Data di uscita della stagione 6 di Peaky Blinders: cast, trama, episodi e ciò che sappiamo finora

Dramma


La sesta stagione sarà l'ultima di Peaky Blinders e, in seguito alla notizia che le riprese si sono ufficialmente concluse, stiamo aspettando con impazienza che Tommy Shelby torni sui nostri schermi.

L'annuncio che le riprese si erano concluse a giugno 2021 è stato fatto nello show show account Twitter ufficiale , che ha ringraziato il cast e la troupe prima di anticipare che la sesta stagione sarà epica.





La serie sta decisamente uscendo con il botto, con la ricomparsa di personaggi preferiti dai fan del passato e aggiunte al cast di alto profilo.

Peaky è tornato e con il botto, ha detto il creatore Steven Knight in una recente dichiarazione. Dopo il forzato ritardo di produzione dovuto alla pandemia di COVID, troviamo la famiglia in estremo pericolo e la posta in gioco non è mai stata così alta.

Crediamo che questa sarà la serie migliore di tutte e siamo sicuri che i nostri fantastici fan la adoreranno. Mentre la serie TV volgerà al termine, la storia continuerà in un'altra forma.

I fan avevano già notato la star di Line of Duty Stephen Graham sul set di Peaky Blinders, con molte speculazioni sull'opportunità o meno di riprendere il ruolo di Al Capone in Boardwalk Empire.

Graham (che di recente ha fatto impazzire gli spettatori nel dramma carcerario Tempo ) ha detto che ha dovuto darsi un pizzicotto durante le prove insieme all'attore principale Cillian Murphy, che interpreta il gangster con il berretto piatto Tommy Shelby.



Ci sono stati un paio di momenti - ho dovuto darmi un pizzicotto un paio di volte perché ero seduto lì in una scena con lui, facendo una prova e cose del genere e ho detto, 'Ahh questo è Tommy Shelby!' ha detto a Chris Moyles su Radio X.

La BBC aveva precedentemente annunciato che Peaky Blinders sarebbe giunto al termine quando la produzione sarebbe iniziata a gennaio, un duro colpo per coloro che si aspettavano una settima stagione per chiudere la storia.

Tuttavia, solo perché stiamo dicendo addio alla serie della BBC, ciò non significa necessariamente che sia l'ultima che vedremo della famiglia Shelby.

streaming di fawlty towers

parlando con BirminghamDal vivo , Knight ha detto che potrebbero esserci futuri spin-off che funzionerebbero senza il protagonista Tommy Shelby.

Nella forma in cui si trova, è assolutamente impossibile che funzioni senza Cillian, ha detto, ma ha aggiunto: Chi lo sa? Potrebbero esserci mondi che fanno parte del mondo di Peaky e che riguardano qualcun altro.

Indipendentemente da ciò, Cillian Murphy tornerà per un ultimo evviva sul piccolo schermo nei panni di Tommy Shelby – prima di passare al grande schermo in un film di Peaky Blinders – e la serie finale lo vedrà contrapposto Sam Claflin come Oswald Mosley un'ultima volta.

La serie finale dello show significa che stiamo vedendo tornare diversi personaggi del passato, inclusa la cognata di Tommy, Esme Shelby (interpretata da Aimee-Ffion Edwards), il cui marito John Shelby (Joe Cole) è stato precedentemente ucciso.

Ecco tutto ciò che devi sapere sull'imminente sesta stagione di Peaky Blinders, comprese le nuove voci sui personaggi e i teaser della trama, e ciò che sappiamo del film.

Data di uscita della sesta stagione di Peaky Blinders: quando uscirà?

La serie andrà in onda sulla BBC e la probabilità è che verrà successivamente resa disponibile per lo streaming su Netflix, insieme alle ultime cinque stagioni.

Le riprese della sesta stagione di Peaky Blinders sono state ufficialmente concluse a giugno 2021.

