Guida Netflix UK: da quanto costa a cosa guardare e piani

Tecnologia


È sicuro dire che quando si tratta di servizi di streaming, Netflix rimane in cima alla lista per la maggior parte degli spettatori e la piattaforma si è rivelata una sorta di manna dal cielo mentre siamo rimasti tutti bloccati nell'ultimo anno.

Sebbene un abbonamento rimanga un eccellente rapporto qualità-prezzo, all'inizio del 2021 il servizio ha annunciato che avrebbe aumentato le sue tariffe mensili per la prima volta da maggio 2019.





Se stai cercando il le migliori serie su Netflix , o sei più in vena di guardare film e vuoi una guida al to i migliori film su Netflix , RadioTimes.com ti ha coperto.

Ma per quanto riguarda le basi della piattaforma di streaming? Cos'è Netflix, quanto costa attualmente e come ti iscrivi esattamente? Abbiamo risposto a tutte le tue domande qui sotto.

canzoni film cenerentola

Cos'è Netflix?

Netflix è un servizio di streaming video. Ciò che sostanzialmente significa è che finché disponi di una connessione Internet, puoi guardare programmi TV e film senza doverli scaricare (sebbene alcuni titoli Netflix siano disponibili per il download su determinati dispositivi, se lo desideri).

Non acquisti singole serie o film su Netflix. Invece, paghi un abbonamento mensile, che ti dà accesso a tutto ciò che è disponibile sul servizio.

Il vantaggio è che puoi sfogliare l'intera libreria di Netflix, guardare tutto ciò che attira la tua attenzione e non vedere mai una sola pubblicità. Lo svantaggio è che i titoli possono essere tolti e in realtà non lo fai proprio tutto ciò che stai guardando.



Netflix rilascia quasi tutte le sue serie TV in una volta sola. Ciò significa che gli abbonati possono guardare intere serie o film al proprio ritmo (o purché siano in grado di evitare spoiler): possono mettere in pausa e tornare più tardi, o abbuffarsi di più episodi in una volta sola. A differenza delle emittenti tradizionali, non c'è attesa una settimana per i nuovi episodi.

Quanto costa Netflix nel Regno Unito?

Netflix ha attualmente tre piani di abbonamento con prezzi diversi. Gli utenti possono scegliere quale contratto è giusto per loro, ma ognuno richiede un pagamento mensile.

Netflix ha aumentato i suoi prezzi l'ultima volta a gennaio 2021. Di seguito sono riportati i attuali costi di abbonamento a Netflix UK.

  • £ 5,99 al mese L'abbonamento più economico consente agli abbonati di guardare su un dispositivo alla volta in definizione standard
  • £ 9,99 al mese Abbonamento standard: gli spettatori possono guardare in HD e su due dispositivi alla volta.
  • £ 13,99 al mese Abbonamento Premium: gli spettatori possono guardare in Ultra HD, se disponibile, su quattro dispositivi alla volta.

Nell'annunciare l'aumento più recente, Netflix ha rilasciato una dichiarazione che diceva: Quest'anno stiamo spendendo oltre $ 1 miliardo [£ 736 milioni] nel Regno Unito in nuovi film, serie e documentari realizzati localmente, contribuendo a creare migliaia di posti di lavoro e in mostra La narrazione britannica al suo meglio - con tutto, da The Crown, a Sex Education e Top Boy, oltre a molti, molti altri.

La nostra variazione di prezzo riflette i significativi investimenti che abbiamo fatto in nuovi programmi TV e film, nonché miglioramenti al nostro prodotto.

Dopo un mese di prova gratuita, gli abbonati Netflix passano automaticamente al pacchetto da £ 9,99 al mese. Gli utenti possono visualizzare o modificare il loro piano di pagamento nella loro impostazioni dell'account . Vai a ' Cambia piano ' scoprire di più.

Come scaricare su Netflix

Netflix include anche una funzione di download che consente agli abbonati di archiviare alcuni, ma non tutti, i programmi sui propri dispositivi mobili e guardarli offline, ideale per quando si viaggia o quando non si ha accesso a Internet.

