La trama del gemello malvagio dei vicini avrebbe potuto essere un disastro, invece è un trionfo della soap

Vicinato


di Laura Denby

Nel 2016, Neighbours ha promesso di risolvere un mistero che ha attraversato più di un decennio: cosa era successo a Dee Bliss? Mentre c'era eccitazione tra i fan, ci sarebbero voluti altri anni per sentire le risposte. Ma il sapone ha sicuramente dimostrato che valeva la pena aspettare.





Dee ha sposato il favorito dello spettacolo Toadie Rebecchi nel 2003, ma la tragedia ha colpito quando ha guidato la loro auto da una scogliera in mare. Non è mai stata trovata e presumibilmente morta, solo per arrivare alla porta di Toadie tredici anni dopo, dandogli lo shock della sua vita.

Tranne che non era Dee, ma una donna di nome Andrea Somers che aveva intenzione di truffare Toadie. I suoi piani ebbero successo e, nonostante il suo felice matrimonio e la sua vita familiare, dormirono insieme, determinando la nascita di Hugo.

Per tutto il tempo, gli spettatori si chiedevano cosa significasse la storia di 'Fake Dee' per quella vera. Fino a quando le due donne si sono finalmente trovate faccia a faccia l'anno scorso, quando è stato rivelato che erano gemelle separate alla nascita – e Dee era stata adottata.

Inizialmente, lo scenario del 'gemello buono contro cattivo' sembrava la trama di soap più pazzesca degli ultimi anni, così come il bizzarro retroscena emerso sulle nascite di Dee e Andrea.



Abbiamo visto l'attrice Madeleine West nel ruolo di Andrea, che fingeva di essere Dee e poi ha tentato di nuovo la fortuna. Nello stesso episodio l'attrice ha interpretato la vera Dee, che ha poi dovuto ingannare la madre biologica Heather Schilling (Kerry Armstrong) spacciandosi per Andrea!

Era molto da tenere al passo e avrebbe potuto essere facilmente considerato farsesco e sopra le righe.

Ma l'episodio che ha visto Toadie cercare di capire chi fosse chi ha ribaltato questa idea. In una scena brillante e attesissima, Dee ha chiesto ad Andrea come conoscesse i dettagli personali del giorno del suo matrimonio, solo che Andrea ha chiesto sfacciatamente: come voi lo so?

Siamo ovviamente abituati a guardare i personaggi delle soap in scontri accesi e drammatici; cosa sarebbe il genere senza di loro? Quello che non avevamo mai visto prima era un'attrice che si esibiva in una resa dei conti con se stessa - e ci teneva con il fiato sospeso!

A questo punto, i dettagli dubbi sulla sopravvivenza di Dee non avevano più importanza. Il suo ritorno è stato un successo di pubblico.

È interessante notare che non ci è mai sembrato di guardare la stessa persona in Dee e Andrea. Le esibizioni di Madeleine West nei panni di entrambi i personaggi sono state così convincenti e animate che possiamo guardare e dimenticare che c'è solo un'attrice dietro di loro, indipendentemente dal fatto che 'loro' condividano una scena insieme o meno.

Madeleine ha la capacità di catturare la nostra attenzione come la dolce e gentile Dee; per poi catturarci come il freddo e manipolatore Andrea. Siamo rimasti paralizzati quando Andrea ha torturato la povera Elly Conway (Jodi Anasta) in prigione, mentre abbiamo esultato quando Toadie in seguito ha deciso di esplorare una relazione con Dee.

La commovente riunione e il successivo legame tra Toadie e Dee è stato un piacere da guardare. Madeleine West e Ryan Moloney hanno raccontato la storia magnificamente mentre i loro personaggi ricordavano e si riconnettevano.

Sebbene fosse passato poco più di un anno dalla morte dell'amata moglie di Toadie, Sonya (Eve Morey), la storia d'amore è stata ben accolta. Forse l'accoglienza non sarebbe stata così positiva se fosse stato accoppiato con qualcun altro; la storia gioca un ruolo importante qui e un interesse amoroso completamente nuovo si sarebbe sentito troppo frettoloso.

Il ritorno di Dee ha mantenuto l'amatissimo Toadie al centro dell'azione senza compromettere la sua perdita di Sonya. La sua importanza non è mai stata messa da parte o dimenticata; e prima di morire, aveva persino messo in piedi l'idea che lui trovasse Dee.

Altri aspetti della trama hanno continuato a essere avvincenti, anche se le cose non sono andate lisce per la nuova coppia. Più di recente, Andrea ha scambiato di posto con Dee e ha rapito Hugo. Questa avrebbe potuto essere una svolta prevedibile, ma si è rapidamente sviluppata in una conclusione soddisfacente. La pentita Heather, che probabilmente aveva causato ancora più danni di Andrea, si è guadagnata un momento di redenzione quando ha salvato la situazione.

Sia che stiamo guardando Toadie e Dee insieme, ci divertiamo con le differenze tra lei e Andrea o semplicemente ci godiamo le scene di Kerry Armstrong nei panni di Heather; siamo stati costantemente incuriositi e affascinati.

I vicini hanno portato a termine il loro piano più rischioso – ed è stato un trionfo totale.

Visita il nostro dedicato Vicinato pagina per tutte le ultime notizie, interviste e spoiler. Se stai cercando altro da guardare, dai un'occhiata al nostro guida tv .