Nessun altro sarà Bill Potts, mai! – Pearl Mackie ripensa al suo viaggio in Doctor Who

Sci-Fi


Penso che una delle cose migliori di Doctor Who è che non gli dici mai veramente addio, ci dice Pearl Mackie, poche settimane prima della sua apparizione in uno dei più grandi episodi di addio che la serie di fantascienza della BBC abbia mai prodotto.

In un certo senso vive per sempre. Non sarò sempre il compagno, ma sarò sempre stato un compagno del Dottore in un certo momento. Nessun altro sarà Bill Potts, mai!





chi vincerà l'eurovision 2021

Lo stesso non si può dire per il suo co-protagonista Time Lord. La nostra conversazione si svolge poche settimane prima che il pubblico del giorno di Natale vedrà l'attuale dottor Peter Capaldi rigenerarsi nella prima incarnazione femminile del personaggio, interpretata da Jodie Whittaker.

  • È stata un'idea di Peter Capaldi riportare il Primo Dottore di David Bradley per lo speciale di Natale
  • 19 cose che abbiamo imparato dal set dello speciale natalizio di Doctor Who

Penso che sia fantastico che abbiano una donna come Doctor Who, e penso che sia fantastico che sia Jodie, penso che sia brillante, dice Mackie. Sì, penso che sarà una grande nuova energia e dinamica per lo show.

Ma in tutta l'eccitazione per l'arrivo di Whittaker e l'uscita di Capaldi, sembra che l'addio di Mackie sia stato un po' messo in ombra. Normalmente la partenza ufficiale di un compagno di serie ispirerebbe un'enorme quantità di attenzione e copertura da parte di fan e media - la possibilità dell'uscita di Jenna Coleman è stata discussa e speculata per anni prima che accadesse effettivamente - ma quest'anno, quasi tutta la copertura ha ( comprensibilmente) si è concentrato sul fatto leggermente più importante del debutto di Whittaker o, in mancanza, sull'ultimo episodio di un Dottore di lunga data.

In un certo senso, tuttavia, il mandato di Doctor Who di Mackie è sempre stato caratterizzato da simili messe in scena. L'attrice trentenne è stata scelta per la serie di fantascienza nel 2016 in un momento strano della sua vita, pochi mesi dopo che lo showrunner Steven Moffat aveva annunciato che avrebbe lasciato il programma e aveva ceduto le operazioni al creatore di Broadchurch Chris Chibnall.

L'ultima volta che è stato tentato un passaggio del genere nella serie moderna (tra Russell T Davies e Moffat), anche l'intero cast è cambiato – così molti spettatori hanno pensato che Mackie se ne fosse già andato un anno prima che iniziasse. Aggiungi l'annuncio dell'attore principale Peter Capaldi della sua partenza a gennaio, mesi prima che il suo primo episodio fosse andato in onda, e i giorni di Mackie nella serie sembravano sempre contati.



Voglio dire, penso che il dottore di Bill e Jodie avrebbe avuto grandi avventure, ma mi sento molto fortunato ad averlo fatto uno serie di Doctor Who, dice quando le chiedo se aveva qualche desiderio di restare. Non voglio essere avido, sai?

serie call of duty

È stato un inizio infausto, non aiutato da un video introduttivo per il suo personaggio Bill che alcuni fan hanno trovato fastidioso (lo scrittore Steven Moffat in seguito l'ha descritto come una versione leggermente caricaturale della versione finale di Bill) – ma poi quando la sua prima apparizione ufficiale è andata effettivamente in onda ad aprile, Mackie ha confuso i suoi critici.

La sua interpretazione di Bill è stata elogiata quasi universalmente, con alcuni che l'hanno definita la migliore compagna dall'amata Rose Tyler di Billie Piper, e con il progredire della serie l'umore non si è smorzato.

Penso che la collaborazione tra Bill e il Dodicesimo Dottore sia stata accolta così bene, dice ora Mackie. È stato bello guardarlo sullo schermo – è stato bello girarlo – ma è stato davvero bello sentire la loro dinamica e guardarli insieme.

Aggiunge: E sai, la cosa fantastica dello speciale di Natale è che puoi vederli di nuovo insieme! Un'ultima volta.

È così scintillante. Così vero. È fantastico e penso che alle persone piacerà molto il modo in cui interagiscono nello speciale di Natale.

