Recensione Nvidia Shield TV Pro Pro

Recensioni


Nvidia Shield TV Pro

La nostra recensione

Nvidia Shield TV Pro è un dispositivo di streaming 4K premium e potente che offre funzionalità di gioco uniche. Professionisti: Streaming 4K
Upscaling video AI da HD a 4K
Chromecast integrato
Funzionalità di gioco leader di mercato
Contro: Shield controller venduto separatamente

Nvidia potrebbe essere meglio conosciuta per le sue unità di elaborazione grafica popolari tra i giocatori, ma il marchio ha anche una propria gamma di dispositivi di streaming .

Il Nvidia Shield TV Pro è il lettore di streaming 4K premium del marchio che combina l'accesso a servizi on-demand come Amazon Prime Video e Netflix e la possibilità di giocare a giochi come Cyberpunk 2077, Tra di noi e Rocket League .





Ma a £ 179,99, il dispositivo di streaming vale il prezzo? Abbiamo messo alla prova Nvidia Shield TV Pro per scoprirlo.

In questa recensione di Nvidia Shield TV Pro, analizziamo tutte le funzionalità chiave del dispositivo di streaming dallo streaming 4K e l'upscaling AI a tutto ciò che offre il servizio di cloud gaming del marchio GeForce Now.

Ed ecco perché pensiamo che Nvidia Shield TV Pro sia uno dei i migliori dispositivi di streaming puoi acquistare subito.

Vuoi sapere come si confronta Nvidia Shield TV Pro? Leggi il nostro Recensione Roku Express 4K e Recensione Chromecast con Google TV .

Salta a:



Recensione di Nvidia Shield TV Pro: riassunto

L'esperienza di utilizzo del Nvidia Shield TV Pro è senza soluzione di continuità. Offrendo molto più 'grinta' di un semplice stick di streaming , le app si caricano rapidamente sul dispositivo Nvidia, la homepage è facile da navigare e l'Assistente Google è integrato. Tuttavia, il punto di forza è GeForce Now, il servizio di cloud gaming del marchio e l'upscaling AI che porta i video da HD a 4K. Unico per Nvidia, l'upscaling AI funziona in tempo reale per aggiornare il video per un'immagine più nitida e migliorare i dettagli di sfondo più fini, e fa anche un buon lavoro.

L'unico piccolo dubbio che abbiamo è che non possiamo fare a meno di desiderare che a controller scudo era incluso nel pacchetto, ma questo è in qualche modo attenuato dal fatto che i controller Xbox e PlayStation funzionano anche con il dispositivo Nvidia. A £ 179,99, il lettore di streaming Nvidia non sarà nel budget di tutti, ma se te lo puoi permettere, il Nvidia Shield TV Pro è uno dei migliori dispositivi di streaming che puoi acquistare.

Prezzo: Nvidia Shield TV Pro è disponibile per £ 179,99 su Amazon , curry e Molto .

riscattare codici fortnite

Caratteristiche principali:

  • Streaming 4K
  • Chromecast integrato
  • Upscaling AI per aumentare i video da HD a 4K
  • Dolby Atmos
  • Servizio di cloud gaming GeForce Now

Professionisti:

come vedere film marvel
  • Streaming 4K
  • Upscaling video AI da HD a 4K
  • Chromecast integrato
  • Funzionalità di gioco leader di mercato

Contro:

  • Shield controller venduto separatamente

Cos'è Nvidia Shield TV Pro?

Il Nvidia Shield TV Pro è il dispositivo di streaming premium del marchio. Alimentato dal processore NVIDIA Tegra X1+, la configurazione di Shield TV Pro è un po' più sofisticata rispetto agli stick di streaming entry-level, inclusi quelli come Roku Express e Fire TV Stick Lite . Il marchio ha attualmente due dispositivi di streaming; il Nvidia Shield TV Pro e il più economico Nvidia Shield TV .

Cosa fa Nvidia Shield TV Pro?

