Data di uscita di eFootball di PES 2022: il lancio su dispositivi mobili, console e PC è vicino

Gioco

Questo concorso è ora chiuso



Konami sta rinnovando il suo franchise di simulatori di calcio: la data di uscita di eFootball è quasi arrivata, con eFootball che è la nuova incarnazione della serie di videogiochi precedentemente nota come Pro Evolution Soccer (o PES in breve).

Invece di rilasciare un gioco unico chiamato PES 2022 come rivale di FIFA 22 di quest'anno, Konami sta pensando a lungo termine e sta rilasciando un nuovo titolo chiamato eFootball: questo sarà un gioco free-to-play aggiornato per gli anni a venire , eliminando la necessità di un rilascio annuale tradizionale.





Questa è una svolta interessante alla formula, con la nuova strategia aziendale del franchise che sembra più simile a Fortnite che a FIFA. Konami, dopotutto, vorrà che i giocatori continuino a tornare e a pagare per DLC opzionali per anni.

Ma quando è la data di uscita di eFootball su mobile, PC e console? Continua a leggere per i dettagli chiave, raccolti nella nostra pratica guida!

Quando è la data di uscita di eFootball?

La data di uscita di eFootball è confermata 30 settembre 2021 . Questo è il giorno in cui la versione base del gioco sarà disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Ma vale la pena notare che i giocatori mobili dovranno aspettare un po' più a lungo: continua a leggere per maggiori dettagli.

Quando è la data di rilascio di eFootball 2022 per dispositivi mobili?

La data di rilascio di eFootball 2022 per dispositivi mobili dovrebbe arrivare più avanti in autunno 2021 , ma la data esatta non è stata ancora confermata da Konami.

Una cosa che sappiamo è che questa nuova versione mobile di eFootball sarà distribuita come aggiornamento per il gioco mobile di calcio preesistente di Konami.



Quel titolo preesistente si chiama attualmente eFootball PES 2021 e puoi scaricarlo gratuitamente su ios e Android mentre aspetti il ​​rilascio dell'aggiornamento 2022.

nomi divinità femminili

Per saperne di più:

  • Come si gioca al torneo Euro 2021 in PES 2021
  • Quando è la data di uscita di FIFA 2022?

eFootball 2022 è gratuito?

Il gioco eFootball di Konami è un titolo free-to-play, il che significa che non dovrai spendere un centesimo per scaricare e giocare alla versione più semplice del gioco.

Tuttavia, ci saranno acquisti in-app opzionali offerti all'interno del gioco stesso e ci saranno pacchetti DLC che puoi acquistare se lo desideri.

Ad esempio, potresti già scegliere di spendere fino a £ 30 per l'eFootball 2022 Premium Player Pack: questo pacchetto in edizione speciale è già disponibile dal Stazione di gioco e Xbox negozi e include alcune valute di gioco e una serie di 'accordi casuali'.

Quali console e piattaforme possono giocare a eFootball?

Il gioco eFootball di Konami verrà lanciato gratuitamente su PS5, PS4, Xbox Series X / S, Xbox One, dispositivi mobili e PC, quindi molte persone probabilmente lo proveranno e potrebbero non essere state inclini a farlo prima. Solo i fan di Nintendo Switch vengono esclusi, senza alcuna promessa di rilascio su quella particolare console in questa fase.

Cosa c'è nella roadmap di eFootball?

Ecco la tabella di marcia dell'eFootball!

Konami

Quello che puoi vedere sopra è la tabella di marcia attuale per il gioco, visualizzata in un'unica immagine utile. Come puoi vedere, tutto inizia all'inizio dell'autunno con il lancio del gioco con un motore nuovo di zecca.

Poi, più tardi in autunno, inizieranno i campionati online e Konami lancerà anche una modalità di team building. E in inverno, ci saranno tornei di eSports e ancora più aggiornamenti. I controller mobili saranno supportati dall'inverno in poi. E con eFootball che è nel piano a lungo termine di Konami in futuro, puoi aspettarti che vengano aggiunte più modalità ed esperienze oltre a quelle.

Anche la modalità opzione tornerà, ma ancora una volta sarà qualcosa che mancherà chi gioca su Xbox, essendo disponibile solo come aggiornamento gratuito su PlayStation e PC.

eFootball 2022 è multipiattaforma?

Come ci dice la tabella di marcia sopra, eFootball alla fine diventerà un gioco multipiattaforma, ma il crossplay completo non sarà possibile il primo giorno.

Al lancio, i giocatori potranno competere solo con gli amici della stessa famiglia di console: le partite PS4 vs PS5 dovrebbero essere possibili dal primo giorno, così come le partite Xbox One vs Xbox Series X/S. Questo tende a essere chiamato gioco 'cross-gen', perché stai giocando tra generazioni di hardware.

Dopo il lancio, ci sono due importanti aggiornamenti a cui prestare attenzione: l'aggiornamento autunnale consentirà ai giocatori di PlayStation, Xbox e PC di giocare l'uno contro l'altro, mentre l'aggiornamento invernale consentirà anche ai giocatori mobili di unirsi al divertimento.

fire stick vs google chromecast
  • Per le ultime notizie e i consigli degli esperti su come ottenere le migliori offerte quest'anno, dai un'occhiata al nostro Black Friday 2021 e Cyber ​​Monday 2021 guide.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

eFootball ha la modalità Master League o Carriera?

La popolare modalità Master League del franchise di PES non farà parte di eFootball al momento del lancio, ma verrà aggiunta come DLC a pagamento in futuro.

Konami ha detto in un funzionario Tweet , le modalità offline come 'Campionato Master' saranno vendute in futuro come DLC opzionale su tutti i dispositivi compatibili. Quindi alla fine ci sarà una sorta di esperienza in modalità Carriera.

La menzione di tutti i dispositivi compatibili fa sembrare che il DLC Master League funzionerà su tutta la linea su PlayStation, Xbox, PC e dispositivi mobili. Ti faremo sapere quando saranno disponibili ulteriori dettagli.

eFootball avrà myClub?

Sappiamo per certo che eFootball non avrà myClub al momento del lancio, ma sembra che i fan non dovranno aspettare molto prima che appaia qualcosa di simile nel gioco.

I fan di PES conosceranno già myClub, la modalità team building del franchise che offre un'esperienza simile a FIFA Ultimate Team.

La tabella di marcia ufficiale di Konami afferma che eFootball riceverà una modalità di team building nel suo grande aggiornamento autunnale post-lancio, ma non abbiamo ancora una data per quell'aggiornamento. Dice anche 'Nome da confermare', quindi è possibile che myClub non sia il nome di questa modalità: il tempo lo dirà!

Quali squadre sono autorizzate in eFootball?

Finora sono state confermate nove squadre per eFootball. Le squadre confermate in questa fase sono Barcellona, ​​Juventus, Bayern Monaco, Manchester United, Arsenal, Corinthians, Flamengo e San Paolo e River Plate. Tuttavia, speriamo che vengano aggiunti altri team dopo il lancio.

C'è un trailer eFootball?

C'è sicuramente un trailer di eFootball che fa il giro, che ti dà uno sguardo alla grafica e al gameplay a cui Konami sta puntando questa volta. Ecco per te il check-out.

Oppure, se stai cercando qualcosa da guardare, consulta la nostra Guida TV

Visita il nostro programma di rilascio dei videogiochi per tutti i prossimi giochi su console. Passa dai nostri hub per ulteriori notizie su giochi e tecnologia.