L'arco romantico di Jane e Mike di Neighbours è stato creato per il finale perfetto

Vicinato

Come ha concluso Neighbors stasera dopo 37 anni in onda, senza dubbio le lacrime scorrevano tra l'esercito di fan della soap opera in tutto il mondo. Ma per i clienti abituali di Ramsay Street, era il momento di commoventi riunioni - e uno in particolare ha colpito un vero accordo.



Quando è stato rivelato per la prima volta Guy Pearce riprenderà il ruolo di Mike Young , coloro che hanno ricordato il personaggio durante il suo periodo iniziale negli anni '80 avranno ovviamente notato la sua prima storia d'amore con Jane Harris (interpretata da Annie Jones). Ma non sapevamo che la magia dell'ultimo minuto che i vicini avevano promesso avrebbe incluso il riportare la coppia insieme per sempre.

Ancora meglio, il loro arco narrativo è stato eseguito perfettamente, con un approccio gentile che ha evitato di far sembrare lo sviluppo forzato in alcun modo. Lungi dall'essere coinvolto negli ultimi episodi, Mike era tornato a Erinsborough con sua figlia Sam (Henrietta Graham), che gli spettatori già conoscevano come assistente all'hotel di Lassiters.





Pearce e il co-protagonista Graham sono amici di famiglia nella vita reale, ha recentemente rivelato il primo; e fin dall'inizio siamo stati conquistati dalla loro dolce relazione sullo schermo.

Mike e Jane in Vicini

Mike era entusiasta di vedere Jane dopo così tanto tempo. (Ch5/Fremantle)Ch5/Fremantle

Le cose hanno preso una svolta cruciale quando Mike si è imbattuto in Jane. Era sbalordita, mentre lui timidamente sussurrava a Sam 'questa è Jane!' Chiaramente dal divorzio amichevole di Mike, aveva pensato al suo amore adolescenziale! Sam si è subito appassionato ad aiutarli a riconnettersi, invitando Jane a bere qualcosa.

Più tardi, Jane ha portato Mike in un tour di Ramsay Street e hanno rievocato bei ricordi. Poi, quando Jane ha perso una delle sue lenti a contatto, ha indossato un paio di occhiali di riserva; e il sorriso sul viso di Mike diceva tutto. 'Eccola!' ha detto, pieno di affetto mentre Jane ha interpretato il suo vecchio status di 'Plain Jane Superbrain'.

È apparso un flashback di Jane, dopo il restyling durante i loro giorni di appuntamenti; ma Mike le ricordò che anche allora pensava sempre che fosse bellissima con o senza gli occhiali. «Lo fai ancora», aggiunse. Questa dose di nostalgia è stata lo sfondo perfetto, fondendo senza soluzione di continuità due epoche in un tributo meraviglioso e appropriato.



previsioni galles estonia
Jane, Paul, Harold, Charlene in Vicini

'Plain Jane Superbrain' l'ha resa felice per sempre. (Ch5/Fremantle)

Naturalmente, c'era ancora la questione irrisolta di un geloso Clive Gibbons (Geoff Paine), che desiderava disperatamente fare ammenda con Jane dopo le sue recenti bugie. Clive sospettava che Mike fosse tornato esclusivamente per riconnettersi con la sua ex; ma non c'era malizia coinvolta qui - solo un altro motivo per cui ha funzionato così bene.

Dopo uno scatto d'ira, Clive alla fine fece i conti con il fatto che la sua relazione con Jane era finita, aprendo la strada a Mike per raggiungere ancora una volta Jane. Ma era spaventata e incerta, a seguito delle recenti preoccupazioni che si sarebbe trasformata in sua nonna, La signora Mangel (Vivean Gray) .

Ha anche ammesso di aver cercato di riconquistare chi era, ma sapeva che ora era una persona completamente diversa. Ciò ha fornito a Mike l'opportunità di essere onesto sulla propria vita, poiché ha confessato di essere 'un pasticcio' dopo la sua rottura con la madre di Sam. Con Mike e Jane che si sono aperti sulle proprie esperienze, questa non è stata una riunione superficiale e affrettata.

La tua guida alle ultime novità nel mondo dell'intrattenimento, fornita da esperti

Abbiamo spoiler, gossip e interviste esclusive per te.

Indirizzo e-mail Registrati

Inserendo i tuoi dati acconsenti al ns Termini e Condizioni e politica sulla riservatezza . È possibile disdire in qualsiasi momento.

Mike ha rivelato di essere ancora innamorato di Jane, ma ha chiesto se potevano prendere le cose con calma. Aveva fatto un'offerta per la casa di Chloe Brennan (April Rose Pengilly), quindi ora avevano il tempo e lo spazio per esplorare una relazione rinnovata. Mentre Jane abbracciava Mike in lacrime, non era l'unica commossa dal suo discorso toccante.

Tutte le altre riconciliazioni romantiche che i vicini avevano preso in giro sembravano essere ovvie quando abbiamo raggiunto il finale - e non c'era niente di sbagliato in questo. Ma è stata la svolta inaspettata della storia d'amore di Jane e Mike che ha avuto il maggiore impatto.

Gli spoiler potrebbero averci fatto capire che Jane e Mike avrebbero condiviso molto tempo sullo schermo, ma il modo in cui la storia si è svolta era qualcosa di speciale a cui i teaser non avrebbero mai potuto rendere giustizia.

Con una straordinaria performance di ritorno di Pearce, la cui dinamica con il co-protagonista Jones è stata forte come sempre, le scene sono state autentiche e accattivanti per tutto il tempo.

Dire addio a Neighbors con una serie di ritorni a casa e felici e contenti era un must assoluto, e lo spettacolo ce l'ha fatta con un ritorno che potrebbe semplicemente essere in cima alla lista come il ritorno di soap opera più gioioso di tutti i tempi.

Leggi di più:

Scopri di più sulla nostra copertura di Soaps o visita la nostra guida TV per vedere cosa c'è in onda stasera.

L'ultimo numero della rivista è ora in vendita: iscriviti ora e ricevi i prossimi 12 numeri a solo £ 1. Per saperne di più dalle più grandi star della TV, ascolta il podcast con Jane Garvey.

piccolo ritmo alchemico