Riepilogo finale della serie 4 di Poldark: un altro personaggio importante muore mentre il dolore e la gioia avvolgono la Cornovaglia

Dramma


Elisabetta è morta. L'ex amore di Ross Poldark ucciso da... cosa esattamente? La sua stessa follia? La sua stessa ambizione? O... Ross stesso?

Come osservò mestamente il dottor Enys, con il suo cadavere ancora caldo nella camera da letto principale di Trenwith: Ciò che l'ha uccisa è stato seminato molto tempo fa.





Ross è certamente il seme, letteralmente se ci pensi.

sharon osbourne lucifero

La sua notte di passione con Elizabeth nella seconda serie ha portato alla nascita del giovane Valentine, l'elefante dai capelli flosci nel salotto, un mini-me di Ross se ce n'era uno, con le sue fluenti ciocche scure e l'abilità su un (dondolo ) cavallo.

  • Riepilogo dell'episodio 5 della serie 4 di Poldark: Ossie muore in un incidente a cavallo
  • Riepilogo dell'episodio 6 della serie 4 di Poldark: Ross sventa George ma fa una resa dei conti sanguinosa con Monk Adderley
  • Riepilogo episodio 7 di Poldark serie 4: Ross rischia tutto nel suo duello con Monk

Ed è stata la disperazione di Elizabeth nel dimostrare al marito George che le gravidanze di otto mesi erano la norma per lei che ha seminato la sua morte. La sua ingestione di una pozione acquistata a Londra ha accelerato la gravidanza, ha fatto qualcosa di disastroso alle sue arterie e l'ha fatta morire subito dopo aver dato a George sua figlia, Ursula Warleggan.

Quell'evento catastrofico della trama ha chiuso il finale della quarta serie e ha gettato un'ombra oscura sulla Cornovaglia. L'espressione di dolore infranto e furioso inciso sul viso di George suggerisce che non rinuncerà alla sete di vendetta su Ross, che potrebbe presto incolpare per il disastro.



cambia netflix

In un certo senso, anche il piccolo scherzo del figlio di Elizabeth, Geoffrey Charles, sul giovane Valentine che assomiglia allo zio Ross, era un altro seme, anche se probabilmente non quello che il dottor Enys aveva in mente. Convinse George della questione della paternità e mise in moto le cose.

Quindi è stata una follia, sì, ma vista in un altro modo, Elizabeth è morta per i suoi figli. Voleva assicurare a Valentine un futuro, un posto nella società. E questo non sarebbe mai potuto accadere con George che sbuffava e trattava il povero bambino come spazzatura come aveva fatto all'inizio dell'episodio.

Il personaggio di Heida Reed ci mancherà molto e la sua morte è stata estremamente commovente, terminando con i due figli di George ed Elizabeth che guardavano in silenzio devastato il letto della donna morta.

Il posto di Elizabeth nel firmamento di Poldark è stato abilmente stabilito dalla sceneggiatrice Debbie Horsfield nella scena iniziale - un flashback al 1780 che ha visto Ross, pronto ad arruolarsi nell'esercito, corteggiare la giovane donna. Gli eventuali due mariti di Elizabeth, Francis e George, guardarono con invidia, non sapendo quale destino avesse in serbo per entrambi.

È sempre stato Ross, sarà sempre Ross, disse 1780 Francis. Abbastanza ironico. Seguì uno scherzo ancora più oscuro che sarebbe stato pienamente compreso solo con il senno di poi. 1780 Le carte dei Tarocchi di zia Agatha predicevano che Elisabetta avrebbe spezzato i cuori e generato bellissimi bambini. Non nostro in ogni caso, disse Francis con una risata cupa, ma ovviamente sappiamo che Elizabeth era destinata a dare alla luce i figli di tutti e tre gli uomini. Ora c'è una cosa in cui la quinta serie deve mettere i denti...

Altrove, c'erano ancora buone notizie per Drake e Morwenna, che si erano finalmente sposati, ma non prima che l'ex governante fosse nuovamente messa alle strette.

Dopo aver accettato di sposare l'amore della sua vita, è stata attirata di nuovo a Trenwith da Elizabeth, solo per essere brutalmente mandata via da George. Ordinò a Tom Harry di salutarla e di portargli una bottiglia di Claret 94 già che c'era. Un tocco divertente quello, ma non per Morwenna. Essere salutati da Tom Harry non è mai stata un'esperienza piacevole a Poldark e ha portato con sé alcuni cani che abbaiano selvaggi.

la squadra di calcio più forte del mondo

Dov'era Ross quando avevamo bisogno di lui? Fortunatamente Drake era a disposizione per scacciarli.

Pensavo che i tipi di Ee Methoddy non litigassero, disse Tom.

Ee pensava che il fratello fosse sbagliato, ribatté Drake, prima che un bastone vedesse in qualche modo sorprendentemente Tom, i suoi due complici e quegli orribili cani.

Ci vorrà più di un bastone per fermare George quando la quinta serie (quasi sicuramente l'ultima) arriverà il prossimo anno. Secondo i libri di Winston Graham su cui si basano le sceneggiature di Debbie Horsfield, la storia farà un balzo in avanti di dieci anni fino al 1810. Se è così, allora le cose si saranno spostate parecchio, con gran parte dell'attenzione sui vari bambini di Ross, George e co.

Se prendono dopo i loro genitori, non saremo a corto di drammi.

domande su harry potter

Questo articolo è stato originariamente pubblicato nel luglio 2018

La serie 5 di Poldark andrà in onda nel 2019