Charlie Robinson, attore di Night Court, muore a 75 anni

Dramma


L'attore Charlie Robinson è morto all'età di 75 anni per arresto cardiaco e complicazioni del cancro, Varietà ha riferito.

Ha interpretato Mac l'impiegato del tribunale in Night Court. Robinson si è unito alla seconda stagione e ha continuato nel ruolo fino alla fine della serie nel 1992. Sebbene sia meglio conosciuto per il suo ruolo nella sitcom classica degli anni '80 e '90, la prolifica carriera di Robinson ha attraversato anche una serie di progetti nel cinema e nel teatro.





Dopo la sua corsa di nove stagioni in Night Court, il nativo di Houston è stato un personaggio regolare in Love & War, e ha continuato a dirigere tre episodi della sitcom con Annie Potts.

Appare anche in Home Improvement, Hart of Dixie e Mum, oltre a guest star in artisti del calibro di The Fresh Prince of Bel-Air, How I Met Your Mother, Key and Peele e NCIS. La sua carriera cinematografica include film degli anni '70 come Sugar Hill, The Black Gestapo, Caribe e altri.

Robinson è apparso anche in molte produzioni teatrali. La sua interpretazione di Simon in The Whipping Man gli è valsa l'Image Theatre Award e il FRED Award. Ha anche vinto un premio Ovation come miglior attore per aver interpretato Troy in Fences.

La star di The Wire, Wendell Pierce, ha rivelato che stava lavorando a uno spettacolo teatrale con Robinson durante la pandemia in un tributo all'attore.

Ci sono voluti solo 27 giorni e abbiamo creato una vita, ha scritto Pierce su Twitter. Charlie Robinson e io ci siamo messi in quarantena insieme durante questa pandemia per creare uno spettacolo e in quel breve tempo abbiamo creato una vita di amicizia. Un legame speciale, come il padre e il figlio, che abbiamo rappresentato nella commedia. Avevamo una missione.



Ha aggiunto: Avevamo la missione di trovare un modo per creare la nostra arte mentre il mondo era chiuso. Per caso, abbiamo creato un'amicizia in 27 giorni che avviene solo con una visione condivisa. In quel breve tempo è diventato il mio mentore mentre mi chiedevo se i miei giorni migliori fossero passati. Con l'esempio ha mostrato speranza.

Pierce ha continuato a descrivere la routine di Robinson e come ha un uomo che ha apprezzato l'amore nella sua vita.

Anche l'attrice Jackee Henry ha pubblicato un tributo e una sua foto insieme a Robinson su Twitter.

Riposa al potere con l'adorabile Charlie Robinson, disse. Sempre un gentiluomo.

La coppia è apparsa insieme nella commedia del 1988 Crash Course al fianco di Alyssa Milano e BD Wong.

L'attrice premio Oscar Viola Davis ha detto: RIP Charlie Robinson. Sei stato un attore meraviglioso.

L'attore lascia sua moglie Dolorita, i suoi figli Luca, Charlie, Christian e Byron, i suoi nipoti e pronipoti, le nuore e il cane Nala.