Recensione Motorola Moto G50

Recensioni


Motorola Moto G50

La nostra recensione

Sebbene il Moto G50 non vincerà alcun premio per innovazioni all'avanguardia come processori di prim'ordine o fotocamere con zoom, è comunque una proposta di budget solido. Ha una batteria a lunga durata, uno schermo grande (abbastanza) e ti consentirà di utilizzare il 5G. Professionisti: Prezzo basso per 5G
Eccellente durata della batteria
Decente, se mono, altoparlante
Contro: Schermo a bassa risoluzione
Serie di telecamere di base
Non è una potenza di gioco

Dovresti prendere in considerazione un Motorola Moto G50 se desideri un telefono 5G ma non hai molti soldi da spendere. È uno degli Android 5G più economici in circolazione al momento.

Anche la durata della batteria è ottima. È qui che finiscono le cose davvero notevoli: 5G, lunga durata della batteria, prezzo basso.





Se vuoi una fotocamera killer o lo schermo più nitido che puoi acquistare con £ 200, dovresti cercare altrove. Ma la maggior parte dei compromessi qui non sono troppo evidenti nell'uso nel mondo reale.

numero angelico 3333

Il Moto G50 è adatto al pubblico classico di Moto G, gente normale che non si preoccupa delle specifiche e desidera solo un telefono abbastanza affidabile, facile da usare e conveniente.

Salta a:

Recensione Motorola Moto G50: riassunto

Il Motorola Moto G50 probabilmente non attirerà immediatamente l'ossessione della tecnologia che si preoccupa della potenza del processore e sogna fotocamere con zoom 10x. Ma ti dà il 5G per relativamente pochi soldi, la batteria dura anni e lo schermo è abbastanza grande da rendere giustizia a Netflix e ai giochi più coinvolgenti di Android.

Prezzo: £ 179,99 (£ 199,99 Prezzo consigliato)



Caratteristiche principali

  • 6,5 pollici
  • CPU Qualcomm Snapdragon 480 5G
  • Internet mobile 5G
  • Android 11
  • 64 GB di spazio di archiviazione
  • 4 GB di RAM
  • Batteria da 5000mAhmAh
  • Fotocamere posteriori da 48/5/2 MP
  • Fotocamera frontale da 13 MP
  • 164,9 x 74,9 x 9 mm
  • 192 g

Professionisti

  • Prezzo basso per 5G
  • Eccellente durata della batteria
  • Decente, se mono, altoparlante

Contro

  • Schermo a bassa risoluzione
  • Serie di telecamere di base
  • Non è una potenza di gioco

Cos'è il Motorola Moto G50?

Il Moto G50 è il telefono 5G più economico di Motorola al momento della recensione. È un'ottima scelta se stai cercando un aggiornamento senza fronzoli che duri a lungo tra una ricarica e l'altra.

Cosa fa il Motorola Moto G50?

  • Può utilizzare Internet mobile 5G per download più veloci e meno balbuzie in streaming video
  • Il Moto G50 ha un pulsante Google Assistant dedicato
  • Puoi scattare foto 1x standard e foto macro ravvicinate
  • Il suo grande schermo è sorprendentemente buono per lo streaming di Netflix
  • Un altoparlante mono forte è utile per i podcast
  • È possibile collegare le cuffie cablate, non è necessario alcun set Bluetooth

Quanto costa il Motorola Moto G50?

Il prezzo originale del Motorola Moto G50 era di £ 199. Tuttavia, al momento della revisione, è disponibile per £ 179 online su Amazon .

Questo sconto sembra minimo, ma aiuta a ridurre il costo al di sotto di quello di alcune delle alternative Xiaomi dal prezzo molto aggressivo. Troverai i prezzi più competitivi elencati direttamente di seguito.

Il Motorola Moto G50 ha un buon rapporto qualità-prezzo?

Il Motorola G50 ha un buon rapporto qualità-prezzo al suo prezzo originale di £ 199 e sembra ancora migliore a £ 179. Costava così tanto a tutti i principali rivenditori al momento della recensione.

Se riesci a trovare il telefono solo per circa £ 200, potremmo suggerirti di prendere in considerazione anche lo Xiaomi Mi 10T Lite. Il suo prezzo salta tra £ 200 e circa £ 220 e ha uno schermo significativamente migliore rispetto al Moto G50.

Tuttavia, a £ 180, questo telefono è difficile da battere e supera il Samsung Galaxy A32 5G per valore. Quel Samsung costa circa £ 50 in più e non è significativamente migliore nella maggior parte delle aree.

Non ti interessa affatto il 5G? Dovresti anche considerare lo Xiaomi Poco X3 NFC da £ 200. Ha il doppio dello spazio di archiviazione, uno schermo migliore e una migliore gamma di fotocamere. Ma ha solo Internet mobile 4G.