Le riprese erano già iniziate all'inizio del 2021, con Le notizie di Bolton riportando ad aprile che varie star principali erano state avvistate durante le riprese nella pittoresca Le Mans Crescent a Bolton.

Anche Emmett J Scanlan (Billy Grade) ha condiviso un bianco e nero anteprima del set Peaky Blinders nell'aprile 2021.

Tutto ciò significa che possiamo sperare che lo spettacolo vada in onda entro la fine dell'anno. È stata una lunga attesa per i nuovi episodi con la quinta serie che si concluderà nella seconda metà del 2019.

I nuovi episodi sono stati scritti ed erano già entrati in pre-produzione prima che la pandemia di coronavirus prendesse piede, ma le riprese hanno dovuto essere rinviate in conformità con le linee guida sul distanziamento sociale.

Tuttavia, in seguito alla notizia che diverse emittenti britanniche, inclusa la BBC, stanno pianificando di iniziare le riprese senza aderire alla regola della separazione di due metri aumentando i controlli sui sintomi e i test sui membri del cast, la produzione della sesta serie di Peaky Blinders è iniziata prima del previsto.

Data la natura complicata di questa situazione in via di sviluppo, RadioTimes.com prevede che la sesta stagione di Peaky Blinders arriverà in fine 2021 al più presto.

Il cast di Peaky Blinders per la sesta stagione

Cillian Murphy e il creatore Steven Knight sul set di Peaky Blinders

Il 16 aprile 2021 è arrivata la tragica notizia che Helen McCrory, che aveva interpretato Polly Gray nelle prime cinque serie, era morta a seguito di una diagnosi di cancro.

Al momento non è chiaro se McCrory sia stato in grado di prendere parte alle riprese della serie finale o fino a che punto Polly sarà presente nei nuovi episodi. RadioTimes.com ha contattato la BBC per un commento.

Il co-protagonista Cillian Murphy ha recentemente affermato che McCrory era il suo collega più stretto in Peaky e che era in soggezione per il modo in cui l'attrice ha vissuto la sua vita.

Era la mia più stretta collega in Peaky e uno dei migliori attori con cui abbia mai lavorato. Qualsiasi materiale, qualsiasi scena... lei lo rendeva speciale. Poteva fare potere e vulnerabilità, uno dopo l'altro. Era così bella e divertente, e aveva una tale compassione per tutti quelli che incontrava. Ero un po' in soggezione per come ha vissuto la sua vita - il modo in cui ha bilanciato il suo lavoro e la sua famiglia in modo così bello, ha detto Il guardiano .

Benjamin Sofonia, che interpreta un predicatore di strada nella serie, ha postato su Twitter quanto fosse difficile che avesse trovato le riprese di Peaky Blinders senza Helen McCrory , anche se questo non significa necessariamente che non apparirà affatto nella serie.

Cillian Murphy tornerà nel ruolo di Tommy Shelby, per il quale ha ricevuto ampi consensi di critica, mentre Sam Claflin riapparirà sicuramente come il politico fascista Oswald Mosley, anche se dopo il caos del finale di serie, il suo rapporto con Tommy sarà cambiato in modo significativo.

È probabile che anche gli altri membri principali del cast dello show torneranno, tra cui Paul Anderson (Arthur Shelby), Harry Kirton (Finn Shelby) e Sophie Rundle (Ada Thorne).

Le sceneggiature per la sesta stagione sono fantastiche, secondo la nuova aggiunta al cast Conrad Khan. lui detto a NME che apparire nella serie è stato un sogno diventato realtà, anche se il suo personaggio è finora un po' un mistero.

C'è anche la promessa di un nuovo personaggio femminile, secondo il regista Anthony Byrne: c'è un grande personaggio femminile che è nuovo, che è piuttosto oscuro. Non ho mai visto un personaggio come lei in Peaky prima.

