Il perno di Netflix nei giochi è un colpo di fulmine per gli sviluppatori

Gioco

Questo concorso è ora chiuso



L'industria dei giochi sta per attraversare un enorme cambiamento quando Netflix fa il suo debutto nel mondo dei giochi.

Oggi, il gigante dello streaming ha rilasciato cinque giochi per dispositivi mobili sulla sua app: Stranger Things: 1984 (BonusXP), Stranger Things 3: The Game (BonusXP), Shooting Hoops (Frosty Pop), Card Blast (Amuzo & Rogue Games) e Teeter Up (Frost Pop).





Mike Verdu, vicepresidente per lo sviluppo dei giochi di Netflix, ha dichiarato in una dichiarazione: Che tu stia cercando un gioco casual, puoi iniziare da zero o un'esperienza coinvolgente che ti permetta di approfondire le tue storie preferite, vogliamo iniziare a creare una libreria di giochi che offra qualcosa per tutti.

È possibile accedere ai giochi con un normale abbonamento Netflix, da più dispositivi mobili, senza costi aggiuntivi.

Parlando della mossa senza precedenti, il dottor Jo Twist OBE – che è CEO di Ukie (un'associazione di categoria senza scopo di lucro per l'industria dei videogiochi nel Regno Unito) – ha detto in esclusiva alla TV: l'ingresso di Netflix nei giochi è un altro segno di quanto sia attraente e culturalmente i giochi significativi sono come mezzo di narrazione.

Dimostra la forza e la fiducia che i principali marchi hanno in un settore che sta ridefinendo l'intrattenimento, aprendo anche nuovi modi preziosi per i produttori di giochi per raggiungere i fan di tutto il mondo.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.



Sebbene l'incursione di Netflix nel panorama dei giochi sia certamente una testimonianza dell'attrattiva del settore, altri hanno espresso preoccupazioni su cosa potrebbe significare a lungo termine.

La mossa senza precedenti è stata etichettata come una possibilità per gli sviluppatori di giochi di tutto il mondo da Aaron Simpson, presidente di Kindred for Business, la rete di monetizzazione delle app di nuova generazione.

Simpson ha spiegato che coinvolgere e trattenere i giocatori era già una sfida e con l'arrivo di Netflix, quella sfida è diventata ancora più grande.

Netflix

Ha aggiunto: Giganti come Netflix non hanno l'enigma commerciale di altri studi di gioco, poiché molte famiglie sono già arrivate a vedere un abbonamento Netflix come solo un'altra bolletta.

Ora più che mai, gli studi di mobile gaming devono ripensare alle loro relazioni con i giocatori e al modo in cui li monetizzano.

Sempre più spesso, sembra che i giorni degli acquisti in-app e della pubblicità, che hanno entrambi un impatto negativo sull'esperienza utente per i giocatori, stiano volgendo al termine. Gli sviluppatori di giochi devono cercare nuovi modi per monetizzare i propri giocatori e velocemente.

Il Gaming VP di Netflix ha scherzato sul fatto che lo streamer è agli inizi della creazione di una grande esperienza di gioco, indicando che questo è solo l'inizio di quello che potrebbe essere un output di gioco molto più grande in futuro.

Il lancio di due giochi di Stranger Things suggerisce anche che Netflix continuerà a estrarre il suo ampio catalogo di originali per nuovi contenuti di gioco, aggiungendo potenzialmente un livello completamente nuovo e interattivo all'esperienza degli spettatori.

Per saperne di più:

Visita il nostro programma di rilascio dei videogiochi per tutti i prossimi giochi su console. Passa dai nostri hub per saperne di più gioco e Tecnologia notizia.

Consulta le nostre liste dile migliori serie su Netflixe ili migliori film su Netflix, o vedicos'altro succede con il nostro?Guida tv.