Caratteristiche del Motorola Moto G50

Il lavoro numero uno del Moto G50 è quello di offrirti Internet mobile 5G senza troppi soldi. Un telefono 4G non diventerà improvvisamente obsoleto in pochi anni, ma se ti piace mantenere i tuoi Android per ben 3-5 anni o più, il 5G è una funzionalità sensata da avere.

Significa velocità di download più elevate nelle aree 5G e meno congestione una volta che l'infrastruttura 5G delle reti si estenderà un po' più in là in tutto il paese.

5G e prezzi interessanti sono le due grandi caratteristiche del Moto G50. Oh, e la durata della batteria, di cui parleremo in seguito.

Il resto vede Motorola camminare sull'acqua e cercare di non farsi surclassare troppo da Android più costosi e da quelli 4G a un prezzo simile. Fa anche un ottimo lavoro.

Il Moto G50 ha uno schermo da 6,5 ​​pollici. Questa è una sorta di dimensione media, buona per lo streaming video e per giocare se non ti dispiace un telefono ragionevolmente grande ma non vuoi un vero e proprio whopper.

Ottieni anche un processore molto potente e popolare, lo Snapdragon 480. Questo è un chipset 5G economico, ma Qualcomm si è assicurato che questi ultimi modelli abbiano abbastanza potenza per gestire giochi piuttosto impegnativi.

Fortnite funziona, ad esempio, ma vedrai alcuni evidenti cali di frame rate a scatti. Tutto il resto che abbiamo provato funziona bene, attenzione. I grandi giocatori dovrebbero probabilmente acquistare invece uno Xiaomi Poco X3 Pro. È molto più potente ma non ha il 5G.

Il Moto G50 ha anche un altoparlante abbastanza che non suona sottile. Tuttavia, a differenza di altri telefoni Moto, questo ha un solo altoparlante mono, non un secondo nella parte anteriore. Ci piace per i podcast, ma quelle colonne sonore di film/giochi stereo suoneranno meglio con le cuffie.

nome da cowboy

La risoluzione dello schermo è uno dei tagli più ovvi per mantenere basso il costo del Moto G50. È uno schermo LCD 720p con una tacca a goccia, non il Full HD 1080p che ottieni con l'unico Xiaomi Mi 10T Lite leggermente più costoso.

La grande domanda: noterete la differenza? Il testo piccolo sembra un po' meno incontaminato su uno schermo a bassa risoluzione come questo. E passando da uno ad alta risoluzione, lo notiamo entro i primi tre secondi. Ma ci abituiamo sempre entro il primo giorno o giù di lì, e influisce sulla lettura di articoli o sui feed dei social media molto più dei film di Netflix. È l'opposto di quello che potresti immaginare.

Data la risoluzione dello schermo relativamente bassa, c'è una bella sorpresa qui. Il Moto G50 ha una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Ciò significa che lo schermo può aggiornare la sua immagine fino a 90 volte al secondo anziché i soliti 60. Rende lo scorrimento delle pagine Web e lo schermo dell'app appare più fluido, il che è bello.

Altri punti di Moto G50 da notare includono che ha un discreto scanner di impronte digitali montato sul retro, un jack per cuffie e, soprattutto, buone prestazioni generali. La prima cosa che chiediamo a un telefono economico è che non sia frustrante da usare. Nessun problema del genere qui.

Batteria Motorola Moto G50

La durata della batteria è un punto culminante del Motorola Moto G50. Ha una batteria da 5000 mAh come un sacco di telefoni di questa classe ma, forse grazie al suo processore a risparmio energetico e allo schermo a bassa risoluzione, sembra durare per anni tra una ricarica e l'altra, più a lungo della maggior parte.

Tendiamo a usare i nostri telefoni almeno un po' più pesantemente della norma e scopriamo ancora che spesso finiamo con una carica del 40% o leggermente di più entro la fine della giornata. Questo è un ottimo risultato. Dovrebbe durare due giorni interi per molte persone.

Tuttavia, la velocità di ricarica non è altrettanto buona. Supporta una ricarica fino a 15 W e viene fornito solo con un caricabatterie da 10 W nella confezione. Questa cosa è molto lenta e impiega più di due ore per portarti da flat al 100%.

Ricarichiamo sempre il Moto G50 durante la notte perché semplicemente non ha la velocità di ricarica per rendere le ricariche occasionali rapide un'alternativa interessante.

Fotocamera Motorola Moto G50

Il Motorola Moto G50 ha una configurazione della fotocamera più semplice di quanto si possa immaginare da una rapida occhiata. Ci sono tre obiettivi sul retro, ma non si ottiene un campo visivo alternativo, un obiettivo ultra grandangolare o zoom. Gli ultra-wide sono piuttosto comuni nei telefoni più economici e aggiungono divertimento e versatilità alla fotocamera di un telefono.

