Riepilogo dell'episodio 2 della serie 4 di Poldark: la Cornovaglia vede un'altra morte mentre la vita di Ross e Demelza viene capovolta

Dramma


**Attenzione: spoiler se non hai visto Poldark serie quattro episodio due**

Poldark ha avuto tutto nel secondo episodio: la morte del povero poeta svenuto Hugh Armitage, una nuova carriera per Ross Poldark (o The Rt Hon Ross Poldark MP come ora dovremo chiamarlo), e sì, un altro assaggio del randy reverendo Ossie Whitworth succhia un dito del piede. Se ciò non bastasse, c'era anche un po' di wrestling per buona misura.

domande quiz televisivi

Ma prima al povero vecchio Hugh.





  • Poldark serie 4 episodio 1 recensione: passione, politica e una tragica morte vede la nuova serie in volata
  • La scrittrice di Poldark Debbie Horsfield rivela cosa c'è in serbo per la serie 4
  • Intervista: la star di Poldark Christian Brassington su flashing di carne e feticismi

Per un po' non gli è sembrato un granché – tutto quel capo che si stringeva, il fatto che avesse detto che sarebbe diventato cieco e le poesie, mio ​​dio le poesie. Tutto scritto al servizio dei suoi tentativi, raramente sottili, di strappare Demelza a Ross seguendo il loro momento d'amore tra le dune di sabbia nella terza serie.

Lo zio burbero di Armitage, Lord Falmouth (James Wilby) voleva che il ragazzo si adattasse alle elezioni. Ma il destino di Hugh è stato segnato quando Falmouth ha annunciato di averne avuto abbastanza della diagnosi ponderata del dottor Enys e ha detto al suo servitore qualcosa che nessun paziente vuole sentire: mandare a chiamare il dottor Choake.

L'invio del dottor Choake non è mai andato a buon fine a Poldark. Il dottor Choake ha una sorta di storia in questo spettacolo e non mi è mai sembrato il nome più rassicurante per un medico. E abbastanza sicuro, se il trattamento considerato di Choake di vesciche, spurgo, vomito, impollinazione e sanguinamento suonava un po' medievale è perché lo era. Non le polveri scientifiche di Enys per lui, no siree. Anche se fortunatamente non è mai riuscito a trapanare il povero Hugh (la trapanazione è un'apertura del cranio per far uscire la pressione).

disney plus ps3

Tuttavia, la causa precisa della morte del poeta non è mai stata del tutto chiara. Era malato d'amore? Forse ne aveva abbastanza delle sue terribili poesie, io di certo. La scorsa settimana E se questo giorno fosse tutto. Orgoglioso è il ricordo del mio cuore. Orgoglioso che la mia tenda funebre sia quasi finita io spento.



Hugh ha davvero affermato che se Demelza gli avesse dato speranza, avrebbe potuto farcela. E ovviamente è stato abbastanza gentile da parte di Ross non mettersi sulla sua strada, sapendo come ora sa cosa è successo tra i due. Anche Ross (a meno che il personaggio non sia un attore migliore di Aidan Turner) sembrava sinceramente desideroso di farcela.

Ma questo è eroismo per te. Tifi per l'uomo che è andato a letto con la tua amata moglie. È nel contratto. Il nostro eroe non avrebbe nemmeno ostacolato il lutto di Demelza, lasciandola stare mentre versava grandi torrenti di lacrime davanti al caminetto di Caroline incinta. E ha permesso loro di parlare di quello che è successo, Demelza dicendo che aveva il cuore spezzato non solo a causa di Hugh ma a causa del mondo triste, dispiaciuto e distrutto.

Ma almeno ora Ross può fare qualcosa al riguardo. Perché forse nella migliore notizia della notte, ha mandato l'orribile George Warleggan alla sede del parlamento locale con un finale al cardiopalma che (negli anni successivi) avrebbe fatto saltare su e giù David Dimbleby nella sua poltrona in studio. E così Ross portò il pullman a Londra, salutando la sua povera famiglia.

Il sindacato Ross-Demelza è stato testato in passato, non lo sappiamo noi fan di Poldark. E sembra che la sua assenza li sfiderà ulteriormente. Ma almeno darà anche a Ross la possibilità di esercitare la sua benevolenza nella sede del governo.

colonna amenadiel

È stato anche bello vedere George ottenere la sua punizione – e anche Elizabeth; ora un membro completamente pagato del Team George, dovrà mettere da parte i suoi abiti londinesi.

Anche il nascente amore tra il religioso fanatico fratello di Demelza, Sam Carne, e la figlia spinosa di Tholly Tregirls, Emma (Ciara Charteris, sotto) ha avuto un duro colpo. Sam ha accettato di lottare contro il brutale guardiacaccia di George, Tom Harry, se Emma si fosse pentita dei suoi peccati. Ma Sam - un tipo più esile del suo avversario, siamo onesti - è stato annullato da una vittoria certa quando Harry ha fatto ricorso a tattiche sgradevoli, cavando l'occhio del povero ragazzo in una scena che sembrava un po' troppo Game of Thrones per l'adorabile Poldark. E poi ha detto che era andato a letto con Emma, ​​il che ha scoraggiato Sam.

Tuttavia, il brutale Tom è stato licenziato da George, che alla fine ha rispettato la sua promessa di fare a meno del delinquente alla fine della terza serie. Non la prenderà bene – e George farebbe bene a stare attento.

sanditon 2 uscita

E se questo non fosse abbastanza entusiasmo, abbiamo potuto vedere di nuovo la punta del reverendo Ossie Whitworth succhiare. Stava, ci informò deliziosamente, usando i servizi di un comune miserabile a causa della strana riluttanza di sua moglie a dormire con un grasso sudicio che aveva dissoluto sua sorella Rowella.

Abbiamo anche visto di nuovo Rowella e, a giudicare dallo sguardo che ha rivolto al reverendo alla fine dell'azione, sembra che continui a divertirsi a giocare con lui. Questa è una storia che non morirà. Proprio come le turbolenze nel sindacato Ross-Demelza.

Il montaggio per l'episodio della prossima settimana conteneva accenni a Ross in una situazione potenzialmente compromettente con un'altra donna. E una scena con Demezla lo ha fatto pensare che forse non ci conosciamo.

Sarà una corsa interessante la prossima settimana, fan di Poldark. Anche più accidentato del viaggio in carrozza di Ross a Londra, scommetto.