Netflix è disponibile nel Regno Unito, insieme a oltre 190 altri paesi. Tuttavia, la libreria di contenuti di Netflix varia in base al paese, quindi ciò che è disponibile nel Regno Unito non è sempre disponibile negli Stati Uniti.

Come iscriversi aNetflix

Vai a www.netflix.com e segui le istruzioni. Gli abbonati hanno bisogno di un indirizzo email valido e di una carta di credito o di debito (ma il primo mese per i nuovi clienti è gratuito). Crei un account con la tua email e scegli una password, dopodiché puoi iniziare a guardare.

Ricorda, Netflix consente anche agli utenti di avere fino a cinque profili diversi su un account Netflix . Quindi, se stai cercando di pagare un abbonamento, potrebbe valere la pena vedere se altri membri della famiglia o amici sono disposti a condividere il costo.

Quando crei un profilo, la tua attività di visualizzazione viene salvata e i consigli di Netflix sono personalizzati per te. Ciò significa che diversi profili vedranno diverse serie Netflix promosse nella parte superiore della libreria.

I profili possono anche essere impostati per i membri più giovani della famiglia con controlli parentali specifici, quindi se sei preoccupato che i bambini abbiano accesso a spettacoli per adulti, questo è il modo migliore per controllare ciò che possono vedere.

Come guardare Netflix

Dopo aver configurato un account, accedi semplicemente utilizzando la tua e-mail e la password per accedere alla libreria. Netflix è disponibile come app su smartphone e tablet, oppure se stai guardando dal computer puoi andare su Sito web di Netflix . Per verificare se la tua TV o decoder ha Netflix, clicca qui .

Per trovare programmi TV e film da guardare, cerca nella libreria per cercare un titolo o scegli tra i consigli di Netflix. Il servizio afferma di essere in grado di 'imparare' i gusti dei suoi abbonati in base a ciò che guardano e consiglia nuovi programmi da guardare in seguito.

Puoi accedere al tuo account su molti dispositivi diversi. Ad esempio, se inizi a guardare una serie TV in treno sul telefono ma devi fermarti prima che finisca, quando torni a casa Netflix si ricorderà dove sei arrivato nell'episodio.

Tuttavia, ricorda che il tuo livello di abbonamento determina il numero di dispositivi su cui puoi guardare Netflix contemporaneamente.

Netflix può essere utilizzato su più dispositivi?

Netflix è disponibile praticamente su qualsiasi schermo , tablet, dispositivo o console di gioco. Puoi guardare sulla tua TV tramite app integrate, il tuo set-top box o una tecnologia aggiuntiva a basso costo. Per un elenco completo dei dispositivi supportati, fare clic qui. Puoi guardare su più dispositivi purché tu abbia l'abbonamento giusto. Standard e versioni successive includono questo.

Cosa è bello guardare su Netflix?

Il principale punto di forza di Netflix sono i suoi programmi TV originali, serie esclusive che non sono disponibili da nessun'altra parte. È iniziato con spettacoli come House of Cards, ma ora vanta di tutto, dai successi di fantascienza come Stranger Things a spettacoli ad alto budget come The Crown e documentari intriganti, inclusa un'impressionante collezione di veri crimini.

Ma gli abbonati non devono solo attenersi al materiale originale. C'è un ricco catalogo che ti consente di guardare una varietà di programmi TV sia britannici che statunitensi, con di tutto, dalle serie di storia naturale della BBC David Attenborough a drammi recenti come Peaky Blinders, Line of Duty e Doctor Who.

Il catalogo viene costantemente aggiornato, ma ciò significa che devi diffidare di uno spettacolo che hai pianificato di guardare abbandonare il servizio.

Ci sono buone alternative a Netflix?

Leggi la nostra guida ad Amazon Prime Video nel Regno Unito se stai cercando un'alternativa a Netflix, o forse NOW TV o Disney+ fanno al caso tuo.

Cerchi qualcos'altro da guardare? Consulta la nostra guida TV. Vuoi vedere cosa c'è negli altri siti di streaming? Dai un'occhiata al nostro i migliori programmi Disney+ guida o migliori film Disney+.