Piani funebri prepagati

Piani Funebri


Mi vengono spesso poste domande come questa da Cliff: hai qualche consiglio sulla scelta di un piano funebre? La mia risposta generalmente è no. Se non disponi di un piano funebre, il costo (nel 2019 circa £ 4.000) viene semplicemente pagato dal denaro o dalla proprietà che lasci. Se hai una casa o un appartamento, o risparmi in banca, questo coprirà il costo. Se non hai queste cose, potrebbe essere difficile per te pagare il costo ora, anche distribuendolo su dieci anni quando verranno aggiunti gli interessi.

gigli della pace

La maggior parte dei parenti preferirebbe che tu spendessi i soldi per te stesso mentre eri vivo. Spesso è più conveniente mettere, diciamo, 40 sterline al mese in un conto di risparmio etichettato come il mio funerale e dirlo ai tuoi eredi. Possono quindi scegliere il funerale che desiderano: dopotutto, i funerali sono per i vivi, non per i morti.





Le persone considerano questi piani in modo che quando muoiono, il loro funerale sia già pagato e i loro eredi non debbano preoccuparsi. Pianifica i prezzi di oggi dei fornitori piuttosto che i costi inevitabilmente più alti quando muori. Ma ricorda che questi piani limitano il tuo funerale a particolari aziende e a momenti specifici della giornata. Molti sono gestiti da
le principali catene funebri, che fanno pagare più di alcune aziende locali a conduzione familiare.

dinamo mago trucchi

I piani di solito escludono molti oggetti che i tuoi eredi potrebbero volere come automobili, fiori, sepoltura, una lapide, imbalsamazione e alcune tasse. Anche con un piano, i tuoi eredi dovranno pagare per quelli.

I piani funebri non sono regolamentati, ma esiste un'autorità di pianificazione funebre che stabilisce gli standard. Se vuoi un piano, usa un'azienda che ne fa parte. Il mio consiglio è di lasciarti
gli eredi pagano il funerale con il tuo patrimonio o mettono ciò che puoi permetterti in un conto di risparmio etichettato come funerale. Potrebbe non essere sufficiente, ma nemmeno la maggior parte dei piani funebri.

Avvertenza: i piani di assicurazione sulla vita per gli over 50 NON sono piani funerari prepagati e sono di scarso valore. Evitali.



Per saperne di più, cerca i piani funebri su moneysavingexpert.com , o visita moneyadviceservice.org.uk .

dove è ambientato squid game

Paul Lewis presenta Money Box su Radio 4 – DOMANDE? Invia qualsiasi domanda a [email protected] Non posso risponderti personalmente, ma le rifletterò nella mia rubrica Radio Times.