Il creatore di Peaky Blinders rivela che il film continuerà la storia oltre la seconda guerra mondiale

Dramma

Il creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, ha rivelato che il suo piano originale per porre fine al dramma poliziesco è stato alterato dallo spin-off del film recentemente annunciato.



Cillian Murphy guida il cast dello show di successo, che segue i gangster a Birmingham dopo la prima guerra mondiale, che ritorna quest'anno per la sua tanto attesa sesta stagione.

Knight aveva precedentemente affermato che lo spettacolo si sarebbe concluso con lo scoppio della seconda guerra mondiale, raffigurando le prime sirene antiaeree che risuonavano attraverso Birmingham all'inizio del devastante conflitto.





Tuttavia, con la conferma della continuazione di un lungometraggio, la storia di Shelby e dei suoi collaboratori verrà ora ampliata per seguirli attraverso i tumultuosi anni '40 - e questo è solo 'l'inizio'.

Era sempre la Gran Bretagna tra le due guerre: come la lezione di una guerra non è stata appresa e si è ripetuta, ha detto Knight Rivista Impero , spiegando come ha inizialmente tracciato la saga di Peaky Blinders.

'È anche la fine dell'impero: entriamo nella seconda guerra mondiale e alla fine di essa non c'è impero, davvero. Ma io... ho rivisto la portata di ciò che è. Ora andrà dentro e oltre la seconda guerra mondiale.'

Sii il primo a ricevere le ultime notizie sul dramma, direttamente nella tua casella di posta

Tieniti aggiornato con tutti i drammi, dal periodo al crimine alla commedia

. È possibile disdire in qualsiasi momento.



Ha aggiunto: 'Poiché penso solo all'energia che c'è là fuori nel mondo per questo, voglio continuare così e voglio vedere come questo può andare oltre... Penso a questa sesta serie come alla fine dell'inizio.'

Non è chiaro quale sarà lo stato di Peaky Blinders dopo la sesta stagione e il sequel del film, ma quest'ultimo commento suggerisce che il franchise potrebbe durare per molti più anni e voci.

Il cast stellato dei prossimi episodi include Murphy, Anya Taylor-Joy (The Queen's Gambit), Tom Hardy (Venom), Sam Claflin (Enola Holmes) e Stephen Graham (Line of Duty).

Peaky Blinders è disponibile per lo streaming su BBC iPlayer. Scopri di più sulla nostra copertura drammatica o visita la nostra guida TV per vedere cosa c'è in onda stasera.