Rilasciato poco più di un anno fa, il Nvidia Shield TV Pro offre streaming 4K e ti dà accesso ad app tra cui Amazon Prime Video, Spotify, YouTube, Deezer e Twitch. Oltre a queste funzionalità di streaming, il dispositivo di streaming dispone anche di GeForce Now, che ti consente di giocare a giochi come Fortnite, Cyberpunk 2077 e The Witcher 3: Wild Hunt sulla TV.

  • Streaming 4K
  • Chromecast integrato
  • Upscaling AI per aumentare i video da HD a 4K
  • Dolby Atmos
  • Servizio di cloud gaming GeForce Now

Quanto costa Nvidia Shield TV Pro?

Nvidia Shield TV Pro è disponibile per £ 179,99 su Amazon , curry e Molto .

Offerte Nvidia Shield TV Pro

Nvidia Shield TV Pro ha un buon rapporto qualità-prezzo?

Il Nvidia Shield TV Pro potrebbe essere uno dei dispositivi di streaming più premium, ma ciò non significa che non abbia un buon rapporto qualità-prezzo. È più potente dei tradizionali stick di streaming, fornisce streaming 4K e, poiché è un dispositivo basato su Android, c'è una vasta gamma di app da sfruttare.

Anche rispetto a dispositivi di prezzo simile come il nuovo Apple TV 4K , il Shield TV Pro ha molto da offrire e fornisce l'esperienza di gioco più completa di qualsiasi giocatore di streaming sotto forma di GeForce Now. Esclusivo di Nvidia, il servizio di cloud gaming si collega ai negozi di giochi per PC digitali in modo da poter riprodurre in streaming la propria libreria di giochi sulla TV.

Con una gamma così ampia di funzioni, eseguite con una qualità elevata, non c'è dubbio che il Nvidia Shield TV Pro è un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Design Nvidia Shield TV Pro

Considerando quanto sia potente il dispositivo di streaming, il Nvidia Shield TV Pro è sorprendentemente piccolo. Il lettore di streaming è alto e snello, misura 15,9 cm x 9,8 cm x 2,6 cm (A x L x P). Il dispositivo nero è dotato di dettagli di accento verde e dispone di una porta HDMI, due porte USB 3.0 e una porta Ethernet sul lato.

Il lettore di streaming viene fornito con un telecomando. Piuttosto che essere la tipica forma rettangolare, il telecomando è un prisma triangolare. Il telecomando è abbastanza completo e include un pulsante di scelta rapida Netflix, un pulsante mute, una rotellina di navigazione e un pulsante per attivare il controllo vocale tramite Google Assistant.

Tuttavia, mentre Google Assistant è integrato, Shield TV Pro funziona anche con Alexa per funzionare con entrambi Dispositivi compatibili con Alexa e Accessori per la casa di Google . Ha anche il controllo IR integrato in modo che possa essere utilizzato per accendere/spegnere o controllare il volume della TV.

  • Stile: Il design elegante significa che Nvidia Shield TV Pro dovrebbe adattarsi a qualsiasi TV senza essere un mal d'occhio, ed è abbastanza piccolo da non distogliere l'attenzione dallo schermo.
  • Robustezza: Per evitare che il dispositivo di streaming venga accidentalmente rovesciato, puoi acquistare un supporto, ma è venduto separatamente. Il Nvidia Shield TV Pro può stare in piedi senza di essa, ma è un po' instabile.
  • Dimensione: Nvidia Shield TV Pro ha all'incirca le dimensioni di un notebook A5. È piccolo e sottile, quindi non dovrai liberare molto spazio sull'unità TV per questo.

Qualità di streaming Nvidia Shield TV Pro

Insieme a una promessa di streaming 4K HDR, il Nvidia Shield TV Pro supporta anche Dolby Atmos e Dolby Vision. Non c'è alcun ritardo quando si passa dalla home page alle app e nemmeno il buffering durante le serie TV o i film. La qualità dell'immagine è brillante e nitida, aiutata dall'upscaling AI che migliorerà automaticamente i video dalla qualità HD alla 4K in tempo reale.

