I Moschettieri finiscono dopo tre serie

Dramma


È un'altra serie per tutti, e tutti per un'altra serie in quanto The Musketeers della BBC volge al termine dopo tre anni di cappa e spada sugli schermi televisivi.

Un portavoce della BBC ha confermato che l'imminente terza serie del dramma sarà l'ultima, con Luke Pasqualino, Tom Burke, Santiago Cabrera e Howard Charles che finalmente appendono le loro spade.





La terza stagione di The Musketeers completa questa serie di 30 ore con ambizione ed energia, ha dichiarato il produttore esecutivo della BBC Jess Pope, che ha promesso l'ultima stagione – con Rupert Everett nei panni di Philippe Achille, il marchese de Feron, il corrotto governatore di Parigi, capo della Red. Guardia e fratello illegittimo di Luigi XIII – sarebbe una delizia per i fan.

È pieno di azione e avventura, divertimento e dramma dai primissimi secondi di apertura del primo episodio fino alla fine, ha spiegato. È una stagione che delizierà i suoi fan e ripagherà tutto ciò che hanno imparato ad amare dello show. Più grande in scala e più serializzato di prima, è stato un vero privilegio e una gioia produrre un pezzo di intrattenimento così favoloso per la BBC.

Le star Pasqualino, Burke, Cabrera e Charles hanno condiviso i loro ricordi della serie e hanno reso omaggio ai fan.

3 Seasons of The Musketeers è stata una vera avventura piena di azione, in ogni senso del termine. Mancherà il mondo di Dumas, questi ricchi personaggi e molte delle amicizie fatte lungo la strada, ha detto Cabrera. Un grande grazie ai fan dello show, siete quelli che ci hanno fatto andare forte. Spero che questa terza e ultima stagione vi piaccia tanto quanto le prime due. Il tuo supporto è stato meraviglioso. È tutto tuo ora.

Charles ha anche reso omaggio ai fan dello show: The Musketeers: un'esperienza davvero meravigliosa, una sfida illuminante e tre stagioni memorabili. Questi personaggi non cesseranno mai di educarci alla nozione di Libertà, Fratellanza e Uguaglianza. Vivranno per sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti. Un enorme grazie ai nostri fan vecchi e nuovi, spero che vi piaccia l'ultima stagione. La tua lealtà e il tuo supporto non sono persi per noi. Tutti per uno…



Pasqualino ha detto che era triste vedere lo spettacolo volgere al termine, ma ha descritto la sua avventura dei Moschettieri come un'esperienza davvero incredibile, che vivrà con me per sempre. Mi sono divertito moltissimo ad esplorare questo bellissimo mondo con persone ancora più belle.

E Burke ha reso omaggio agli sceneggiatori principali dello show, Simon Ashford e Simon Allen: È stato emozionante vedere Ashford e Allen di Simon, rimanere fedeli ai personaggi e all'ambientazione così brillantemente modellati da Adrian Hodges (e ovviamente A.Dumas) e allo stesso tempo fanno davvero loro lo spettacolo.

I Moschettieri torneranno su BBC1 nella tarda primavera 2016