Nine Perfect Strangers: le maggiori differenze tra il libro e la serie TV

Dramma

Questo concorso è ora chiuso



I primi tre episodi di Nine Perfect Strangers – l'ultimo drama di Big Little Lies e Nicole Kidman e David E Kelley di The Undoing – sono arrivati ​​oggi su Hulu negli Stati Uniti (la serie arriverà venerdì su Amazon Prime Video per i fan del Regno Unito), con l'adattamento della serie in otto parti Il romanzo omonimo di Liane Moriarty per il piccolo schermo.

Caratterizzato da un cast stellare, Nine Perfect Strangers segue un gruppo di abitanti delle città mentre arrivano a Tranquillum House, un rifugio di benessere e salute guidato dal suo misterioso manager russo Masha (Kidman).





Se hai già visto le prime puntate dello show, allora saprai che Tranquillum House non è il tuo resort di cura standard, tuttavia, ci sono una serie di differenze tra lo show televisivo e il libro, comprese le apparizioni dei personaggi , l'ambientazione dello spettacolo e anche alcune delle trame più grandi.

Continua a leggere per scoprire tutte le differenze chiave tra il libro e lo show televisivo. (Attenzione: spoiler in vista per gli episodi uno, due e tre di Nine Perfect Strangers.)

Ryan Garcia vs Campbell in diretta streaming

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Il libro è ambientato in Australia

Nine Perfect Strangers di Liane Moriarty è ambientato nella boscaglia dell'Australia, con Tranquillum House situata a sei ore a nord-ovest di Sydney, da dove proviene la maggior parte dei personaggi.

Tuttavia, lo show televisivo è ambientato in una località non specificata nel Nord America, con l'implicazione che Tranquillum House si trova in una parte remota della California. Per maggiori dettagli, consulta il nostro Guida alla posizione di Nine Perfect Strangers .



Tutti i personaggi, ad eccezione del resort manager russo Masha (Nicole Kidman) e Lars (che come Luke Evans è gallese), sono americani, il che è una grande differenza rispetto al romanzo.

Frances lo perde per un motivo diverso

Nel primo episodio, osserviamo Frances (Melissa McCarthy) alla guida che riceve una terribile notizia dal suo agente letterario, che le dice che l'editore a cui è legata vuole riscattarla dal suo contratto. Accosta in stato di shock e poi scende dalla macchina per urlare in modo frustrante, gridando: Sono morta per il fottuto mondo a squarciagola – a quel punto Tony (Bobby Cannavale) ferma la sua macchina per chiedere se lei sta bene.

Nel libro, tuttavia, Frances si ferma dopo aver avuto una reazione al pensiero di Paul Drabble, l'uomo che l'ha catturata e truffata per migliaia di dollari.

Un'improvvisa ondata di calore intenso avvolse il suo corpo al ricordo. Umiliazione? Probabilmente. Le girava la testa. Rabbrividì e tremò. Le sue mani erano immediatamente scivolose sul volante. Accosta, si disse. Devi accostare subito, recita il libro.

Mentre Frances urla di rabbia, lo fa dall'interno della sua auto, e solo più avanti nel libro il suo agente letterario le dice che il suo editore non vuole il suo nuovo libro.

Jessica ha le labbra da pesce palla e la fronte congelata nel libro

Hulu

La ricca e giovane coppia Ben (Melvin Gregg) e Jessica (Samara Weaving) si dirige a Tranquillum House per ricucire la loro relazione dopo che la loro recente fortuna ha causato il deterioramento, e mentre Weaving brilla come Jessica ossessionata dai social media e vanitosa, il personaggio non è t botox come descritto nel libro.

il tipo in grassetto amazon prime

Nel romanzo di Moriarty, Ben descrive Jessica come una persona sfigurata dalla sua stessa carta di credito a causa della quantità di interventi di chirurgia plastica che ha subito, aggiungendo che sembra uno scoiattolo con la fronte congelata, le labbra da pesce palla, le guance gonfie, le ciglia di cammello, i capelli finti e le tette finte.

Mentre Jessica di Weaving indossa un bel po' di trucco e inchioda l'aspetto dell'influencer di Instagram, le mancano le qualità plastiche del personaggio descritte nel romanzo.

Masha non è colpita nel libro

Il mistero in corso in Nine Perfect Strangers di Prime Video ruota attorno a Masha, che rivela nel primo episodio di essere stata uccisa da un aggressore sconosciuto mentre lavorava in un lavoro ad alta pressione in città e successivamente salvata da Yao ( Manny Jacinto ), che all'epoca era un paramedico. Dice che è stata questa esperienza di pre-morte che l'ha ispirata a fondare Tranquillum House e ad adottare uno stile di vita più sano.

Nel libro, tuttavia, Masha non viene colpita affatto - infatti, il suo stile di vita stressante le fa avere un attacco, con il paramedico Yao che si presenta sulla scena e le salva la vita. È il sequestro che la ispira a fondare Tranquillum House.

Dal momento che Masha non viene colpita nel libro, significa anche che non è perseguitata dal suo aggressore anonimo né ha inviato messaggi minacciosi nel libro.

google tv recensione

La serie TV perde il periodo di quiete del libro

In Moriarty's Nine Perfect Strangers, gli ospiti arrivano a Tranquillum House e scoprono che devono prendere parte a un periodo tranquillo di cinque giorni, in cui non possono parlare tra loro per i primi cinque giorni del ritiro.

Per ragioni comprensibili, questo è stato lasciato fuori dallo show: non sarebbe una TV particolarmente interessante se alle star non fosse permesso di parlare per metà della serie.

Tony non è dipendente dagli antidolorifici

Hulu

Nella serie Amazon Prime Video, apprendiamo rapidamente che Tony (Cannavale) è dipendente dagli antidolorifici dopo che gli sono stati prescritti per un infortunio che aveva subito anni prima, e sfoga la sua frustrazione sullo staff di Tranquillum House per averli rimossi da lui.

Nel libro, mentre Tony subisce un infortunio all'inizio della sua vita, non è dipendente dagli antidolorifici.

Frances non si strozza con un chicco d'uva

Nel corso di Nine Perfect Strangers, Frances e Tony formano una divertente relazione di amore-odio, perfettamente incapsulata nel secondo episodio quando Tony lancia un chicco d'uva in bocca a Frances addormentata, che successivamente soffoca prima di ricevere la manovra di Heimlich da un Tony colpevole. .

domani il cast di guerra

Questo non accade nel libro di Moriarty e mentre Frances e Tony formano una sorta di amicizia, il suo personaggio non è molto presente nel romanzo.

Carmel non attacca Lars dall'altra parte del tavolo

Coloro che hanno visto i primi tre episodi di Nine Perfect Strangers sapranno che gli ospiti iniziano a comportarsi in modo piuttosto irregolare mentre il ritiro va avanti, con Carmel che si lancia da Lars a colazione una mattina dopo che il frequentatore del ritiro benessere fa un commento pungente a sue spese .

Questo in realtà non accade nel libro e nemmeno il primo incontro di Carmel e Lars prima del loro arrivo a Tranquillum House.

Nine Perfect Strangers è disponibile per lo streaming su Hulu negli Stati Uniti, con i primi tre episodi in arrivo su Amazon Prime Video nel Regno Unito venerdì 20 agosto. Scopri di più sulla nostra copertura drammatica o visita la nostra guida TV per vedere cosa c'è in programma stasera.. Puoi acquistare I nove perfetti sconosciuti di Liane Moriarty su Amazon. Dai un'occhiata alla nostra copertura del dramma o visita la nostra guida TV per vedere cosa c'è in programma stasera.