Quindi cosa fanno gli altri due obiettivi? Il Moto G50 ha una fotocamera macro ravvicinata da 5 megapixel e un sensore di profondità utilizzato per la modalità Ritratto. Questo offusca lo sfondo.

Mentre la fotocamera macro è miglia meglio di quelle da 2 MP che spesso ottieni nei telefoni da £ 180-250, la scambieremmo con un ultra-wide in un batter d'occhio. Semplicemente non usiamo le macro così spesso.

La fotocamera principale è OK, ma poco di più. Abbiamo avuto la possibilità di confrontare direttamente il Moto G50 con un gruppo di telefoni, tra cui Xiaomi Poco X3 NFC, Mi 10T Lite e Pixel 4a. La Moto era la più debole del gruppo.

quando inizia la vuelta 2021

Le foto sembrano un po' più trasandate da vicino e i dettagli fini sono leggermente peggiori. Anche le foto in condizioni di scarsa illuminazione non sono eccezionali, anche se utilizzi la modalità notturna dedicata.

Tuttavia, è nostro compito cercare i punti deboli nei telefoni e ci divertiamo ancora a scattare immagini con il Moto G50. Ha una solida elaborazione delle immagini per mantenere il 95% dei tuoi scatti ben esposti, e c'è solo un piccolo ritardo dell'otturatore, che è il punto in cui sembra che il telefono impieghi il suo tempo per catturare effettivamente una foto.

Ci sarebbe sempre stato un compromesso o due per adattare il 5G a questo prezzo nel 2021, e mentre colpiscono la fotocamera, Motorola ha bilanciato le cose piuttosto bene qui. Abbiamo usato il Sony Xperia 10 III molto più costoso prima del G50 e ha problemi con la fotocamera molto più significativi di quelli visti qui.

Design e configurazione del Motorola Moto G50

Il design del Motorola Moto G50 è molto simile a quello di altri recenti telefoni della serie G. Ciò significa che il retro dovrebbe assomigliare un po' al vetro, che è stato utilizzato nei telefoni Moto G alcuni anni fa, ma è di plastica.

Anche i suoi lati sono in plastica, ma ora questa è la norma praticamente per tutti i telefoni disponibili a meno di £ 200.

squid game significato finale

Il Moto G50 ha una finitura reattiva leggera, che crea toppe più chiare dall'aspetto metallico sulla schiena mentre lo giri nella mano. Tuttavia, non c'è niente di troppo ambizioso o polarizzante qui. Non ha lo stile leggermente giovanile di alcune alternative Xiaomi e Realme.

Nella confezione troverai anche una semplice custodia in silicone, quindi non è necessario acquistare alcun accessorio. Tuttavia, una protezione per lo schermo non sarebbe una cattiva idea. Motorola non ne applica uno in fabbrica e i telefoni non utilizzano Gorilla Glass, il tipo più popolare di vetro antigraffio nei telefoni.

Questo vetro è ancora temperato, ma siamo riusciti a metterci un paio di leggeri graffi dopo alcune settimane di utilizzo.

Non pensiamo che ci sia molta della curva di apprendimento del Moto G50. Ha un'interfaccia Motorola in cima al software Android 11, ma è molto simile allo stile predefinito di Google sotto molti aspetti. Ti verrà chiesto di accedere al tuo account Google durante la configurazione e, come parte della guida all'avvio, puoi fare in modo che il telefono installi tutte le app presenti sul tuo telefono attuale.

Il nostro verdetto: dovresti comprare un Motorola Moto G50?

Il Moto G50 è un Android solido e senza fronzoli per qualcuno che desidera avere il 5G nel suo prossimo telefono ma che è altrimenti più preoccupato per la lunga durata della batteria rispetto ad altri fronzoli tecnologici.

Non ha una fotocamera particolarmente avanzata o uno schermo Full HD, ma pensiamo che sia un buon acquisto per la folla non ossessionata dalla tecnologia, in particolare se è disponibile per £ 180 (anziché il suo prezzo originale di £ 200) quando si vieni a comprare.

Le prestazioni generali sono solide, la lunga durata della batteria è qualcosa che apprezziamo sempre e un altoparlante che non suona sottile e debole è ottimo per i fan dei podcast là fuori. Il Moto G50 non è una rivoluzione, ma è sicuramente un acquisto ragionevole.

Valutazione:

Caratteristiche: 4/5

Batteria: 5/5

Telecamera: 3/5

Progettazione/allestimento: 5/5

Valutazione generale: 4/5

Dove acquistare il Motorola Moto G50

È possibile acquistare il telefono Motorola Moto G50 senza SIM presso numerosi rivenditori, tra cui Amazon , John Lewis e Currys PC World . Dai un'occhiata qui sotto per le migliori offerte là fuori in questo momento.

Ci sono una serie di diversi contratti Motorola Moto G50 tra cui scegliere su Magazzino per auto .

Non perdere la nostra selezione più ampia di of i migliori telefoni Motorola da acquistare nel 2021.