayStation 5 nel Regno Unito?

19 novembre .

Confermato all'evento Showcase di PlayStation 5, la nuova console può essere tua 19 novembre . Stranamente, però, molti altri importanti mercati lo hanno ottenuto prima earlier 12 novembre . Non sappiamo perché c'è un ritardo qui nel Regno Unito, ma almeno non è molto più lungo per aspettare/essere gelosi dei nostri amici di gioco dall'altra parte dello stagno.

Prezzo PlayStation 5

La prima PlayStation è stata venduta a £ 299, la PS3 a £ 425 e la PS4 a £ 350. Sembra che l'ultima console sia scesa per adeguarsi al mercato, ma con l'inflazione e tutti i nuovi aggiornamenti hardware personalizzati, la PS5 probabilmente costerà di più.

La PlayStation 5 costa £ 449,99 nel Regno Unito e $ 499 Negli USA.

quando esce la sesta stagione di prison break

Il Edizione digitale per PS5 costa meno a £ 349,99 / $ 399,99 . La versione Microsoft di questo, Xbox Series S è procedere a £ 249 – proprio la differenza.

Avviati i preordini 17 settembre presso rivenditori selezionati ed ent nel minor tempo previsto.

Come preordinare PS5

Preordini aperti il 17 settembre presso rivenditori selezionati dalle 9:00 ora del Regno Unito.

La seconda ondata di preordini del 25 settembre è andata esaurita altrettanto rapidamente con numerosi siti che hanno problemi a soddisfare la domanda mentre sono stati messi in vendita. Ciò che è preoccupante, tuttavia, è che alcuni siti in Europa segnalano che anche se sei riuscito a preordinare una console, potresti non ottenerla alla data di uscita. GameStop.IE è uno di quelli che hanno affermato di non ricevere tutte le console che si aspettavano e alcuni che si aspettavano di avere una PlayStation 5 il 19 novembre non dovrebbero aspettarsi di metterne le mani su una fino all'inizio del 2021.

sherlock prima stagione streaming

Mentre altre console sono previste per il 19 novembre, Sony ha confermato che saranno online solo a seguito del blocco in cui è attualmente collocata l'Inghilterra.

Preordina gli accessori per PS5

Così come gli accessori della console PS5 sono stati messi in vendita. C'è il controller DualSense, le cuffie Pulse 3D o il telecomando multimediale.

Controller DualSense

Amazon - £ 59.00

GIOCO - £ 59,99

Molto - £ 59,99

Fabbri Giocattoli - £ 59,99

Stazione di ricarica DualSense

Amazon – £ 24,99 esaurito

Molto - £ 24,99

Fabbri Giocattoli – £ 24,99 esaurito

Fotocamera HD

Amazon - £ 49,99

GIOCO - £ 49,99

Molto - £ 49,99

Fabbri Giocattoli - £ 49,99

Telecomando multimediale PS5

GIOCO £ 24,99

Molto £ 24,99

Fabbri Giocattoli - £ 24,99

Cuffie 3D a impulsi

Amazon – non disponibile

GIOCO – non disponibile

migliori centrocampisti fifa 22 carriera

Molto - £ 89,99

Fabbri Giocattoli - £ 89,99

Qual è il logo ufficiale di PS5?

Sony ha rivelato il logo al CES 2020 che ha suscitato reazioni contrastanti... Rimane in linea con ciò che PlayStation ha fatto prima: semplici linee bianche.

Design PS5: che aspetto ha la PlayStation 5?

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da PlayStation (@playstation)

Il design di PlayStation 5 è stato svelato all'evento PS5 dell'11 giugno. Anche se sapevamo già cosa aspettarci dal controller, la console stessa non era ancora stata rivelata. Sono state annunciate due console: una con un'unità disco Blu-ray Ultra HD e un'edizione digitale senza unità disco. I due hanno piccole differenze, ma nel complesso, il Blog della PlayStation afferma che Sony mirava a una console 'audace, sorprendente e diversa da qualsiasi precedente generazione di PlayStation'.#

È anche considerevole, molto più grande di quanto molti si aspettassero e una delle principali domande poste è perché questa è una console così grande. Si scopre che la ragione per cui è così grande è a causa della grande ventola che è all'interno per impedirne il surriscaldamento, quindi almeno la ragione per le sue dimensioni è buona.

La PS5 è un elegante design monocromatico che in effetti ha poca somiglianza con le PlayStation che l'hanno preceduta. Per confronti più approfonditi, dai un'occhiata alla nostra guida su PS5 vs PS4.

Per quanto riguarda cosa c'è dentro, non ti consigliamo di aprirlo da solo per dare un'occhiata quando arriva, ma i ragazzi di PlayStation l'hanno fatto in modo da non doverlo fare con questo pratico video.

Specifiche e caratteristiche di PlayStation 5

Quando l'architetto di sistema principale Mark Cerny ha dato un'intervista alla rivista Wired nell'aprile 2019, il mondo ha iniziato a scoprire qualcosa in più sulla PlayStation di nuova generazione su cui Sony sta lavorando da quattro anni.