Il modo esatto in cui Bill tornerà questo Natale rimane un segreto gelosamente custodito – Mackie dirà solo che c'è un po' di mistero su come incontrerà nuovamente il Dottore dopo essere rinata come creatura immortale alla fine dell'ultima serie – ma è felice di parlare più in generale dell'episodio festivo Twice Upon a Time, che vede anche il Dottore incontrare se stesso, David Bradley che interpreta il Primo Dottore della star originale William Hartnell.

David è meraviglioso, è un attore brillante e il suo Primo Dottore è incredibile, dice. È inquietante!

Penso che le interazioni tra lui e Bill siano piuttosto interessanti, e potenzialmente non quelle che il Primo Dottore avrebbe vissuto prima.

Di Bill stessa, aggiunge: Che tipo di viaggio fa Bill nella sua ultima avventura? Beh, è ​​molto eccitante, ed è molto nevoso! È natalizio, il che è molto divertente e ci sono due dottori, e incontrare il dottore al punto in cui non vuole rigenerarsi è piuttosto eccitante.

E sai, vedere la sua dinamica con il Primo Dottore è fantastico. Quando vedrai due dottori insieme? È fantastico. E quando, come compagno, ti capita di sperimentare due incarnazioni della stessa persona che conosci?

trucchi gta 5 ps4 moto cross

È un meraviglioso tipo di finale, per il Dodicesimo Dottore e per Steven [Moffat] come showrunner [in partenza].

E post-Who l'attore non riposa sugli allori, presto per tornare a teatro (il suo credito principale prima di Doctor Who era la produzione teatrale di Il curioso incidente del cane di notte) per una produzione stellata di The Birthday Party di Harold Pinter al fianco di Stephen Mangan, Toby Jones e Zoe Wanamaker (nella tipica tradizione della recitazione britannica, anche due dei suoi co-protagonisti sono veterani degli Who).

io sono tornare in scena, sì! dice del nuovo progetto, che parte da Da gennaio ad aprile al Teatro Pinter .

È davvero bello e ieri abbiamo avuto il nostro primo giorno di prove per la festa di compleanno. È un gioco brillante. Pinter è fantastico, penso che sia forse uno dei migliori scrittori che abbiamo prodotto.

Se sono in grado di continuare a lavorare sul palco e davanti a una telecamera e dietro un microfono, per il resto della mia carriera, allora sono fortunato.

Pearl Mackie e Peter Capaldi in Doctor Who (BBC)

Tuttavia, non importa su cosa stia lavorando per andare avanti, Mackie è certo che Doctor Who avrà sempre un posto nel suo cuore.

Un minuto sei su una collina nel mezzo della campagna gallese, tremante, rannicchiata all'interno del Tardis per riscaldarti, e quello dopo sei in studio, su un filo che viene fatto volare orizzontalmente, dice.

E c'è un meraviglioso tipo di sentimento familiare in Doctor Who. Incontrando dottori precedenti e compagni precedenti, mentre hanno fatto molte molte cose da quando sono stati in Doctor Who, ne parlano ancora e si sentono ancora parte di esso. E anche se non ti sei mai incontrato, hai quella cosa in comune e puoi parlarne.

heartland stagione 15

Ora sta solo aspettando il giorno in cui il suo casting nella serie comincerà a sembrare reale...

Lo sto ancora aspettando! lei ride. Ottenere il lavoro e non essere in grado di dirlo a nessuno, e poi andare a filmare il piccolo trailer in segreto, e poi andare e farlo, ed essere come spinto in questo incredibile colosso di tutto lo spazio temporale - è così grande, non sembra mai davvero reale.

Non so quando sembrerà reale. Penso che forse guardando lo speciale di Natale.

Ride di nuovo.

Mi sembra ancora un sogno, l'ho detto un paio di volte prima di pensare. Non mi sono ancora svegliato. Bel sogno però!

Per contenuti natalizi più esclusivi di Doctor Who, comprese le immagini del dietro le quinte dell'ultimo giorno sul set di Peter Capaldi, dai un'occhiata al leggendario numero natalizio di Radio Times, in vendita ora in alcune aree e a livello nazionale da martedì 12 dicembre

Scopri come richiedere il tuo libro Paddington con l'edizione natalizia

Doctor Who: Twice Upon a Time va in onda su BBC1 questo giorno di Natale (lunedì 25 dicembre) alle 17:30