Attivato da uno slider, l'upscaling AI può essere facilmente attivato o disattivato con una differenza immediata. Vale la pena ricordare, tuttavia, che non funzionerà su tutto. Tutto ciò che stai guardando deve essere 1080p (HD) o inferiore per consentirti di vedere i vantaggi e non vedrai alcun miglioramento sulla qualità dell'immagine al di sopra di questo.

In una strana occasione, può sembrare un po' artificiale. Tuttavia, per la stragrande maggioranza delle volte, le modifiche sono sottili e aggiungono semplicemente una nitidezza al video che altrimenti sarebbe sembrato morbido. Non c'è dubbio che sia una grande aggiunta che migliora notevolmente l'esperienza di guardare la TV.

Funzionalità di gioco di Nvidia Shield TV Pro

Se stai pensando di acquistare il Nvidia Shield TV Pro , è probabile che siano le possibilità di gioco ad aver suscitato il tuo interesse. Il servizio cloud GeForce Now integrato è ciò che eleva questo dispositivo di streaming nel suo campionato. Sebbene la funzione principale della maggior parte dei dispositivi di streaming sia quella di facilitare la visione di servizi di streaming come Disney+, Amazon Prime Video e Netflix su una TV 'non intelligente', il Nvidia Shield TV Pro lo fa e va oltre.

GeForce Now ti dà accesso ai giochi per PC senza la necessità di un PC da gioco. Ci sono oltre 800 giochi disponibili sul servizio, inclusi Cyberpunk 2077, Fortnite, Watch Dog Legion e Rocket League, con nuovi giochi aggiunti ogni giovedì. Collegando i tuoi account, GeForce Now ti darà anche accesso ai giochi che già possiedi su Steam, Epic Games Store, Ubisoft Connect e GOG.

La funzione di upscaling AI può essere applicata anche al gameplay per migliorare l'immagine in tempo reale fino alla qualità 4K. Naturalmente, la qualità dello streaming dipenderà in gran parte dalla velocità di Internet, ma i giochi dovrebbero funzionare senza problemi se disponi di una connessione forte. Abbiamo riscontrato che l'upscaling dell'IA corrispondeva esattamente a ciò che prometteva, con una qualità dell'immagine migliorata in tempo reale. L'effetto che ha avuto sul gameplay è stato simile a quello che ha avuto in TV ed è stato più efficace nell'affinare i dettagli lontani, eliminando un po' della sfocatura che a volte si ottiene sullo sfondo.

Per ottenere il massimo dal servizio di cloud gaming, potresti prendere in considerazione l'idea di pagare per un Abbonamento prioritario a £ 8,99 al mese . Questo ti darà l'accesso prioritario ai server di gioco e la possibilità di giocare a sessioni di gioco estese. C'è un abbonamento gratuito per coloro che preferiscono non pagare; viene fornito solo con la limitazione delle sessioni di gioco di 1 ora e l'accesso standard ai server.

Configurazione di Nvidia Shield TV Pro: quanto è facile da usare?

Impostazione del Nvidia Shield TV Pro è semplice. Una volta fuori dalla scatola, il dispositivo di streaming si collega alla porta HDMI della TV e quello che segue è il tipico flusso di accessi e password Wi-Fi. Una piccola nota; un Cavo HDMI non viene fornito con il dispositivo di streaming, quindi dovrà essere acquistato separatamente. Tuttavia, sono incluse due batterie AAA, il che è sempre il benvenuto.

L'intero processo richiede meno di 10 minuti e l'elemento che richiede più tempo è ricordare tutte le password per varie app e servizi di streaming.

Le app sono in primo piano nella home page, facilitando la navigazione. Se hai utilizzato altri dispositivi TV basati su Android, dovrebbe sembrare relativamente familiare. Tuttavia, il vantaggio dell'Assistente Google integrato è che, se preferisci, è possibile utilizzare anche il controllo vocale per cercare nella home page. Questo può essere spesso utile se hai difficoltà a trovare un'app o un programma TV specifico e non hai voglia di scorrere. Per attivare l'Assistente Google, tieni premuto il pulsante 'mic' sul telecomando.

