Uno di noi: scopri Peebles e gli Scottish Borders

Viaggio


McDonald's e Dodds

Uno di noi non rende esattamente la Scozia attraente. Nell'episodio uno, le Highlands sembrano tempestose e molto bagnate. Per non parlare del fatto che c'è un assassino a piede libero.

In effetti, la maggior parte del thriller della BBC1 è stata girata dentro e intorno a una città chiamata Peebles, che non è affatto nelle Highlands. È sul fiume Tweed a ovest degli Scottish Borders. Inoltre, è davvero piuttosto adorabile, ma non limitarti a crederci sulla parola.





Il luogo in cui abbiamo girato era così bello, dice Juliet Stevenson, che interpreta una madre in lutto. La famiglia di mia madre viene da The Borders ed è stata una vera gioia essere lì. Alcune parti hanno un paesaggio incredibilmente desolato, ma altre sono molto morbide e dolci con ruscelli ondulati.

Juliet Stevenson, Joe Dempsie, Joanna Vanderham e Georgina Campbell devono lavorare sulle loro abilità di mimetizzazione nell'episodio due

Joanna Vanderham, che interpreta la figlia di Stevenson e viene da Scone, era orgogliosa di essere in casa. Vedrai quanto è sorprendente e quello non è schermo verde, è reale! Il modo in cui è scritto incapsula il paesaggio come un altro personaggio. Inoltre ero molto vicino a casa mia, quindi potevo avere pasti fatti in casa abbastanza spesso!

È un bel posto dove lavorare con paesaggi incredibilmente vasti che possono anche sembrare incredibilmente isolanti, aggiunge Joe Dempsie che interpreta suo fratello. Avvicinarsi all'inverno scozzese durante le riprese notturne alle 3 del mattino con le macchine per la pioggia non è stato eccezionale, ma non c'è altro modo per girare quelle scene. Quando lo leggi nella sceneggiatura pensi a quanto sia bello, fino a quando non devi farlo davvero e ti rendi conto che il tuo costume è essenzialmente solo una t-shirt a maniche lunghe!

Non sei ancora convinto? Ecco alcuni altri motivi per visitare Peebles...




1. È molto più facile da raggiungere rispetto alle Highlands. È a solo un'ora di auto da Edimburgo e a poco più di due ore da Newcastle.

2. Puoi fare delle belle passeggiate lungo il fiume Tweed, famoso per il salmone e la trota. (Il motto di Peebles è Contro il flusso si moltiplicano)

Peebles e il fiume Tweed

3. Peebles è davvero vecchio. Precede il regno di re Davide I (1124-53). Nel 1549, quando infuriavano le battaglie degli Scottish Borders, fu quasi completamente rasa al suolo dagli inglesi.

4. Non mancano i campi da golf, con paesaggi facilmente spettacolari come quelli più a nord.

5. È sulla tranquilla Tweed Cycleway di 95 miglia, che inizia a 650 piedi sul livello del mare a Biggar e termina sulla costa a Berwick-upon-Tweed. La vicina Glentress vanta uno dei migliori centri di mountain bike della Gran Bretagna.

6. Oltre a molti edifici e monumenti storici, Peebles ha molti bei negozi indipendenti.

7. Per i camminatori esperti, ci sono molti percorsi sulle colline più alte della Scozia meridionale.

8. Naturalmente c'è un castello: Neidpath Castle. Si trova a circa un miglio dalla città e si dice che sia infestato dalla figlia più giovane del conte di March a cui è stato proibito di sposare il figlio di un proprietario di casa locale perché era al di sotto di lei ed è morto di crepacuore. Sir Walter Scott ha scritto una poesia su di lei.

Perché ami Peebles o gli Scottish Borders? Fatecelo sapere nella casella dei commenti qui sotto.


Radio Times Travel

Durham, Edimburgo e i classici viaggi in treno, a partire da £ 279 a persona . Viaggia sulla Borders Railway, riaperto di recente, in uno splendido viaggio da Tweedbank a Edimburgo e goditi lo spettacolare scenario del percorso da Durham a Berwick-upon-Tweed. Avrai anche tempo per esplorare le bellissime città di Durham, Edimburgo e York in questa vacanza di quattro giorni. Clicca qui per maggiori dettagli e per prenotare .

Loch Lomond e la costa segreta della Scozia, da £ 479 a persona. La miriade di attrazioni e visite di questa meravigliosa vacanza si trova sullo sfondo di alcuni dei più bei paesaggi costieri e montani della Scozia. Visita lo storico Castello di Stirling e la Mount Stuart House di Bute, la più sbalorditiva dimora gotica della Gran Bretagna, visita lo splendido Loch Lomond e i Trossachs ed esplora la deliziosa costa dell'Argyllshire, inclusa l'opportunità di navigare su uno storico battello a vapore. Clicca qui per maggiori dettagli e per prenotare.

Visita il nostro negozio di viaggi