Non dirò chi è, ha detto a Digital Spy. Ma sicuramente dà a Tommy una corsa per i suoi soldi. Lei lo sfida in un modo diverso fondamentalmente. Di certo non è una protagonista e non so se sia un'antagonista.

È simile a [Oswald] Mosley... ha un'ideologia simile, e questo è una sfida per qualsiasi personaggio, come ho detto prima... lui o lei, non hanno pistole o una banda, ma hanno un'ideologia che è come un virus ed è più pericoloso di qualsiasi altra cosa.

Nel frattempo, i fan hanno notato la star di Line of Duty Stephen Graham sul set di Peaky Blinders e si dice che riprenderà il ruolo di Al Capone in Boardwalk Empire.

La sua apparizione quasi non è avvenuta, tuttavia. L'anno scorso Graham ha detto Libra per libra podcast che era stato originariamente impostato per iniziare le riprese, ma la pandemia aveva ritardato il suo ruolo a tempo indeterminato.

Avrei dovuto iniziare Peaky Blinders ma è stato sospeso a tempo indeterminato. Il mio agente ha passato molto tempo a metterlo insieme, ha detto.

Sebbene la prima moglie di Tommy, Grace, sia stata uccisa durante la terza stagione, l'abbiamo vista tornare nella quinta stagione per perseguitare il suo ex marito ed è anche apparsa nel finale di stagione, con Tommy che le parlava mentre gli puntava una pistola alla testa. Annabelle Wallis, che interpreta Grace, ha suggerito su Twitter che potrebbe tornare per la sesta stagione, scrivendo che Grace ha degli affari in sospeso.

Inoltre, potremmo aspettarci di vedere la seconda moglie di Tommy, Lizzie Shelby (Natasha O'Keeffe), anche se non era la sua più grande fan alla fine della quinta serie. Anche Ned Dennehy (Uncle Charlie), Ian Peck (Curly), Packy Lee (Johnny Dogs) e Benjamin Zephaniah (il predicatore di strada Jeremiah Jesus) sembrano probabilmente tornare nella sesta serie.

Ma la moglie di Arthur, Linda Shelby (Kate Phillips) è andata per sempre? E Gina Gray (Anya Taylor-Joy) ha convinto Michael Gray (Finn Cole) a mettersi in proprio?

Allo stesso modo, la sesta stagione vedrà anche il ritorno della cognata di Tommy, Esme Shelby (interpretata da Aimee-Ffion Edwards), il cui marito John Shelby (Joe Cole) è stato ucciso. Edwards è stato avvistato mentre girava le scene per la nuova stagione ( tramite The Independent ).

Per quanto riguarda chi non tornerà, Charlie Murphy non tornerà come Jessie Eden comunista nella vita reale, con l'attrice che ha confermato che la quinta stagione è stata la fine della linea per il suo personaggio.

La ricomparsa di Alfie Solomons (Tom Hardy) aumenta anche la possibilità di un ritorno per il suo personaggio nella sesta serie, forse a seconda della disponibilità di Hardy come uno dei talenti più richiesti di Hollywood.

Tommy Shelby nella sesta stagione di Peaky Blinders?

Alcuni dettagli sono stati rilasciati sulla sesta stagione, inclusa la promessa di riprendere esattamente da dove la quinta stagione si è interrotta con il suo finale cliffhanger: con Tommy Shelby che si punta una pistola alla testa.

Tuttavia, sembra (da quello che fare conoscere la stagione) che Tommy sopravvive e continua a sfidare Oswald Mosley un'ultima volta, il che significa che, sì, Tommy Shelby sarà sicuramente nella serie.

Riprende direttamente, ha detto il regista Anthony Byrnerne Spia digitale . Quindi, la primissima immagine che vedrai sarà di nuovo in quel campo... Tommy, con una pistola alla testa. Poi, andremo avanti da lì, risolviamo quel momento fantastico... è fantastico.

