Penny Dreadful: City of Angels ha spiegato: come si collega alla serie originale?

Fantasia


Dopo diversi anni lontano dai nostri schermi, il mondo oscuro di Penny Dreadful è tornato con una nuova serie spin-off ambientata a Los Angeles poco prima dell'inizio della Seconda Guerra Mondiale.

Penny Dreadful: City of Angels – in onda su Sky Atlantic e disponibile come cofanetto su Sky e NOW TV – è ispirato al folklore messicano-americano e segue il detective Tiago Vega e il suo partner mentre indagano su un raccapricciante omicidio che minaccia di scatenare gravi disordini sociali .





Nel frattempo, un demone soprannaturale di nome Magda vaga per le strade in molteplici forme, intento a dimostrare che l'umanità è una specie intrinsecamente malvagia.

I fan della serie originale cercheranno suggerimenti e riferimenti in questo successore spirituale, ma ce ne saranno? Ecco un breve riassunto in vista della premiere della stagione...

Quali sono i legami tra Penny Dreadful e City of Angels?

Sfortunatamente per i fan più accaniti, i collegamenti tra Penny Dreadful e la serie successiva City of Angels sono piuttosto minimi.

Gli spettacoli sono separati non solo da un salto temporale di 50 anni, ma anche da migliaia di miglia mentre la nuova serie scambia l'Inghilterra vittoriana per la soleggiata Los Angeles, in California.



Ciò esclude che la maggior parte dei personaggi facciano un'apparizione qui, anche se in particolare Rory Kinnear è tornato nel cast, anche se in un ruolo diverso. Mentre nella serie precedente interpretava la Creatura, una creazione di Victor Frankenstein, ora interpreta un pediatra tedesco con un oscuro segreto.

domande marvel

Rory Kinnear in Penny Dreadful: City of Angels

Orario dello spettacolo

A parte questa evidente somiglianza, secondo quanto riferito, City of Angels non presenterà alcun Easter Egg o riferimento allo spettacolo originale, come ha confermato il creatore John Logan. Scadenza .

Ha detto: Per quanto io sia affezionato a quella serie, quello era un romanzo completo. Si è chiusa alla fine, opportunamente con quella storia, quella triste storia poetica che stavamo raccontando.

Tuttavia, la serie dovrebbe comunque piacere agli appassionati di Penny Dreadful, condividendo lo stesso tono oscuro dell'originale, ma anche ricca di suspense e immagini inquietanti.

Penny Dreadful: City of Angels inizia mercoledì 1 luglio alle 21:00 su Sky Atlantic e sarà disponibile anche come cofanetto della serie completa su Sky e NOW TV. Se stai cercando qualcos'altro da guardare, dai un'occhiata alla nostra Guida TV.