Il finale della serie 5 di Peaky Blinders ha appena riportato in vita un personaggio PRINCIPALE

Dramma


Nota: contiene spoiler per la quinta stagione di Peaky Blinders, sesto episodio

Alfie Solomons è tornato dalla morte! Tom Hardy è tornato in Peaky Blinders! CHE COSA?! Steven Knight ha detto che dovremmo aspettarci l'inaspettato nel finale della quinta serie e non stava scherzando.





Ad essere onesti, una manciata di fan aveva già indovinato la verità, specialmente dopo un bizzarro commento di Tommy Shelby (Cillian Murphy) nell'episodio della scorsa settimana...

Osservando chi potrebbe fornire certezza nel sud per Oswald Mosley, ha detto a Jimmy McCavern (Brian Gleeson): Suggerirei che l'organizzatore più competente di uomini nel sud è Alfie Solomons. Nota il tempo presente!

cast di il signore degli anelli programma televisivo
  • Musica di Peaky Blinders: tutte le canzoni della colonna sonora delle stagioni 1-5
  • Steven Knight conferma i piani per gli spin-off di Peaky Blinders – e potenzialmente un film
  • Incontra il cast della serie Peaky Blinders 5

Jimmy si è fatto beffe dell'idea, dicendo a Tommy: è morto ed è ebreo. Ma Tommy sapeva qualcosa che non sapeva...

Come è sopravvissuto Alfie Solomons? Tommy non gli ha sparato a morte?

L'ultima volta che abbiamo visto Alfie, Tommy gli aveva appena sparato in faccia su una spiaggia a Margate. Eccolo, millisecondi dopo che il proiettile è stato sparato, in procinto di crollare all'indietro:

È successo nell'episodio finale della quarta stagione, quando Tommy ha sparato al suo alleato/nemico a volte con sangue cattivo.



Alfie Solomons aveva fornito agli italiani un modo per intrufolarsi nell'incontro di boxe tra Goliath e Bonnie Gold, una decisione che ha quasi portato alla morte di Arthur Shelby (Paul Anderson).

classifica giocatori più pagati al mondo

Una volta ti ho detto, Alfie, che per motivi di lavoro o per cattivo sangue, ti avrei ucciso. E non ho ragioni di lavoro. Sembra che tu sia andato in pensione, spiegò Tommy, in un pre-omicidio cuore a cuore.

Quindi tutto questo è puramente per cattivo sangue, vero Tommy? chiese Alfie.

come fare un tutù rigido

Si.

Ma poi Alfie ha avuto un'altra rivelazione: l'unica cosa che ho su di me è un fottuto cancro, amico. Si. Criptato con esso. Il dottore mi ha detto che potrei averlo preso in Francia dal gas o qualcosa del genere. Mi ha anche mostrato una fotografia...

Ha affermato di essersi reso facile da trovare perché voleva scegliere il suo posto dove morire: una bellissima spiaggia di Margate. E il cancro significava che la morte sarebbe arrivata comunque per lui.

Con Tommy esitante, Alfie (che presumibilmente era disarmato) tirò fuori una pistola e gli sparò al braccio, provocando Tommy a rispondere al fuoco.

Alfie Solomons è poi crollato sulla sabbia, privo di sensi e creduto morto. Eccolo, con il suo cane Cyril che annusava il suo corpo in difficoltà:

giocatori fifa 22 carriera

Dopo essersi alzato in piedi cullandosi il braccio, Tommy risalì la spiaggia senza voltarsi indietro. Ha lasciato il corpo di Alfie al mare, piuttosto che smaltirlo.

Quella svista spiega perché Alfie è stato in grado di fare un drammatico ritorno a Peaky Blinders: quando ha ripreso conoscenza, ha scoperto di essere gravemente ferito, ma vivo. E Tommy non era il più saggio.

E il cancro?

O il cancro di Alfie si muove molto lentamente, o ha finto tutto per far finire Tommy. (Dopo tutto, Alfie non è mai stato conosciuto per la sua onestà.)

Quando Tommy si riunisce con lui a Margate nel finale della quinta stagione, il gangster in pensione ha chiaramente alcuni gravi problemi di salute. Ma non è chiaro se sia dovuto al cancro terminale o se abbia più a che fare con l'essere colpiti alla testa.

E il cane?

Alfie era molto in ansia per il suo amato cane Cyril, che ha portato con sé in spiaggia per i suoi ultimi momenti. Spero che lascerai il cane fuori da tutto questo, ha avvertito Tommy, chiedendo in seguito al suo aspirante assassino: ti occuperai di questo cane?

No, disse Tommy.

Bene allora. Bene, il suo nome è Cyril, e sarà molto turbato e angosciato, quindi dovrai trovargli qualcuno, continuò Alfie.

righe bianche 2

E mentre Tommy sembra essersi appena voltato e lasciato Alfie morto sulla spiaggia con Cyril al suo fianco, in qualche modo è riuscito ad acquisire il cane e a dargli una casa. Forse Cyril ha cambiato idea sullo stare con Alfie e ha deciso di darsi da fare dopo la figura in ritirata di Tommy?

Ad ogni modo, ecco Cyril, che dà il benvenuto a casa al suo nuovo padrone Tommy nella quinta serie:

Cosa significa il ritorno di Alfie Solomons per la sesta serie?

Resta da vedere! Alfie sta chiaramente mantenendo un basso profilo a Margate, ma potrebbe ancora essere una grande potenza dietro le quinte... e in un periodo di crescente fascismo, la banda ebraica dell'East End potrebbe avere nuove sfide da affrontare.