Spiegazione del finale Maledetto di Netflix: la scena finale e il colpo di scena di Weeping Monk

Fantasia


Il nuovo dramma di Netflix Cursed offre una visione molto diversa della mitologia arturiana, spostando il fulcro della storia su Nimue di Katherine Langford (alias la futura Signora del Lago) e sulla persecuzione del suo popolo per mano dei malvagi Paladini rossi.

E alla conclusione dei 10 episodi della prima stagione, gli spettatori sono lasciati con un grande cliffhanger poiché il dramma fantasy (creato da Tom Wheeler e Frank Miller dal loro libro con lo stesso nome) rivela alcuni colpi di scena piuttosto grandi, morti scioccanti e un finale molto incerto.





Ma cosa fatto accadrà esattamente in quelle scene finali piene di azione? Se sei confuso dal finale, abbiamo analizzato tutto per te di seguito, chiacchierando anche con alcuni membri del cast della serie su cosa potrebbe significare per la seconda stagione (supponendo che ce ne sia uno).

bake off uk presentatori

Modifica le tue preferenze per la newsletter

Ovviamente, maggiore spoiler per la prima stagione di Cursed sono di seguito da qui in poi, quindi distogli lo sguardo ora se non l'hai ancora guardato ...

Spiegato il finale di Maledetto

OK, è ora di fare un breve riassunto.

Morgana (Shalom Brune-Franklin), dopo aver affrontato lo spirito mortale, la Vedova ha assunto il ruolo della misteriosa creatura, diventando la nuova Vedova e aiutando Nimue (Katherine Langford) a uccidere nel mezzo il leader del Paladino Rosso Padre Carden (Peter Mullan) dell'accampamento del Paladino Rosso.



cast di amore in realtà

Non sorprende che questo non sia andato particolarmente bene con i restanti Paladini Rossi, quindi Nimue e Morgana sono fuggite con Merlino ferito (Gustav Skarsgård) su una cresta di pietra sopra una cascata, ma sono stati seguiti lì dall'aspirante Paladino Rosso Iris (Emily Coates ), che ha messo al lavoro le sue abilità di tiro con l'arco appena affinate e ha sparato a Nimue pieno di frecce.

Nonostante i migliori sforzi di Merlino, Nimue, ferita a morte, cadde dalla cresta nell'acqua sottostante, ispirando infine il mago a prendere Excalibur, a riconnettersi alla sua magia perduta da tempo e a far piovere fulmini mortali su Iris e gli altri Paladini Rossi.

La scena più difficile da filmare è stata il climax dell'episodio 10, ha detto Skarsgårdå RadioTimes.com .

Per fortuna abbiamo speso molto tempo per farlo bene. Abbiamo impiegato diversi giorni per girare questa scena che è stata molto clamorosa. Ha richiesto molta preparazione e duro lavoro in una sorta di condizioni estreme – c'era un sacco di vento e acqua e incantesimi nelle vecchie lingue Fae e cose da preparare.

Dopo questa dimostrazione di magia, Merlin si teletrasporta via e Morgana, lasciando Nimue nell'acqua sottostante e Iris sfregiata. E altrove, altre rivelazioni erano in arrivo...

Cosa è successo con Lancillotto?

Netflix

Dopo che i primi episodi hanno rivelato nuove interpretazioni di Morgana, Arthur, Gawain e molte altre figure classiche di Artù, la penultima scena del finale di stagione rivela un paio di altre figure chiave travestite.

Poco dopo torniamo con il cattivo diventato eroe The Weeping Monk (Daniel Sharman), che si è rivolto ai Red Paladins in modo da poter salvare il giovane Fae Squirrel (Billy Jenkins).

harry potter su netflix

Mentre si allontanavano a cavallo, il Monaco chiese a Scoiattolo il suo vero nome, che rivela con riluttanza come Percival - a tutti i fan delle leggende originali, una figura conosciuta come uno dei Cavalieri della Tavola Rotonda e una figura chiave nel ricerca per scoprire il Santo Graal.

In cambio, il Monaco piangente rivela anche il suo nome, che potrebbe essere ancora più significativo.

Lancillotto, dice. Tanto tempo fa, il mio nome era Lancillotto.

Beh, prima o poi sarebbe dovuto apparire – e l'attore Sharman afferma che questa insolita interpretazione del più leggendario dei Cavalieri di Re Artù è stata una delle cose principali che lo ha attirato nella serie.

Avere questo arco narrativo, questa incredibile rivelazione, questo incredibile punto a cui arrivare alla fine, penso che sia stato un progetto davvero interessante per me, Sharman detto a RadioTimes.com . Perché volevo davvero sapere come qualcuno potesse arrivare al punto di essere un assassino, e poi come qualcuno potesse essere riscattato da una cosa del genere.

È stata sicuramente una grande attrazione per me interpretare quel personaggio. Ho 10 episodi, ho così tante scene da raccontare un'intera storia per rivelare una battaglia interna che va avanti da anni e anni e anni.

protagonisti chicago fire

Ed è davvero una bella sfida come attore – è una grande sfida avvicinarsi e dire “giusto – ho così tante scene per raccontare la storia interiore di questa persona”.

Cosa succede nella scena finale di Cursed?

Dopo la scena di Lancillotto, ci riuniamo a Iris mentre viene ricompensata per il suo assassinio della Strega Sangue di Lupo per induzione nella Trinità, i guerrieri d'élite visti in precedenza nella serie che fanno parte della guerra santa contro la magia.

Insieme, faremo grandi miracoli, bambina mia, le viene detto da Papa Abele (Clive Francis) mentre Abbott Wicklow (Mark Quartley) si trova nelle vicinanze, suggerendo nuove atrocità che devono ancora venire una volta che indosserà la sua maschera d'oro cerimoniale.

A meno che, naturalmente, le sue azioni non vengano annullate... perché mentre Iris si allontana, l'immagine si interrompe rapidamente con le riprese di Nimue che affonda sotto l'acqua, con il sangue che le scorre intorno. Potrebbe essere un indizio che sopravviverà per combattere un altro giorno? E questa apparente morte acquosa è solo l'inizio della sua identità di Lady of the Lake?

Dato che lei è il personaggio principale e sarebbe difficile avere una seconda stagione senza di lei, voteremmo sì. A proposito…

Ci sarà una stagione 2 di Cursed?

Mentre un'altra stagione non è attualmente confermata, il co-creatore di Cursed Frank Miller ha suggerito di farlo RadioTimes.com e altra stampa che nuove location scout erano attualmente in programma per un'altra serie di episodi, suggerendo che la seconda stagione è probabilmente in lavorazione.

E la star Gustav Skarsgård dice che c'è sicuramente molto da esplorare per i nuovi episodi.

serie sherlock netflix

Spero solo che vedremo una seconda stagione, ha detto RadioTimes.com .

Principalmente solo perché sono così curioso di vedere cosa succede a Merlino e agli altri personaggi. L'episodio 10 ci lascia con un enorme cliffhanger, e voglio solo sapere cosa succede dopo.

Tu e noi due, Gustav... si spera che Netflix non ci lasci all'oscuro per troppo tempo.

Cursed è ora in streaming su Netflix UK –controlla le nostre liste di listsi migliori programmi TV su Netflixe ili migliori film su Netflix, o vedicos'altro succede con il nostro?guida tv