Il Nvidia Shield TV Pro ha una capacità di archiviazione di 16 GB. È una quantità decente, se non enorme, ma è alla pari con la concorrenza poiché Amazon Fire TV Cube offre anche 16 GB di spazio di archiviazione.

la skin più bella di fortnite

Qual è la differenza tra Nvidia Shield TV Pro e Amazon Fire TV Cube?

Nvidia Shield TV Pro ha una forte concorrenza da parte di artisti del calibro di Google, Apple e Amazon quando si tratta di dispositivi di streaming, non più del lettore di streaming premium di Amazon, il Cubo Amazon Fire TV .

A £ 109,99, il Cubo Amazon Fire TV è il dispositivo di streaming più potente e sofisticato del marchio. Rispetto allo standard Amazon Fire TV Stick, Fire TV Cube è dotato anche di un controllo vocale più completo tramite Alexa , in genere si trova solo con Altoparlanti Amazon Echo .

Come Nvidia Shield TV Pro, anche Fire TV Cube fornisce streaming 4K e accesso a vari servizi di streaming, tra cui Amazon Prime Video, Netflix, Spotify, YouTube e BBC iPlayer.

La scelta tra Nvidia Shield TV Pro dipenderà in gran parte da due fattori; quanti abbonamenti Amazon hai e se intendi utilizzare il dispositivo di streaming per i giochi. Il Cubo Amazon Fire TV è molto più adatto per fornire un accesso rapido e facile a tutto da Amazon Prime Video per Amazon Music Unlimited . Tuttavia, se desideri lo streaming 4K e i giochi nello stesso posto, il Nvidia Shield TV Pro è il miglior dispositivo di streaming per te.

Il nostro verdetto: dovresti acquistare Nvidia Shield TV Pro?

Con Shield TV Pro, Nvidia ha fornito un lettore di streaming che offre più del semplice accesso ad app e servizi di streaming on demand. Il dispositivo di streaming è pieno zeppo di tutto ciò che si può desiderare da un prodotto del genere, inclusi streaming 4K, Dolby Atmos e Assistente Google integrato. La homepage è intuitiva e facile da navigare, resa ancora più semplice dalla possibilità di effettuare ricerche vocali.

Tuttavia, sebbene eseguiti in modo brillante grazie al potente processore NVIDIA Tegra X1+, questi non sono i punti di forza del Nvidia Shield TV Pro . Il punto più venduto di questo lettore di streaming è GeForce Now. Rendendolo senza dubbio il miglior dispositivo di streaming per i giochi, il servizio di cloud gaming ti dà accesso a oltre 800 giochi in modo relativamente indolore. Questo viene fornito con l'avvertenza che hai bisogno di Internet decente e dell'uso dei tuoi controller o di affrontare l'acquisto di a Controller scudoShield separatamente, per sfruttare al meglio le sue caratteristiche di gioco.

E sì, ha un prezzo leggermente più alto, ma pensiamo che ne valga la pena per quello che offre Nvidia Shield TV Pro. Se desideri un dispositivo di streaming che offra più delle basi, il Nvidia Shield TV Pro è quello che fa per te.

La nostra valutazione:

Design: 5/5

aggiornamento call of duty warzone 1.33

Qualità di streaming: 5/5

Caratteristiche di gioco: 4.5 / 5

Facilità di installazione: 4/5

Rapporto qualità prezzo: 4/5

Complessivamente: 4.5 / 5

Dove acquistare Nvidia Shield TV Pro?

Nvidia Shield TV Pro è disponibile presso numerosi rivenditori.

Offerte Nvidia Shield TV Pro

Stai cercando di aggiornare la tua TV? Prova il nostro Quale TV comprare? guida per alcuni consigli su dove iniziare. E vai alla sezione Tecnologia per ulteriori recensioni.