Oltre 50? Ecco cosa non indossare

Vita
Oltre 50? Qui

Vestirsi quando si hanno più di cinquant'anni non significa rinunciare ad apparire eleganti e comode. Tuttavia, per molte persone, raggiungere il traguardo dei cinquanta porta alcuni cambiamenti nella forma e nell'aspetto del corpo che rendono necessario considerare le sfide che derivano dall'invecchiamento quando si selezionano vestiti, acconciature e trucco. Se hai più di cinquant'anni, puoi goderti stili di classe e all'avanguardia senza sembrare che tu abbia selezionato il tuo guardaroba dal reparto junior di un grande negozio di scatole. Tuttavia, dalla testa ai piedi, ci sono solo alcuni stili che le persone sopra i cinquant'anni non dovrebbero mai indossare.



Colore dei capelli selvaggi

Ritratto di una donna anziana sorridente Marija Radovic / Getty Images

Superare il limite degli anni Cinquanta non significa rinunciare ai capelli alla moda, ma moda e stile non sono la stessa cosa. Le ciocche color caramello e le trecce nere gotiche, anche se un po' esagerate, potrebbero essere belle per i più giovani, ma non per le persone sopra i cinquant'anni. Se non sei pronto a cedere al grigiore della natura, il colore dei capelli giusto può sembrare fresco, sano e sì, anche giovanile senza competere con gli adolescenti. Se scegli di colorare i tuoi capelli, è meglio selezionare una tonalità simile al colore naturale dei tuoi capelli.

Occhiali Wimpy Wireframe

Donna in occhiali wireframe. PeopleImages/Getty Images

Gli occhiali wireframe dall'aspetto nonno e le opzioni senza montatura potrebbero essere stati popolari decenni fa, ma tendono ad aggiungere anni al viso. Molti anziani hanno scoperto che una montatura dall'aspetto sostanziale in un colore scuro si traduce in un aspetto più giovane e all'avanguardia. Gli occhiali con montatura che sembrano pesanti sono leggeri e sono disponibili in una varietà di colori, tra cui rosso, nero classico, marrone e tartarugato. Dalla tradizionale forma Clark Kent alle montature con lenti rotonde o geometriche, trovare occhiali da vista che completano il viso maturo è più facile che mai.





bande di londra stagione 2

Trucco Massiccio

Una collezione di prodotti per il trucco Anastasia Nurullina / Getty Images

Più trucco non è meglio per gli individui di qualsiasi età. Il trucco dovrebbe migliorare le caratteristiche del viso, non richiamare l'attenzione sui segni dell'invecchiamento. Cipria secca, rossetto troppo pesante e troppo luminoso, glitter e ombretti eccessivi, possono attirare l'attenzione su un viso che invecchia. Abbellire troppo il viso può rendere le rughe prominenti e far apparire i pori più profondi. Una leggera applicazione di fondotinta liquido e un colore delle labbra neutro dall'aspetto naturale crea un aspetto più giovane.

spider man tutti i film in ordine

Scollature per immersioni profonde

Donna in abito scollato jhorrocks / Getty Images

Top e abiti con scollature profonde hanno un aspetto migliore se lasciati sul rack. Mentre una scollatura aperta di buon gusto o un top con scollo a V è attraente e funziona per molte donne, le scollature che espongono la scollatura profonda e il seno sporgente non fanno molto per le donne mature. Quando il petto inizia a incresparsi e la gravità si fa strada con il seno, è il momento di scambiare i top e gli abiti scollati con qualcosa che lascia un po' più all'immaginazione.

Troppi gioielli

Donna che indossa diversi braccialetti Anetlanda/Getty Images

I gioielli, come il trucco, sono progettati per migliorare l'aspetto generale, non per sminuirlo. L'eccessivo bling può sembrare appiccicoso. Una collana grossa e accattivante può attirare l'attenzione indesiderata su un collo che invecchia o su un petto con la pelle rugosa. Alcuni pezzi di buona qualità ma non necessariamente costosi sembrano attraenti, di classe e possono aggiungere finezza e brillantezza a un outfit.

Orli alti fino alla coscia

Una donna in minigonna Mlenny/Getty Images

Una minigonna o un vestito e un bel paio di gambe stanno bene insieme, ma dopo i cinquant'anni potrebbe essere una buona idea rivalutare la lunghezza dell'orlo. Oltre cinquanta gambe non sono tutte create allo stesso modo. Se la gonna corta induce le persone a fare doppietti e ridere, potrebbe essere il momento di abbassare l'orlo appena sopra o sotto il ginocchio.

Vestiti con un look spruzzato

Una donna che indossa leggings stretti FluxFactory / Getty Images

I vestiti troppo stretti non ti stanno bene. Dover sdraiarsi su un letto per chiudere la cerniera di un paio di jeans o usare degli spilli per chiudere le aperture su una camicetta rigonfia significa che quegli oggetti sono troppo piccoli. I leggings progettati per essere indossati con le tuniche non dovrebbero MAI sostituire i pantaloni quando si indossano magliette corte. Lo spandex non può sostituire i vestiti che vestono bene. I vestiti attillati non migliorano il corpo, ma attirano l'attenzione sul peso extra e sulle imperfezioni che la maggior parte delle persone preferirebbe tenere nascoste.



one punch man streaming stagione 1

Vestiti larghi

Una donna con un maglione ampio Tatak / Getty Images

I vestiti larghi attirano l'attenzione indesiderata sul corpo e sembrano sciatti. La recente perdita di peso può essere la ragione per cui i vestiti sono un po' larghi, tuttavia modificarli rimuoverà il tessuto in eccesso e aiuterà i capi a vestirsi meglio. Se l'acquisto di vestiti nuovi è troppo costoso, i negozi dell'usato e i negozi di spedizione offrono vestiti di bell'aspetto a prezzi convenienti.

Moda sciatta

Donna che acquista abbigliamento vintage pawel.gaul / Getty Images

I vestiti vecchi di decenni possono sembrare sciatti. A volte gli individui rimangono bloccati in una distorsione temporale dell'abbigliamento, innamorandosi di un particolare look o stile. Pezzi come i blazer classici sono senza tempo, ma quella camicetta floreale di 10 anni o la camicia con stampa hawaiana nel tuo armadio probabilmente sembra fuori moda.

Scarpe scadenti

Una donna sfinita ArminStautBerlino/Getty Images

Le vecchie scarpe possono essere comode e adatte per oziare in casa, ma sminuiscono i bei vestiti. Le scarpe consumate e quelle con i lacci sfilacciati, i tacchi intaccati e le suole consumate possono rovinare un bell'aspetto. A volte basta un po' di lucido da scarpe e un po' di condimento per il tallone per dare vita a un paio di scarpe che esistono da un po'. Tuttavia, quando le scarpe non possono essere fatte per avere un aspetto migliore, è il momento di buttarle via per un paio più bello.