La star di Neighbours ricorda il periodo nella soap rivale Home and Away e rivela chi l'ha presa sotto la loro ala protettiva

Soap Opera


Ha interpretato la potente e potente Terese Willis in Neighbours dal 2013, ma i fan delle soap di una certa età potrebbero ricordare che Rebekah Elmaloglou ha trovato la fama nel dramma australiano rivale Home and Away nei primi anni '90 come la studentessa Sophie Simpson, una delle tante adolescenti del lato sbagliato delle tracce promosse dalla gentile coppia Tom e Pippa Fletcher.

playstation 5 nera

Anche se all'epoca aveva solo 15 anni, era già una bambina star affermata nella sua nativa Australia, avendo ottenuto numerosi ruoli televisivi e cinematografici, tra cui il blockbuster di Mel Gibson Mad Max: Beyond Thunderdome nel 1985. Ma il suo periodo come Soph l'ha gettata nel mondo frenetico del sapone che l'attrice ammette è stata una curva di apprendimento.





  • Le star dei vicini non volevano che Paul e Terese si mettessero insieme, ma i fan hanno cambiato idea
  • Stefan Dennis ammette che il ritorno dei gemelli Alessi in Neighbours ha un enorme impatto su Paul
  • Denise Van Outen si unisce al cast di Neighbours

Per me era solo un altro lavoro, ma il ritmo è così diverso dai drammi settimanali, dal cinema e dal teatro che avevo già fatto a quel punto, ha detto a RadioTimes.com mentre si trovava a Londra per filmare una futura trama di Neighbours che coinvolge la guest star Denise Van Outen. Impari molto e lavori velocemente, è molto intenso. Abbiamo degli attori di grande esperienza nel nostro show e alcuni lottano con il semplice voltafaccia, sono abituati a lavorare su una scena con un regista per due ore sul set, cosa che non accade nelle soap!

Non credo che tutti gli attori siano tagliati per il genere, ad essere onesti, ha ammesso. Preferisco di gran lunga il ritmo più veloce. Ti nutri di adrenalina. Può essere stressante ma personalmente lo adoro.

Con una vasta esperienza nel settore alle spalle, Elmaloglou è ora chiamata a fare da mentore ai membri del cast più giovani che si stanno facendo le ossa nell'incessante programma di riprese di cinque episodi a settimana in cui ha imparato il suo mestiere. Se sei giovane e relativamente inesperto, è un ambiente di lavoro in cui devi imparare velocemente le cose – noi più grandi, come me e Stefan Dennis (alias Paul) abbiamo la responsabilità di guidarli nella giusta direzione. Li mettiamo a loro agio perché è scoraggiante quando inizi per la prima volta.

Con chi è stata la prima scena di Rebekah Elmalolgou in Home and Away?

Ora 45enne, Elmaloglou ha riflettuto su chi l'ha mentore nei giorni di Home and Away, e alcuni membri del cast hanno lasciato una grande impressione sull'attrice. Persone come Ray Meagher (il fedele Alf Stewart) sono state fantastiche, e ricordo molto chiaramente che la mia prima scena è stata con Emily Symons (Marilyn Chambers). Ero così nervoso, ma mi ha preso sotto la sua ala protettrice ed è stata una bella esperienza. Ricordo anche che c'era un evento sociale di lavoro a cui dovevamo partecipare e lei mi è venuta a prendere, era davvero adorabile.

La dolce Sophie è diventata un personaggio estremamente popolare ed è stata al centro di una serie di trame di alto profilo durante il suo periodo originale dal 1990 al 1993 (ha fatto alcuni brevi ritorni tra il 2002 e il 2005), la più memorabile caduta incinta dell'amante più anziano David Croft , interpretato da un Guy Pearce post-Neighbours/pre-Hollywood.



Stranamente c'erano una serie di collegamenti con Neighbours anni prima che Elmaloglou arrivasse a Erinsborough - oltre a lavorare con Pearce, Terence Donovan (il padre nella vita reale del re di Ramsay Street Jason Donovan) interpretava il padre di Sophie, Al Simpson, e in seguito era il padre di Terese. legge Doug Willis, mentre Debra Lawrance ha interpretato la madre adottiva di Sophie, Pippa, e ora ha un ruolo ricorrente in Neighbours come la sorella problematica di Susan Kennedy, Liz Conway.

perche roc alle olimpiadi

È davvero un piccolo mondo quando si tratta di soap australiane...

Visita il nostro dedicato Vicinato pagina per tutte le ultime notizie, interviste e spoiler.