Sebbene all'epoca a denti stretti sulle capacità esatte del nuovo dispositivo, l'articolo chiariva che Sony avrebbe offerto un cambiamento fondamentale nell'esperienza di gioco per gli utenti: un vero passo avanti rispetto alla PS4 o ai suoi cugini Slim e Pro.

Da allora le specifiche complete di PS5 sono state confermate:

  • La console avrà un CPU a 8 core e 16 thread .
  • La grafica verrà eseguita su a GPU AMD personalizzata .
  • La nuova console avrà memoria SSD personalizzata da 825 GB incorporato.
  • L'unità ottica funzionerà Dischi Blu-ray 4K .
  • La PS5 dovrebbe avere un interfaccia utente rinnovata
  • Il controllore avrà trigger adattivi e feedback tattile per un'esperienza di gioco più coinvolgente.
  • Il interfaccia di memoria sarà 16 GB GDDR6 / 256 bit
  • Il Banda di memoria sarà 448 GB/s
  • Il Throughput I/O sarà 5,5 GB/s (grezzo), tipico 8-9 GB/s (compresso)
  • Ci sarà un Slot SSD NVMe per spazio di archiviazione espandibile
  • La PS5 supporterà Memoria esterna USB HDD per i giochi PS4

La PlayStation 5 ha un'unità Blu-ray 4K?

Sì, lo fa. La PS5 può riprodurre i tuoi Blu-ray 4K per un'esperienza cinematografica. Inizialmente questo non era confermato e si pensava che la console avrebbe avuto solo un'unità disco ottico, ma non preoccuparti sta arrivando! In effetti, l'evento PS5 ha rivelato che ci saranno due opzioni al momento del lancio: una console PS5 con un'unità disco Blu-ray Ultra HD e un'altra edizione digitale senza un'unità disco.

In quella battaglia contro la nuova Xbox, ha senso offrire entrambi: anche Xbox Series X avrà un'unità disco 4k, mentre Xbox Series S sarà solo digitale.

La PlayStation 5 supporterà anche i video 8k, anche se la maggior parte di noi dovrà aspettare che la nostra TV si raggiunga prima di trarne vantaggio.

Quali caratteristiche ha la PS5?

Mentre Sony ha rilasciato le specifiche di PS5 in tutta la loro gloria tecnica, hanno anche approfondito come questo si tradurrà in un gameplay migliore.

Le caratteristiche principali di PS5 sono:

  • SSD ad altissima velocità
  • Sistema I/O personalizzato integrato
  • GPU AMD personalizzata con ray tracing
  • Audio 3D

che cosa? SSD ad altissima velocità e sistema di I/O personalizzato integrato insieme offrono un caricamento e un ritmo molto più rapidi durante lo spostamento nel gioco. Ci sono tempi di caricamento più brevi in ​​mondi più grandi, il che significa che è possibile sviluppare nuovi giochi con dettagli più ricchi e meno limitazioni di dimensioni o scala.

Quando si tratta di consuetudine GPU AMD con ray tracing , PlayStation afferma che la potenza aggiuntiva della GPU aumenterà la risoluzione di gioco durante il gioco. Il ray tracing, d'altra parte, migliorerà il modo in cui la luce si muove sullo schermo e attraverso i personaggi, il che significa che elementi come l'acqua e il vetro sembreranno ultra-realistici.

Il Audio 3D è stato progettato per immergere i giocatori nell'azione, ascoltando elementi in luoghi diversi, anche dietro di te, anche senza altoparlanti di fascia alta.

Che cosa significherà alla fine la combinazione di queste caratteristiche, secondo il Sito PlayStation 5 , è che gli sviluppatori potranno iniziare a costruire mondi estesi e nuove esperienze di gioco nei giochi che progettano, senza le stesse limitazioni di scala dei modelli precedenti. Ciò dovrebbe fornire un'esperienza di gioco molto più ricca e panoramica nel complesso.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Com'è il controller DualSense di PS5?

Aspetto moderno, immersione, wireless e nessuna necessità di un auricolare: queste sono le tue migliori vittorie del nuovo controller DualSense.

Il nuovo controller PS5 DualSense si basa sui meriti dell'attuale controller DualShock. La chiave per la nuova PlayStation di Sony è l'idea di un'esperienza di gioco davvero coinvolgente e, attraverso il nuovo controller di design, dovrebbe fornire una sensazione tattile molto maggiore. Secondo Sony Ad esempio, questo significa che sarai in grado di sentire la lenta grinta di guidare un'auto nel fango e sperimentare la tensione in azioni come tirare un arco per scoccare una freccia.

Controller DualSense

adesanya vs vettori live streaming
Sony

Il pulsante Condividi del DualShock 4 è stato sostituito con un pulsante Crea: l'aggiunta è un modo per i giocatori di creare contenuti di gioco epici da condividere con il mondo o semplicemente per divertirsi da soli.

