Neil Gaiman: 'La risposta dei fan di Good Omens alla storia d'amore di Crowley e Aziraphale mi ha colto di sorpresa'

Fantasia


Dopo aver visto 30 anni di fandom sui libri di Good Omens, Neil Gaiman si aspettava una grande reazione all'adattamento televisivo del suo romanzo di Terry Pratchett... ma la ferocia della risposta a un aspetto dello spettacolo lo ha colto completamente di sorpresa.

parlando con RadioTimes.com , Gaiman ha spiegato che mentre si è divertito moltissimo a scrivere la dinamica tra il demone Crowley di David Tennant e l'angelo Aziraphale di Michael Sheen, la forza della reazione dei fan alla coppia è stata più di quanto avrebbe potuto sperare.





  • Adattamento TV di Good Omens: Crowley e Azraphale sono innamorati?

Avevo bisogno di materiale extra per loro, perché nel libro non ce n'era abbastanza, ha detto. Ho sentito, beh, perché essenzialmente non prendo i battiti di una storia d'amore e vedo come funziona? E sono stato molto fortunato ad avere Michael e David che lo capivano e lasciavano che accadesse...

Mike Marsland/WireImage

Ho visto fotografie pubblicate su Twitter da persone a Mosca, dall'Ucraina, dal Giappone, dalla Cina – il che è davvero sorprendente perché non siamo legittimamente mostrate in Cina! Dall'Italia... per non parlare dell'America, dell'Inghilterra, del Brasile e dell'Argentina... tutti questi posti dove le persone si travestono da personaggi e scrivono lettere su quanto fossero magici e importanti i personaggi per loro... quindi è stato incredibilmente inaspettato.

Non è stato inaspettato, nel senso che non mi aspettavo che ci sarebbe stata una raccolta da parte dei fan di Good Omens, [ma è stato inaspettato nella velocità, nella ferocia e nell'entusiasmo con cui la gente l'ha accolto... il modo in cui siamo la cosa più popolare su Tumblr e poi è rimasta la cosa più popolare su Tumblr per mese dopo mese. E in un certo senso stai pensando: 'Come è successo?!'.

Buoni presagi è ora disponibile per il pre-ordine su DVD e Blu-ray (come edizione standard e steelbook speciale)