Inoltre, ora abbiamo visto Cillian Murphy in costume come Tommy Shelby sul set della sesta stagione di Peaky Blinders.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Cosa accadrà nella sesta stagione di Peaky Blinders?

Il finale della quinta serie ci ha certamente lasciato con molte domande. Il principale tra questi è cosa farà Tommy Shelby dopo? È questa la fine della sua campagna per abbattere Oswald Mosley dall'interno? Quale sarà la ricaduta? Tommy si opporrà apertamente al leader fascista?

Finn si assumerà la responsabilità di far trapelare i dettagli del piano per assassinare Oswald Mosley? Cosa accadrà a Billy Grade (Emmett J Scanlan)? Cosa farà Arthur ora che ha perso Linda? Polly ha davvero chiuso con la Shelby Company Ltd e come reagirà alla morte del suo fidanzato Aberama Gold?

Sappiamo che il set di Peaky Blinders ha avuto un rinnovamento dopo che Byrne ha rivelato che il pub Garrison è stato ridisegnato con una nuova combinazione di colori nero e oro, il cui significato apparentemente diventerà chiaro. Ci piace il nuovo look che abbiamo da dire!

Quanti episodi ci saranno della sesta stagione di Peaky Blinders?

Ogni altra stagione passata di Peaky Blinders ha avuto sei Episodi , quindi potrebbe benissimo essere che questa stagione finale seguirà lo stesso schema.

Tuttavia, c'è la possibilità di vedere un paio di quegli episodi durare più a lungo del normale, con il regista Anthony Byrne che dice a Digital Spy che il primo e l'ultimo episodio sono stati presi in considerazione – e siamo tutti d'accordo, in particolare quando si tratta della serie finale!

Per quanto riguarda i titoli degli episodi, tutto ciò che sappiamo finora è che il primo episodio della sesta stagione si chiama 'Black Day'.

La sesta stagione di Peaky Blinders avrà dei cameo di celebrità?

Bene, non mancano i volti famosi che sembrano desiderosi di recitare una parte con tutti, da Snoop Dogg a Samuel L Jackson, che si dichiarano fan di Peaky Blinders. Detto questo, sospettiamo che la pandemia possa far naufragare qualsiasi piano per far sorvolare un enorme volto internazionale per un cameo – e con così tanto da risolvere nella serie finale, è improbabile che ci sia tempo per questi ruoli per essere più sostanziali che una breve apparizione.

stargate atlantis dove vederlo

La sesta stagione è l'ultima serie di Peaky Blinders?

Sì, la sesta stagione è l'ultima stagione di Peaky Blinders, come confermato dallo scrittore Steven Knight nel gennaio 2021 all'inizio delle riprese. I fan in precedenza si aspettavano un sesto e settima serie di Peaky Blinders – come suggerito in precedenza da Knight dopo che il programma ha vinto un BAFTA per la migliore serie drammatica.

Tuttavia, Knight in precedenza aveva sollevato l'idea di una serie spin-off della seconda guerra mondiale, e il lungometraggio di Peaky Blinders è ora confermato e probabilmente servirà come conclusione di questa iterazione della storia, a meno che non siano disponibili più film. essere considerato in seguito.

Trailer della sesta stagione di Peaky Blinders

Non c'è ancora alcun segno di un trailer per la serie finale, ma l'account Twitter di Peaky Blinders ha condiviso un'immagine dietro le quinte di Cillian Murphy nei panni di Tommy Shelby nel marzo 2021, che puoi controllare Qui .

Incrociamo le dita che, data l'attesa che abbiamo già avuto, presto verrà assemblato un trailer e potremo vedere anche la più breve delle anticipazioni su cosa dovremmo aspettarci per la stagione finale.

Peaky Blinders è disponibile per lo streaming su Netflix. Consulta le nostre guide al le migliori serie su Netflix e il i migliori film su Netflix o dai un'occhiata alla nostra guida TV se stai cercando qualcos'altro da guardare.