C'è anche un microfono integrato, il che significa che i giocatori possono entrare e uscire facilmente dalle conversazioni senza necessariamente aver bisogno di un auricolare per farlo. Ovviamente è anche wireless e per quanto riguarda la ricarica, una carica di un'ora ti darà sei ore di gioco.

Anche un'azienda con sede in Argentina chiamata Evzen ha condiviso alcuni primi piani del controller su Instagram e mostra non solo i simboli iconici stampati sui pulsanti, ma sono incisi su tutto il controller.

Ci sono anche voci secondo cui il controller potrebbe essere progettato per riconoscerti in base a come lo tieni. Non ci aspettiamo che questo venga presentato al momento del lancio, ma sarà un bel aggiornamento se mai dovesse arrivare.

Quali giochi sono disponibili su PS5?

L'evento PS5 di giovedì 11 giugno ha rivelato altri giochi PS5 confermati in arrivo sulla console.

Alcuni dei giochi PS5 più attesi rivelati includono Godfall, Spider-Man: Miles Morales, Horizon Forbidden West, Oddworld: Soulstorm, Resident Evil 8, Demon's Souls, Grand Theft Auto V, Hitman 3 e Gran Turismo 7.

Leggi la nostra lista completa di giochi e voci confermati per PS5.

Per quanto riguarda la possibilità di aggiornare i giochi per PS4 alla nuova console, almeno per alcuni giochi. La box art recentemente rivelata per Immortals Fenyx Rising, precedentemente Gods and Monsters, mostra che sarà davvero qualcosa che puoi fare, il che dovrebbe essere rassicurante per coloro che sono preoccupati di dover sborsare per lo stesso gioco due volte quando investono nella PS5 .

Quali giochi per PS5 saranno disponibili al lancio?

Ti stai chiedendo su quali giochi PS5 puoi mettere le mani non appena la console esce? Dopo l'evento PS5 di Sony, ora sappiamo che i seguenti titoli sono previsti nel 2020:

  • Spider-Man: Miles Morales
  • Oddworld: Soulstorm
  • dio
  • NBA 2K21
  • Bugsnax
  • Deathloop

La PS5 giocherà con i giochi PS4?

Per coloro che hanno investito cospicui investimenti nei giochi PS4 per le loro console esistenti, potrebbe essere un sollievo sapere che non sarà necessario buttarli fuori tutti quando la tua nuova brillante PS5 finalmente arriverà quando i dettagli sulla compatibilità con le versioni precedenti di PS5 sono stati rivelati.

PlayStation ha dichiarato che la stragrande maggioranza degli attuali giochi per PS4 (di cui ce ne sono più di 4.000) potrà essere giocata sulla nuova PS5. Al momento, puoi anche ottenere Disney+ su PS4.

quiz veloce

Tuttavia, qualsiasi nuova versione di PlayStation che uscirà una volta che la PS5 sarà qui sarà giocabile solo sulla nuova console, anche se Miles Morales uscirà anche su PS4.

Scopri le migliori offerte e bundle di giochi per PS4 e PS4 Pro disponibili ora.

Accessori PS55

Aspettati di avere molto di più nel tuo carrello se vuoi avere tutto ciò che la nuova PlayStation ha da offrire.

C'è la stazione di ricarica a doppio shock, un auricolare wireless 3D a impulsi, un telecomando multimediale dall'aspetto elegante che si abbina al design della console e una fotocamera HD. Aspettati che ne arrivi anche di più!

Per quanto riguarda il telecomando, sembra che PlayStation si stia appoggiando maggiormente all'aspetto multimediale della console rispetto al passato, poiché presenta pulsanti progettati per portarti direttamente a servizi di streaming come Disney+, Netflix, Spotify e YouTube. Quindi puoi passare direttamente dallo sparare a un'ondata di nemici a guardare Il libro della giungla con un clic di un pulsante.

PlayStation 5 VR: sarà compatibile con PSVR?

Si lo farà! Sony ha affermato che si sta spostando maggiormente nella realtà virtuale con la PS5. Non si fa ancora menzione di un auricolare, ma ti terremo aggiornato.

Le migliori offerte di giochi e accessori per PS4

Con i presunti giochi per PS5 che sembrano non usciranno prima della fine dell'anno, c'è molto tempo da riempire con la tua console attuale e un sacco di giochi su cui mettere le mani. Inoltre, ecco dove acquistare le console PS4 e PS4 ora.

Potresti anche voler tenere d'occhio i grandi eventi di shopping come il Black Friday e il Cyber ​​Monday per i giochi e le offerte per console.

Star Wars Jedi Fallen Order

eBay

Acquista ora per £ 27,00 – era £ 49,99

Final Fantasy VII Remake

Acquista ora per £ 29,97 – era £ 49,99

FIFA 20

eBay

Acquista ora per £ 17,99 – era £ 21,99

Controller wireless Dualshock 4 per PS4 – Glacier White

eBay

Acquista ora per £ 44,99 esaurito

Cuffie Gioteck TX-30

Acquista ora per £ 17,99 – era £ 19,99

Festa del relitto

Amazon

Acquista ora per £ 22,99 – era £ 34,99